X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Angelica salata

Fra due settimane vorrei fare un'angelica salata [img]graemlins/E17.gif[/img] oooohhh mica scherzo io.

Per questo motivo sto studiando un po' dal libro nuovo, un po' dalla ricetta di Ro realizzata da Maffo
    e , poi, sto studiando i fotogrammi di MarinaB .

Ho una domanda

Quando l'impasto viene tagliato perché possa essere intrecciato e fatto a forma di ghirlanda .... come si attaccano le due estremità ? Dalla foto dell'angelica non riesco a vedere
    Visita la nuova sezione Dove siamo perché i Coquinari sono coquinari fino in capo al mondo!

Tra due settimane?
    Quindi il tre di marzo.
    Ok, segnare in agenda tenersi libera per la babbyangelicasalata...fffatto!

Acciderbolinaaaa il cinque ho l'esame, devo sottrarre un giorno allo studio per assisterti. Vabbè...fa nulla...prima le cose importanti.
    Al 3 marzo allora. [img]graemlins/E20.gif[/img]

Commenta

Ahh per rispondere alla tua domanda: le estremità le intorciunii alla meglio

Commenta

[img]graemlins/E17.gif[/img] ahahahahahah

si ma prima devo sapere come si attaccano le estremità se no mi viene un wurstel angelicato

Che esame hai ? [img]graemlins/E20.gif[/img]
        Visita la nuova sezione Dove siamo perché i Coquinari sono coquinari fino in capo al mondo!

Commenta

cita:
          Inviato da: Rà :
          Ahh per rispondere alla tua domanda: le estremità le intorciunii alla meglio [/QUOTE]a muzzo?

Commenta

Una volta formata la ghirlanda unisci schiacciando un po' le due estremità cercando di dare una sorta di continuità alla pasta. O mamma...non so spiegarmi.

L'esame è Sistemi sociali e Politiche Pubbiche

Commenta

si, ho capito...io ci vorrei mettere cubetti di pancetta e del formaggio...anzi...forse la farà dolce con goccine di cioccolato.....cioè ancora non so come vorrei farla

Commenta

cita:
                Inviato da: Babby:
                si, ho capito...io ci vorrei mettere cubetti di pancetta e del formaggio...anzi...forse la farà dolce con goccine di cioccolato.....cioè ancora non so come vorrei farla [/QUOTE]L'importante è essere decisi ed avere ben chiaro in mente cosa si vuol fare [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]

Commenta

Salata non l'ho mai fatta, dovrà rimediare.
                  "questa commistione contribuisce a fare di Coqui quel che è!!!! Una famiglia dove si chiacchiera di tutto, mangiando." Il Tosco

Commenta

cita:
                    Inviato da: Rà :
                    cita:
                    si, ho capito...io ci vorrei mettere cubetti di pancetta e del formaggio...anzi...forse la farà dolce con goccine di cioccolato.....cioè ancora non so come vorrei farla [/QUOTE]L'importante è essere decisi ed avere ben chiaro in mente cosa si vuol fare [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
                    [/QUOTE][img]graemlins/E8.gif[/img] [img]graemlins/E8.gif[/img]

Commenta

finalmente un Babby-Topo dove posso intervenire da "esperta" [img]graemlins/E8.gif[/img]
                      Fai un bel ripieno con fette sottilissime di salame e formaggio, e racchiudi i pezzettini di formaggio all'interno della fettina di salame (tipo fagottino) cosi' l'impasto dell'angelica non te lo assorbe .... spero di essermi spiegata
                      "...amo la schiettezza moderata...quella che non contempla maleducazioni, ma evita le ipocrisie..." Pastry Chef

Commenta

si mor ti sei spiegata benissimo grazie [img]smile.gif[/img]

Commenta

Babby, ma ti sei lanciata davvero!!!

Brava, continua così
                          Alessandra
                          A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
                          L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

Commenta

cita:
                            Inviato da: Gea:
                            Babby, ma ti sei lanciata davvero!!!

Brava, continua così
                            [/QUOTE] la volontà c'è...bisogna vedere i risultati [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]

Commenta

cita:
                              si, ho capito...io ci vorrei mettere cubetti di pancetta e del formaggio...anzi...forse la farà dolce con goccine di cioccolato.....cioè ancora non so come vorrei farla [/QUOTE]dai falla "mista" con cubeti di formaggio, pancetta e gocce di cioccolata"

[img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
                              ...stiamo lavorando per voi...

Commenta

Operazioni in corso..
                              X