no...
non è un film nuovo tutto sbaciucchiamenti e frufrù con la eVVe moscia...
è solo che vi volevo ricordare che è tempo di far frittelle
vi metto la ricetta della pastella semidolce di mia nonna.
Questa è quella che fa mia nonna, sempre ad occhio, che va a raccogliere i fiori di acacia solo per me!
PASTELLA SEMIDOLCE PER FRITTELLE DI ACACIA
500gr Farina
2/3 cucchiai zucchero (anche meno)
1 cucchiaio di sale
latte q.b. oppure metà latte e metà acqua frizzante
1/2 bustina di lievito per dolci.
Preparare l'impasto miscelando gli ingredienti, e formare una pastella per niente liquida, un po' come uno yogurt bello denso.
Va fatta riposare almeno un'oretta in frigorifero.
Togliere dal frigo, aggiungere i fiori di acacia "spannocchiati", togliendo quindi il rametto centrale, mescolare bene e friggere facendo cadere delle mezze cucchiaiate di impasto nell'olio
(io per queste ultime ho usato cucchiaini piccini, così cuociono meglio e più uniformi)
Mia nonna le serve come contorno, poi a scelta si spolverizza con un filino di sale oppure con dello zucchero, va a gusti!
bon, me ne torno alle mie cose...
da chè son disoccupata corro più di prima e non sono praticamente mai a casa [img]graemlins/E17.gif[/img]
baci a tutti [img]graemlins/E20.gif[/img]
non è un film nuovo tutto sbaciucchiamenti e frufrù con la eVVe moscia...
è solo che vi volevo ricordare che è tempo di far frittelle
vi metto la ricetta della pastella semidolce di mia nonna.
Questa è quella che fa mia nonna, sempre ad occhio, che va a raccogliere i fiori di acacia solo per me!
PASTELLA SEMIDOLCE PER FRITTELLE DI ACACIA
500gr Farina
2/3 cucchiai zucchero (anche meno)
1 cucchiaio di sale
latte q.b. oppure metà latte e metà acqua frizzante
1/2 bustina di lievito per dolci.
Preparare l'impasto miscelando gli ingredienti, e formare una pastella per niente liquida, un po' come uno yogurt bello denso.
Va fatta riposare almeno un'oretta in frigorifero.
Togliere dal frigo, aggiungere i fiori di acacia "spannocchiati", togliendo quindi il rametto centrale, mescolare bene e friggere facendo cadere delle mezze cucchiaiate di impasto nell'olio
(io per queste ultime ho usato cucchiaini piccini, così cuociono meglio e più uniformi)
Mia nonna le serve come contorno, poi a scelta si spolverizza con un filino di sale oppure con dello zucchero, va a gusti!
bon, me ne torno alle mie cose...
da chè son disoccupata corro più di prima e non sono praticamente mai a casa [img]graemlins/E17.gif[/img]
baci a tutti [img]graemlins/E20.gif[/img]

Commenta