X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Esperti di pesce!

Ma cos'è il filetto di pangasius?
    Li ho visti a buon prezzo al supermercato ma non sapendo cosa fossero e quale fosse il sapore ho desistito.
    Sofia

Non ti posso aiutare, comunque: http://arianna.libero.it/search/abin/cache.pl?query=cache:ivcbC6XJAnYJ:http://it.wikipedia.org/wiki/Pangasi.../Pangasius_hyp ophthalmus
    .................lucio ferrari.....................

W la FEDEEEEE......

Commenta

L'ho comprato oggi. Il mio spacciatore mi ha detto che trattasi di pesce d'acqua dolce, simile al persico, ma più morbido e saporito.
      Devo ancora cucinarlo. Ti saprà dire.
      In direzione ostinata e contraria.....da sempre

Commenta

Sofia l'ho comprato pure io, devo dirti che non mi ha entusiasmato...meglio la platessa!
        comunque aveva pure chiesto Simona2002
        Cinzietta
        Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
        Il forno incantato

Commenta

Rossella fammi sapere!
          Grazie Cinzia e Lucio!
          Sofia

Commenta

Ma perché ci compriamo questi pesci? Scusate ma l'Italia è bagnata su tre lati dal mare, abbiamo del pesce buonissimo che esportiamo in Europa e noi ci mangiamo il pangasio del Vietnam... Sofia, 2 sogliolette, 2 sarde, un tonnarello no eh? La colpa è dei pescivendoli e del mercato che pur di guagagnarci il 90% ci propina come specialità pesce che vale l'1 per mille della nostra trota..
            Di fronte al grottesco della realtà , l'ironia è un modo per farsi del bene. ( D. Pennac)

Commenta

cita:
              Inviato da: verbena:
              Ma perché ci compriamo questi pesci? Scusate ma l'Italia è bagnata su tre lati dal mare, abbiamo del pesce buonissimo che esportiamo in Europa e noi ci mangiamo il pangasio del Vietnam... Sofia, 2 sogliolette, 2 sarde, un tonnarello no eh? La colpa è dei pescivendoli e del mercato che pur di guagagnarci il 90% ci propina come specialità pesce che vale l'1 per mille della nostra trota.. [/QUOTE]sono pienamente daccordo.io dal mio pescivendolo di fiducia compro quasi sempre pesce azzurro o comunque tipico dei nostri mari.oggi mi ha dato una sprepitosa ricciola, o meglio, visto che era grande mi sono fatta sfilettare il pezzo finale e sono venuti fuori 4 filettoni bellissimi.con uno ho fatto un sughetto con carciofi e pomodorini e ci ho condito la pasta di gragnano formato calamarata, l'altro l'ho inciso, tagliato a metà ricavandone due fette e semplicemente arrostito.per gli altri due vedremo domani.
              per non parlare di quando ha il tonno o la palamita, ma anche delle semplicissime e buonissime alici [img]graemlins/hello.gif[/img]
              "non siamo abituati a mangiar' con person' che non son del nostr' rang'!" (A. De Curtis - Totò)

Commenta

Verbena hai perfettamente ragione..non sapevo che non fosse un pesce italiano..
                purtroppo il pesce costa caro e non sazia
                Sofia

Commenta

Sofia, buttati sul pesce azzurro. Costa poco ed è buonissimo. sarde, sardine, alici, sgombri, ecc... sono di gran lunga migliori di quella roba lì.

[img]graemlins/E20.gif[/img]
                  Love Music Hate Racism

Commenta

Non conosco il Pangasius e non so cosa costi!
                    Venerdì scorso ho comperato 1 kg di alici freschissime (6 euro qui a Trento, probabilmente da voi costano anche meno), aperte a libro, spinate e cosparse di panatura con aromi quindi fritte. Abbiamo mangiato in 8.
                    Erano buonissime!
                    Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

Commenta

Operazioni in corso..
                    X