X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ma saro' stonata?

lunedi', tornando dal raduno, all'ikea ho comprato del formaggio erborinato e una salsa all'aringa.... all'ikea erano in frigo... io le ho trovate oggi in fondo alla borsa... saranno ancora buoni?
    Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
    Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

penso proprio di no! a meno che la tua non sia una borsa frigorifero, di quelle che si portano al mare !
    tania

www.picciecapricci.blogspot.com

Commenta

La salsa all'aringa si il formaggio no!! poi annusalo se sà di rancido è andato a male.
      La porti un bacione a Firenze che l'è la mia città 

Commenta

era una misera borsa ikea... stava tra i biscotti e il piumino
        Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

Commenta

Considerando che il formaggio non va in frigo, considerando che in questo periodo la temperatura si è abbassata, che male che vada fa la muffa (e visto che è un erborinato.. ) io con il formaggio proverei.
          Un po' meno con la salsa ma non so come è fatta...

Commenta

Chissà il piumino che profumo.
            http://www.youtube.com/watch?v=A1RwMGW7dz4

"Usate la punteggiatura; non siete Proust!" U.Eco

Commenta

il formaggio era sottovuoto ... e non puzza

Commenta

cita:
                Inviato da: Rossanina:
                Considerando che il formaggio non va in frigo[/QUOTE]ma veramente ??!!??

miiiiii questa non la sapevo
                Visita la nuova sezione Dove siamo perché i Coquinari sono coquinari fino in capo al mondo!

Commenta

Oddio babby... mica con 500 gradi, dovrebbe stare in luogo fresco.
                  Un formaggio fresco dovrebbe stare intorno ai 3-4 gradi, quindi in frigo, con umidità relativamente ridotta, ma in quanto formaggio fresco dovrebbe essere consumato subito, pena l'alterazione dei profumi (il frigo poi li ammazza). Se in frigo ci metti una vera mozzarella di bufala campana dop ad alterarsi invece sono le campane [img]graemlins/E17.gif[/img]
                  Per i formaggi stagionati la temperatura può essere sugli 11/12 gradi e l'umidità più elevata.

Quello che è importante è ricordarsi che vanno tolti dal luogo freddo/fresco almeno una oretta prima di mangiarli, in modo da portarli intorno ai 16/17 gradi per poterli gustare in tutti i loro profumi (che poi si sprigioneranno pienamente in bocca quando saranno riscaldati ulteriormente).

Commenta

cita:
                    Se in frigo ci metti una vera mozzarella di bufala campana dop ad alterarsi invece sono le campane [img]graemlins/E17.gif[/img]
                    [/QUOTE][img]graemlins/E17.gif[/img]
                    Visita la nuova sezione Dove siamo perché i Coquinari sono coquinari fino in capo al mondo!

Commenta

cita:
                      Considerando che il formaggio non va in frigo [/QUOTE]E' per questo che i veneti, notoriamente "formaggiari" avevano inventato la "moscarola" . Poi è arrivato il sig. Frig Orifero, americano anche se non sembra, che ha inventato il frigo e tutti si sono sentiti in dovere di mettere il formaggio al fresco a rovinarsi
                      Di fronte al grottesco della realtà , l'ironia è un modo per farsi del bene. ( D. Pennac)

Commenta

Il mio "formaggiaro" qui a Trento ha un gran cartello appeso dietro al banco: "Lascèlo for dal frigo"!
                        Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

Commenta

cita:
                          Se in frigo ci metti una vera mozzarella di bufala campana dop ad alterarsi invece sono le campane [img]graemlins/E17.gif[/img] [/QUOTE]Soprattutto quelle stonate
                          Ty
                          "Se sotto il cielo c'è qualcosa di speciale passerà  di qui... prima o poi" Luciano
                          "...siamo più numerosi e più siamo più si allargano le opportunità  di conoscenza" Rossanina

Commenta

Considerando che il frigorifero in casa abbiamo iniziato ad averlo negli anni '50, almeno quelli che prima non potevano permetterselo; Babby, pensi che prima non si mangiava formaggio?
                            Io ricordo da piccolo i canestri di ricotta tenuti sul bancone, e non ho poi così tanti secoli sulle spalle [img]graemlins/E17.gif[/img]
                            Buttermilk Penguin Waffles

Commenta

prova provata con la fontina (quella verautentica di Aosta)
                              tenuta in frigo e tenuta in fresco: a mangiarla è come se fossero due formaggi diversi, quella fuori frigo una libidine, l'altra è formaggio...
                              non volge indietro chi a stelle e' fisso (Leonardo Da Vinci)

Commenta

Operazioni in corso..
                              X