e' tutto nel titolo:in particolare mi riferisco ai rustici napoletani fatti con una frolla semidolce, farciti con ricotta, salame e mozzarella. Ma la domanda naturalmente si riferisce al binomio frolla-ricotta in genere. Qualcuna di voi ha mai congelato un rustico simile? Con quali risultati? Mi fareste davvero una enorme cortesia! Un bacio [img]graemlins/hello.gif[/img]
X
-
Si possono congelare i rustici con la ricotta?
"Vorrei che l'anello non fosse mai venuto da me.Vorrei non fosse accaduto nulla"
"Vale per tutti quelli che vivono in tempi come questi.Ma non tocca a loro decidere.Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso"Tag: Nessuno
-
chiara personalmente non ho mai congelato rustici o abbinamento frolla-ricotta per generalizzare.
però dato che nei tuoi rustici ci va anche il salame e la mozzarella, magari la quantità di ricotta non è eccessiva e si riesce.
ti ho scritto completamente da profana su questi rustici, che mi attirano da morire...che forma hanno? tondi, quadrati ellittici?Cinzietta
Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
Il forno incantato
Commenta
-
Io adoro quei rustici [img]graemlins/slurp.gif[/img] li avevo portati anche al compleanno dell'Ing... l'ultima volta che li ho fatti l'eperimento congelamento ha dato buoni risultati [img]smile.gif[/img]Ty
"Se sotto il cielo c'è qualcosa di speciale passerà di qui... prima o poi" Luciano
"...siamo più numerosi e più siamo più si allargano le opportunità di conoscenza" Rossanina
Commenta
-
Grazie per i consiglier lo scongelamento, avviene a temperatura ambiente?
Cindy, questi rustici hanno una forma a barchetta, come quella degli stampini per crostatine leggermente oblunghi. Stendi metà della pasta, poi metti la farcia con ricotta, parmigiano, sale,pepe, salame e mozzarella a pezzetti, uova e tuorli: copri con l'altra metà , spennelli di uovo e via, sono ottimi.
Grazie davvero, VI ADORO!"Vorrei che l'anello non fosse mai venuto da me.Vorrei non fosse accaduto nulla"
"Vale per tutti quelli che vivono in tempi come questi.Ma non tocca a loro decidere.Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso"
Commenta
-
Non li ho mai congelati, quelli con la pasta sfoglia si, sia già cotti che crudi e i risultati sono stati ottimi, di più con il congelamento a crudo, credo sia la stessa cosa anche con la pasta frollaAmo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog
www.rosariaaifornelli.blogspot.com
Commenta
-
essendo con la pasta frolla, già cotti basta secondo me lo scongelamento a temperatura ambiente!Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog
Commenta
-
Ciao, Rosaria! Mi consiglieresti di congelarli a crudo? Poi li hai passati direttamente in forno? Comunque mi avvantaggerei con il lavoro [img]graemlins/E20.gif[/img]"Vorrei che l'anello non fosse mai venuto da me.Vorrei non fosse accaduto nulla"
"Vale per tutti quelli che vivono in tempi come questi.Ma non tocca a loro decidere.Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso"
Commenta
-
proprio perche' era un esperimento,naturalmente ho fatto entrambe le prove,ambiente o microonde,entrambe praticabili.Calcola pero' che io li ho fatti e congelati (cotti)un paio di gg prima del consumo,nel senso che non so a lungo termine..
Commenta
-
Grazie, anche un paio di giorni prima va bene:devo approfittare di ogni ritaglino di tempo che le mie due pesti mi concedono(raramente) [img]graemlins/hello.gif[/img]"Vorrei che l'anello non fosse mai venuto da me.Vorrei non fosse accaduto nulla"
Commenta
-
Chiara, ti ripeto, con la pasta frolla non li ho mai congelati ne crudi ne cotti, solo con la sfoglia, secondo me è meglio congelare a crudo, li fai scongelare a temperatura ambiente e poi cuoci in forno, con quelli in pasta sfoglia ho fatto così, ma anch'io come Bruna li ho congelati solo un paio di giorni prima! Ciao [img]graemlins/hello.gif[/img]Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog
Commenta
-
Ciao, Eleonora!! Ti mando un bacione anche io!!! [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]"Vorrei che l'anello non fosse mai venuto da me.Vorrei non fosse accaduto nulla"
Commenta
Tag
Comprimi
- biscotti (67)
- buffet (159)
- celiachia (23)
- cene di giuliana (23)
- cioccolato (38)
- dolcetti (35)
- dolci di cri-cri (30)
- giuliana (28)
- gluten free (41)