X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Due donne speciali e le soprese al supermercato (con dedica,foto e ricetta)

Ieri pomeriggio, mentre ero in coda alla cassa di un supermercato,mi squilla il telefonino.
    Il display riporta 'Stefyde...,rispondo e dall'altra parte una voce con un inconfondibile accento sardo mi dice:...Ciao,sono Stefania! Ed io,incredula:...Pinella!!!!!... Ma la Stefy è da te? ( ci eravamo sentite due giorni prima e non mi aveva parlato di andare in Sardegna).
    'No sono venuta io!!Lunedì compie gli anni, le ho fatto una sorpresa!!...
    Poi mi passa una Stefy ancora emozionata che mi racconta che alla mattina ,mentre stava entrando al supermercato,si è sentita chiamare,si è voltata e si è trovata davanti la Pinella!

Per farla breve, Pinella e Domenico (il marito di Stefania) hanno organizzato tutto a sua insaputa e per non farle sospettare niente si sono dati appuntamento al supermercato,dove il sabato vanno regolarmente a fare la spesa!

Mentre la Stefy parla , realizzo che sto facendo la spesa a mezzo chilometro da casa sua. Non posso non andare a dare un bacio a queste due donne meravigliose.
    Butto tutto nel carrello ed in meno di dieci minuti ero lì da loro.
    E' stata una mezz'ora intesa ,abbiamo chiacchierato fitto fitto ,i dolci,naturalmente, sono stati l'argomento principale!
    Mentre io chiacchieravo Tommy ha giocato con Otto,il cagnolino che la Stefy ha appena preso:un amore!!

Ci siamo lasciate con la promessa di ripetere il prima possibile il corso/gita di Novembre,magari da Sadler a Milano!

E questo piccolo dolce è per voi due:

A te ,Stefy,che tra qualche ora compi gli anni ti auguro recuperare tutta la serenità che non hai avuto in questi mesi.
    A te ,Pinella,invece ti chiedo di rimanere sempre così generosa e di continuare a dare tutto l'amore di cui solo tu sei capace!!

Mousse ai due cioccolati con croccante alla mandorle
    Ho rielaborato un dessert preso da Verrines di J.Marechal e vi riporto le dosi originali

Ingredienti per 6/8 bicchieri grandi

Fondo:
    croccante alle mandorle tritato grossolanamente

1° strato: mousse al cioccolato fondente e caramello

50g di zucchero semolato
    100ml di panna liquida
    3 tuorli d'uovo
    120g di cioccolato fondente
    250g di panna liquida
    20g di zucchero al velo

In un tegame di piccole dimensioni mettere i 50g di zucchero,far caramellizzare,aggiungere fuori dal fuoco i 100ml di panna,rimettere sul fuoco e mescolare fino ad ottenere un composto liscio.
    Versare il caramello caldo sul cioccolato tagliato finemente e posto in una terrina. Mescolare bene ed aggiungere i tuorli d'uovo. Far raffreddare , montare la panna con lo zucchero a velo ed incorporarla alla crema al cioccolato .Versare nei bicchieri e mettere in frigo.

2° strato: mousse al cioccolato bianco

150g di cioccolato bianco
    125ml di panna liquida
    2g di colla di pesce (1 foglio)
    125ml di panna liquida
    20g di zucchero al velo

Ammorbidire la colla di pesce in acqua fredda.
    Portare i 125 ml di panna all'ebollizione,aggiungere la gelatina ben strizzata ,mescolare fino a quando non si è completamente sciolta e versare sul cioccolato bianco tagliato finemente.Mescolare e come per la mousse precedente incorporare delicatamente la restante panna montata con lo zucchero.
    Riprendere i bicchieri, versare la seconda mousse e rimettere al fresco.

Al momento di servire, si può decorare con una strato di glassa al cioccolato,oppure con un 'ghirigori... di caramello salato,come nel mio caso.
    \"la mamma legge il cucchiaio di Rossanina al computer!\"(tommy 2 anni)

http://lafucinaculinaria.blogspot.com/

Che bella sorpresa per tutte e due!! che emozione!
    "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
    Il mio blog: Tentazioni di gusto

Commenta

che bella cosa!!!!!!!!!!!!!!!!!
      sono contenta di essermi iscritta a coquinaria.Siete gruppo così intenso e unito che è un piacere stare con voi [img]graemlins/hello.gif[/img] [img]graemlins/hello.gif[/img]
      Io non cucino, spatascio!

