X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• OT: com'e' il mare della Basilicata?

Sto cercando una meta per le vacanze (le ultime due settimane di agosto). Vorrei bel mare e poca gente
    che ne dite della Basilicata?
    Eliana

Manduca, bibe et irride semper

Maratea!!
    "Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo, io sono la mente.'' (Rita Levi Montalcini)
    Anna

Commenta

bellissimo e pulito...Maratea è eccezionale, fondali limpidi e puliti, pietre piccole o grandi in base al posto.

Dalla parte dello ionio invece fondali sabbiosi e ottimi per famiglie con bambini, puoi camminare tanto prima di immergerti vedi Scanzano Jonico, mentre Policoro sempre sabbioso ma con ripide discese in acqua.

Baci Gabriella
      Gabriella ex Stressolina

"Ora non siamo più solo coquinari, siamo amici." Enzo

Commenta

quindi andandoci con il camper possiamo fare un bel giretto su tutta la costa...
        e magari visitare un po' anche l'interno.
        Accetto ogni tipo di suggerimento: turistico, culturale e, ovviamente, gastronomico!
        Eliana

Commenta

non mi sembra che ci sia troppa gente!
          irene senza se e senza ma

Commenta

Allora:
            a Policoro da qualche anno ci sono un po' di sassi che danno fastidio (ma se non ti formalizzi...)
            So che a Scanzano c'è una spiaggetta difficile da raggiungere ma da sogno.
            Maratea è bellissima.
            Poi c'è anche Pisticci, Metaponto...
            Poi ci sono da visitare gli immancabili Sassi, il parco della Grancia con il suo bellissimo spettacolo ( www.parcostorico.it ), le tavole palatine di Metaponto, il Pollino (e potresti provare "La luna rossa", ristorante ottimo a Terranova), casa mia ...
            Vieni dai!
            Se non ti fidi e pensi che il mio sia solo campanilismo chiedi ad Emilia!
            Somewhere I belong!!

Commenta

mi fido, mi fido. Ed ho gia' voglia di partire!
              Irene, quella poca gente li' vale anche ad agosto (sia pure nella seconda meta')?
              Eliana

Commenta

e della spiaggia di acquafredda che ne dite? acqua davvero fredda ma spiaggia con tanti sassi, poi c'è la spiaggia del sombrero che è più vicina a Sapri. Bellissimi posti.
                Penso che a fine agosto ci sarà poca gente ovunque, non tutti preferiscono questo periodo di calma.
                [img]graemlins/hello.gif[/img]
                http://www.maratea-online.it/Costa/costa.htm

[ 12.06.2007, 17:19: Messaggio modificato da: anto72 ]
                http://album.alfemminile.com/album/s...roduzioni.html

Commenta

eli, secondo me la lucania in agosto è spettacolare...ci sono feste in ogni angolo della regione.

Ad es. in un paese vicino al mio che si chiama Spinoso, fanno la sagra dei sapori perduti...con un solo euro mangi un piatto di pasta fatta in casa oppure i dolci fatti in casa che sono stupendi.

Poi fanno la festa del fagioli a Sarconi, oppure il canestrato, formaggio di pecora, a Moliterno.

Peccato che io quest'anno le ferie me le faccio tra giugno e luglio e la prima di settembre.

Cmq se vuoi informazioni scrivimi pure.

Bacioni Ga
                  Gabriella ex Stressolina

Commenta

ciao [img]graemlins/hello.gif[/img] .io sono di quelle parti(sono nata a maratea e lì mi sono anche sposata).ti confermo che è molto bella.proprio domenica la mia amica mi ha inviato una foto dalla spiaggia di macarro, una delle spiaggette di maratea, e ti dico che il mare era stupendo.come tutti i posti con spiaggette piccole e non proprio facilmente raggiungibili, maratea conserva un minimo di esclusività o meglio riesce ad evitare il sovraffollamento.per il camper ti consiglio di informarti presso gli uffici turistici locali.se vuoi andare in campeggio, informati per il camping maratea che si trova nella frazione di castrocucco al confine con la calabria, poi non ricordo se ci sono altri posti in cui poter andare con il camper.rispetto al resto della basilicata maratea è un po" lontanina, quindi per le escursioni ai sassi ecc.( se andrai ti consiglio di vedere anche la zona del vulture, lagopesole ecc)devi considerare che saranno necessari spostamenti abbastanza lunghi.maratea in effetti è l'unico paese della basilicata sul mar tirreno, le altre zone costiere sono sullo ionio(ma non le conosco) e quindi confina con la campania(sapri) e come ti dicevo con la calabria(praia a mare), zone che però purtroppo in quel periodo sono un tantinello affollate.spero di essere stata abbastanza chiara, se ti serve qualche informazione più precisa, puoi contattarmi anche via mail [img]graemlins/E20.gif[/img]
                    "non siamo abituati a mangiar' con person' che non son del nostr' rang'!" (A. De Curtis - Totò)

Commenta

Vi ringrazio per i preziosi consigli. Penso che buttero' giu' un itinerario, poi lo sottoporro' alla vostra attenzione.
                      Gabriella, ma tu la prima settimana di settembre sei in Basilicata? magari se sforo un po', si riesce ad incontrarci!
                      Eliana

Commenta

cita:
                        Inviato da: Eli:
                        Vi ringrazio per i preziosi consigli. Penso che buttero' giu' un itinerario, poi lo sottoporro' alla vostra attenzione.
                        Gabriella, ma tu la prima settimana di settembre sei in Basilicata? magari se sforo un po', si riesce ad incontrarci!
                        [/QUOTE]sono giù per la festa della madonna...lo so che per gli estranei è una cosa così ma per i viggianesi è una cosa bellissima, se vuoi venire a vederla mi farebbe piacere, quest'anno è 1,2,3 settembre.

Baci Ga
                        Gabriella ex Stressolina

Commenta

Se ti dovessi trovare a passare per Sapri fai un salto alla "Cantina I' Mustazzo" ... se desideri mangiare del pesce non rimarrai delusa [img]graemlins/hello.gif[/img]
                          \"

Commenta

magari non vi inetressa ma visto che hanno messo il link di maratea, io mi sono sposata a fiumicello.non avevo letto il periodo.in effetti è abbastanza tranquillo.come ho detto in altro topic, proviamo ad incontrarci in zona.sarebbe divertente
                            "non siamo abituati a mangiar' con person' che non son del nostr' rang'!" (A. De Curtis - Totò)

Commenta

Sapri e' bandiera blu che non guasta!

ps. io abito a una 20ina di km, fino a 4 anni fa invece ci abitavo e prima o poi e' li che voglio tornare a stare
                              Rosalba Fucciolo

mio blog : Il mio Nuovo blog e' qui : www.unacilentanaincucina.blogspot.com

Commenta

Operazioni in corso..
                              X