X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ho deciso di fare una festa...

Per il mio compleanno inviterà a casa qualche amico, diciamo una trentina di persone. La festa sarà sabato prossimo

Ho intenzione di organizzare un barbecue fai-da-te nel senso che preparo il barbecue, la carne pronta e ciascuno si segue la propria.

Come accompagnamento vorrei fare una sorta di buffet con melanzane e zucchine grigliate, spiedini di mozzarella e pomodoro, girandole di mozzarella sia al pomodoro che alle olive, lo strudel speck e asiago di Quack, e forse un danubio.
    Visto che ci sarà un bimbo allergico all'uovo lo strudel posso spennellarlo di latte??

Come primo piatto vorrei fare un tabulè, e come dolce vorrei avere un po" di scelta: sicuramente servirà una mattonella al limone che ho in freezer, poi vorrei fare una crostata di frutta e la torta di compleanno al cioccolato.

Come vi sembra come scelta delle portate?
    cosa mettereste in più o togliereste?

tenete presente che le girandole ed il danubio li farei questo sabato e li congelerei, lo strudel posso prepararlo e congelarlo? oppure mi conviene farlo direttamente sabato prossimo?
    Nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto, prima o poi, si mangia!
    (Mio marito)

a me sembra tutto perfetto

forse, visto la varietà della roba, non c'è manco bisogno del tabulè

in ogni modo io lo mangerei eh
    Raffuccia

Commenta

Come torta di compleanno pensavo a quella di Vippi che ha fatto anche Sofia poco tempo fa, l'unica cosa che mi preoccupa sono le decorazioni di caramello.

se la coprissi con una glassa a specchio?
      (Mio marito)

Commenta

cita:
        Inviato da: Eleonora C.:
        Come primo piatto vorrei fare un tabulè, e ... [/QUOTE]d'obbligo metterci affianco una ciotola di hummus e una di Baba Ganoush [img]graemlins/E16.gif[/img]

Per il resto mi sembra perfetto!

Lo strudel puoi anche non spennellarlo!

[img]graemlins/E20.gif[/img]
        Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

Commenta

non so la glass sopra alla bavarese, al limite fai dei decori semplici in cioccolato come ha fatto Sofia: anche se lei non ci crede, a me la sua versione è piaciuta molto
          People who say
          money can't buy you happyness
          Don't know where to shop..

Commenta

Eleonora,non sono troppo ferrata sulla preparazione dei buffet,a me rimane sempre TROPPO...ma certamente puoi congelare lo strudel che recentemente io stessa ho provato,però ti consiglio di sostituire la pasta sfoglia con la brisè,il risultato dopo lo scongelamento è migliore li vedi? non sono proprio in primo piano,ma sono stati preparati con pasta brisè,poi scongelati a temperatura ambiente e leggermente ripassati nel forno caldo per soli 10 minuti.Puoi tranquillamente sostituire la spennellatura delle uova con il latte...Ciao
            il mio blog......

Commenta

Idee molto chiare! complimenti.
              non mi nominare le girandole però che per ora sono il mio incubo! [img]graemlins/E17.gif[/img]

bene anche per la glassa a specchio, al posto delle decorazioni al caramello con il passaggio in frezer che è fondamentale
              Invece quello che vorrei sapere è? come ti organizzerai con i piatti bicchieri etc?
              hai un colore già in testa? oppure quello che capita?
              Cinzietta
              Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
              Il forno incantato

Commenta

Il menù mi sembra perfetto. Come dice Marina puoi anche non spennellare lo strudel, oppure spennellarlo con burro o con un velo di glassa...
                Lilium

http://blog.giallozafferano.it/incucinaconsabrina/

Commenta

buona festa!
                  Opportunity seldom knocks twice

Commenta

Ele, ma non fai neanche un the?

Comunque mi sembra tutto ben assortito e congelabile......ma bicchierini......niente? [img]graemlins/E17.gif[/img]
                    "E tu li devi aprire sul mondo. Gli occhi sono lo specchio dell'anima. E tu li hai splendidi entrambi!!" (Ross)

Commenta

Non sono tipi da tè, vino rosso e un bel bidone di birra!! [img]graemlins/E17.gif[/img]
                      i bicchierini mi sembrano di lunga preparazione, per questo li ho abbandonati.

lo strudel non posso farlo con la brisè, vorrei che lo mangiasse anche il bimbo allergico all'uovo, per questo ho considerato anche la crostata di frutta, così la faccio con la brisè, una crema di succo di frutta addensato con l'amido e frutta, niente uovo

Al colore non ho pensato, ho comprato però 36 bicchieri di vetro da ikea, così ciascuno ha il suo.
                      (Mio marito)

Commenta

cita:
                        Inviato da: Vippi:
                        non so la glass sopra alla bavarese, al limite fai dei decori semplici in cioccolato come ha fatto Sofia: anche se lei non ci crede, a me la sua versione è piaciuta molto [/QUOTE]Grazie cara! [img]graemlins/E20.gif[/img]
                        Ele io non li ho fatti perché essendo fuori per il week end non avevo tempo di sperimentare ma se tu hai tempo provaci..
                        Se posso darti un consiglio,non dimenticarti di zuccherare la panna fresca come ho fatto io
                        Sofia

Commenta

mi sembra tutto perfetto.
                          a proposito di girandole ma come sono quelle alle olive? domenica provo quelle al pomodoro ma dato che ci sono potrei farle anche alle olive.
                          Alessandra
                          "Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani,perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere"

Commenta

Io ho preso la pasta di olive nere in tubetto, ha la stessa consistenza del concentrato di pomodoro.

Sofia, mi capita spesso di dimenticare qualcosa, l'ultima volta ho dimenticato di mettere un'uovo nella crema per fortuna era buona lo stesso!! [img]graemlins/E17.gif[/img]
                            (Mio marito)

Commenta

cita:
                              Inviato da: Eleonora C.:
                              lo strudel non posso farlo con la brisè, vorrei che lo mangiasse anche il bimbo allergico all'uovo, [/QUOTE]ma la brisèe non ha uovo...

Commenta

Operazioni in corso..
                              X