Commenta

Tantissimi auguri a Stefania e complimenti sia per la splendida sorpresa...che per il dolce... [img]graemlins/applause.gif[/img]

Commenta

Stefania auguri

Commenta

Trilly, io muta restai!!! [img]graemlins/E17.gif[/img]

Stefy bellissima, ti faccio un mare di auguri e ti aspetto [img]graemlins/E20.gif[/img]
            http://lacuocabiondatrafornelliebaraonda.blogspot.com/

teStARDA à®

Commenta

Buon compleanno Stefania! [img]graemlins/E20.gif[/img]
              Bello quel bicchierino Rita! Mariella mi è testimone, a Rimini avevo suggerito anch'io di replicare la nostra zingarata, magari a Milano da Sadler...telepatia?

Commenta

cita:
                Inviato da: marielli:
                che bella cosa!!!!!!!!!!!!!!!!!
                sono contenta di essermi iscritta a coquinaria.Siete gruppo così intenso e unito che è un piacere stare con voi [img]graemlins/hello.gif[/img] [img]graemlins/hello.gif[/img]
                [/QUOTE]Concordo pienamente! [img]smile.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/hello.gif[/img] [img]graemlins/hello.gif[/img]
                Lilium

http://blog.giallozafferano.it/incucinaconsabrina/

Commenta

UP per Stefy

Commenta

UP per Stefy

Commenta

UP per Stefy

Commenta

Rita, che bello questo bicchiere...sia la forma che il contenuto, salvato subito...

Confesso che, a leggere, avrei voluto essere con voi...

appoggio la Betti, quando si rifà una zingarata come quella dell'anno scorso?

Mo' vedo se Sadler ha riaperto...
                        http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

Commenta

Ma come mi piacciono queste cose!
                          La resdora.

La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

Commenta

non mi sono ancora ripresa .... oh ma ho rischiato l'infarto!!!!! Vorrei vedere voi sentirvi chiamare dentro un supermercato e quando vi girate vi trovate davanti quei due "carbonari" che vi abbracciano e vi baciano e il terzo "carbonaro" che se la ride piegato in due !! Subito ho pensato che mi fosse venuto un colpo di sole, poi ho pensato che fosse un effetto della mia retina tutta bucherellata, poi ho pensato sono due fantasmi.... "esistono veramente mi stanno baciando"..... poi dopo 10 minuti in cui non sono riuscita a spiccicare parola finalmente sono scoppiata in un pianto liberatore, mah non so ...non sono ancora mica tanto sicura che non fosse un sogno. Per fortuna me lo confermi tu Rita, che erano veri , vivi, in carne e ossa ed erano lì !!!!
                            FELICISSIMA, ma di un felice che nessun altra cosa al mondo avrebbe potuto farmi così felice.
                            Adoro le sorprese e questa è stata oraganizzata davvero alla grande, me la ricorderà per tutta la vita. ATTENTI QUANDO ANDATE AL SUPERMERCATO !!!!! [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
                            Tra l'altro pensavo che io e la Pin siamo legate da un supermercato ....la prima volta che ci siamo incontrate e conosciute di persona è successo nel parcheggio di un supermercato di Cagliari!

Ed ora che dire di te Rita ....anche tu sei una donna speciale [img]graemlins/E20.gif[/img] anzi una "dolcezza" speciale! Sono certa che sarà fantastico come tutti quelli tuoi che ho assaggiato.
                            Sì anch'io voto per una gita ....facciamola il prima possibile.
                            Grazie .....VI VOGLIO BENE. [img]graemlins/E20.gif[/img]
                            stefi
                            ------------------------------
                            che queste feste illuminino i tuoi occhi come la vista dei doni di babbo natale faceva un tempo
                            Rossanina

Commenta

Che bella sorpresa, mi sono emozionata nel leggere!!!!Auguri Stefania [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] Perà potevate fare un fischio , avrei conosciuto volentieri la Mitica Pinella........ [img]smile.gif[/img]
                              "Quando giungerà  il mio momento voglio essere cremato" disse il cornetto.

Commenta

Operazioni in corso..
                              X