X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Crem Caramel al MO

Ho stampato la ricetta di Dianella, ormai sono lanciata .
    Avete suggerimenti o dritte per evitare che se lo mangino le galline?? [img]graemlins/E17.gif[/img]

Se "per caso" sbagli potenza e le tue uova superano i 70 gradi ... addio galline e piume! [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]

L'esperimento "creme caramel nel MO" l'ho fatto anch'io anni fa ...
    Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

Commenta

Io passo in fatto di consigli, credo di aver fatto lo stesso esperimento di Marina: un odore d'uovo nauseabondo.
      I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

Commenta

ieri sera l'ho fatto con la mia solita ricetta e cotto a bagnomaria. Ma ho anche provato a riempire 2 stampini e cuocerlo nel MO. Non sapeva di uovo ma devo abbassare la potenza del MO perché c'erano le bolle. Ci riprovo

Commenta

Mi dici come lo fai?
          Venitemi a trovare! www.etsy.com/shop/DueAmiche
          I've been on a constant diet for the last two decades. In two decades I've lost a total of 789 pounds. I should be hanging from a charm bracelet.
          Erma Bombeck

Commenta

1 litro di latte
            4 uova intere
            9 tuorli
            280 di zucchero
            buccia di limone

scaldo il latte con la buccia di limone, sbatto (poco) le uova con lo zucchero, aggiungo il latte caldo. Verso nello stampo caramellato. Io cuocio a bagnomaria, ma sul fuoco, per 2 ore circa

A volte sostituisco parte del latte con la panna ma ieri sera dovevo finire il latte

Commenta

grazie, mi aspettavo di leggere "vado a occhio"! [img]graemlins/E17.gif[/img]
              I've been on a constant diet for the last two decades. In two decades I've lost a total of 789 pounds. I should be hanging from a charm bracelet.
              Erma Bombeck

Commenta

[img]tongue.gif[/img] [img]tongue.gif[/img] [img]tongue.gif[/img]
                ecchettecredi [img]graemlins/E17.gif[/img]

questo è l'occhio di ieri sera

Commenta

[img]graemlins/E17.gif[/img]
                  ci avrei giurato!
                  Erma Bombeck

Commenta

L'ho fatto anchh'io un paio d'anni fa, ma non mi era piaciuto, sapeva troppo d'uovo e la cottura non era omogenea come quando lo si fa a bagnomaria.
                    Mi viene bene, invece, nella pentola a pressione e in meno di 20 minuti è pronto. [img]smile.gif[/img]
                    Luciana
                    Il mio blog: http://cucinaegianduia.blogspot.com/

Commenta

come lo fai nella pentola a pressione?
                      Rosalba Fucciolo

mio blog : Il mio Nuovo blog e' qui : www.unacilentanaincucina.blogspot.com

Commenta

dopo un insuccesso sono sempre andata sul tradizionale, a bagnomaria in forno

ecchecavolo, buttar via un litro di latte + le relative uova mi sta un po" sulle scatole

quella che è in forno ora è al latte di riso

Commenta

cita:
                          Inviato da: RosalbaF:
                          come lo fai nella pentola a pressione? [/QUOTE]Seguo la ricetta che faccio sempre, ognuno può adoperare quella che preferisce con 1/2 lt. di latte.
                          Verso il caramello in uno stampo di pirex che stia dentro la pentola a pressione (sarebbe meglio lo scodello ma io non ce l'ho!) si mette un dito d'acqua sul fondo della pentola, si mette dentro lo stampo e poi si versa il composto di uova e latte (questa operazione va fatta prima per evitare che versiamo il composto fuori quando lo andiamo ad inserirlo dentro la pentola a pressione).
                          Si copre con carta d'alluminio e si chiude la pentola.
                          Dal sibilo ci vogliono 18/20 minuti e viene perfetto.
                          La cosa più antipatica è tirarlo fuori senza scottarsi e non far cadere il vapore dentro, quando si toglie la carta d'alluminio.
                          E' chiaro che con lo scodello si risolvono questi problemi.
                          Ma il risultato è garantito, soprattutto se non si ha molto tempo, ma non si vuole dare ai bambini quelli già pronti!
                          Luciana
                          Il mio blog: http://cucinaegianduia.blogspot.com/

Commenta

io no,ma so di qualcuno che lo fa in pentola a pressione,e confermo la sua buona riuscita.

Commenta

l'ho appena fatto, a bagnomaria in forno.
                              Ma rimane schiumoso e' normale?
                              Rosalba Fucciolo

mio blog : Il mio Nuovo blog e' qui : www.unacilentanaincucina.blogspot.com

Commenta

Operazioni in corso..
                              X