X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• OT, macchie di vernice ad acqua su camicia

Qualcuna di voi sa come toglierle? Io, finora, non ci sono riuscita!

Hai provato con qualche solvente??
    Tipo acetone, o acquaragia, ma essendo vernice all'acqua...aspetta più tardi chiamo l'intenditore e ti sà dire qualcosa di più preciso
    Simona (ex 2002!)
    Domani è un'altro giorno diceva qualcuno

Commenta

Si Simona, ho provato, ma senza alcun effetto.Penso sia perché si tratta di vernice ad acqua. Attendo sepranzosa tue novelle.

Commenta

verifica sul barattolo di vernice con cosa andrebbe diluita: Con lo stesso prodotto "pulisci" la macchia.
        Se la camicia è di cotone non dovresti avere grossi problemi.
        Se la vernice è veramente ad acqua allora anche solo immergendo la camicia in acqua il colore si dovrebbe dissolvere. Ovviamente acqua fredda. Poi lavaggio normale.
        Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

Commenta

Marina, grazie. Purtropp onon ho il barattolo di vernice, perché mio marito si è macchiato incidentalmente su un cantiere. Con acqua fredda ho già provato e anche con il solvente.

Commenta

Allora ti posso dire con sicurezza che se fosse stata vernice all'acqua doveva andare via solo con l'acqua, evidentemente è di altro tipo, l'unica cosa che mi ha consigliato mio padre di dirti di provare a portare il capo in tintoria e chiedere consiglio a loro, ma secondo lui non si toglie con niente!! Mi dispiace!!
            Simona (ex 2002!)
            Domani è un'altro giorno diceva qualcuno

Commenta

Operazioni in corso..
            X