X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dedicato a Rita72 a Barbyla e Maffo(foto)

e anche a tutta Coquinaria, perché non voglio fare disparità , ma Rita e Barbara sono state le 2 persone alle quali ho rotto di più ultimamente.
    MAffo a te non dico niente perché noi siamo ormai socie. [img]graemlins/E16.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]

continua...

[ 11.06.2007, 11:03: Messaggio modificato da: Cindy ]
    Cinzietta
    Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
    Il forno incantato

io speravo finisse li... e non continuasse [img]graemlins/slurp.gif[/img]
    Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
    Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

Commenta

ehy sbaglio o non ho ricevuto l'invito per questa festa???? [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
      [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img] complimenti cindy!
      tania

www.picciecapricci.blogspot.com

Commenta

Il menù all'impiedi prevedeva cose fatte da me e cose fatte da Francesca la padrona di casa.
        Le cose mie le conoscete già . Invece ho dedicato alcune foto alle preparazioni di Francesca, che vi mostro e vi do ricetta perché meritano davvero.

Rotolini di pancarrè? si ma con il tacchino

si fa una crema con i carciofini sott'olio e caprino frullati insieme,spalmi sul pancarrè metti la fetta di tacchino arrosto, e poi un trito di menta e prezzemolo.

Polpette in agrodolce e mandorle.

Si fanno delle normalissime polpette. Si friggono in olio e nello stesso olio si fa stufare taaaaaaaanta cipolla. Ci si fa l'agrodolce e si decora con mandorle a lamelle. Si possono fare anche 2gg prima da tenere in frigo.

Sfogliata alle cipolle

Cipolla affettata a mandolina, stufata in poco burro, aggiunta di un dito di vino. Si batte un uovo con sale e parmigiano. Si prende una sfoglia rettangolare di pasta sfoglia si adagiano le cipolle e sopra il battuto di uova e parmigiano. In forno caldissimo a 200 gradi fino a doratura. Ottima e si prepara la mattina per la sera.

Poi c'erano oltre a torcetti speck, calzoncini, girandole (di cui al topic apposito) rollà con wurstel, 2 tipi di quiche salate:

una che presi eoni fa dal sito di gennarino ed è di Albenghi composta da pasta brisèe, 150 provola affumicata a dadini, 150 di prosciutto cotto in una sola fetta, 150gr. di piselli lessati e amalgamati con 2 cucchiai di panna sale e pepe e in forno.

l'altra l'ho presa dal menù del battesimo di Alice di Giuliana ma è di Agata/Mariarita

e poi c'era anche questo melone che nasconde le pseudo palline che non so fare...certo io sono femmina... [img]graemlins/E17.gif[/img]
        Cinzietta
        Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
        Il forno incantato

Commenta

.... e dopo MaffoBond
          ....... ecco a voi.............

CindyBond!!!!!!!!!!!!!

Bravissima Cinzia!!!!!!!!
          Laura @---->----

Commenta

Cyyyy grazie per le ricette. Trovo questo buffet molto, molto, molto originale [img]graemlins/applause.gif[/img]

Domanda: quando dici "cipolla affettata a mandolina" vuoi dire a julienne ? [img]redface.gif[/img]
            Visita la nuova sezione Dove siamo perché i Coquinari sono coquinari fino in capo al mondo!

Commenta

Ti ringrazio per la dedica. Ne sono molto "lusingata"......ma io in realtà non ho faticato quanto te....io posso averti dato qualche piccola idea, ma lo svolgimento di tutto è merito tuo. Quindi tanti tanti complimenti e cotinua....così.

Ah...e poi chi ha detto che tu rompi.... per me è sempre un paicere parlare con te. Non so perché ma mi metti di buon umore. [img]graemlins/E16.gif[/img]
              Il mio blog
              http://eventidecorazioni.blogspot.it/

Commenta

[img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/slurp.gif[/img] [img]graemlins/slurp.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img]
                io, per la mia salute, farei qualsiasi cosa tranne la dieta e il moto (O. Wilde)

Commenta

Grande Cindy
                  sei stata bravissima!!
                  Cristina

Commenta

Mi inchino di fronte a tanta bravura.
                    Alessandra
                    A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
                    L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

Commenta

Cindy sei stata davvero brava [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img]

io proporrei:

Bedda... BeddaBond

[img]graemlins/E20.gif[/img]
                      "O gentlemen, the time of life is short! ... An if we live, we live to tread on kings;" (Shakespeare, Henry IV)
                      http://www.sentierinatura.it/homepage.htm

Commenta

Cindy, ma hai una nuova carriera davanti!!!

per le palline, vedrai che col tempo ti verranno perfette! [img]graemlins/E20.gif[/img]

Commenta

Cindy bond !!!
                          Bravissima ormai non ti ferma più nessuno.
                          Ciao Ornella.
                          http://ornella-unpodimetrauncaffelaltro.blogspot.com/

Commenta

Complimenti per il buffet, ma ancor di più per lo spirito d'iniziativa!
                            Ti auguro di avere il successo che non osi neppure sognare. [img]graemlins/E20.gif[/img]

Commenta

Brava Cinzia! [img]graemlins/applause.gif[/img]

Commenta

Operazioni in corso..
                              X