X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• esiste un modo per riciclare i cereali al cioccolato?

quelli che si usano per la prima colazione
    questi

anzi si dovrebbero usare...
    Lorenzino ha deciso che gli piacevano da matti, che quando era andato a dormire dall'amichetto la colazione con quei cosi era stupenda

evidentemente non era la colazione coni cosi stupenda, ma il fatto di stare con l'amichetto...
    perché ha aperto il pacco e lasciato li..

mi sembrava che tempo fà qualcuno avesse messo qualche ricetta per riciclare sti cosi
    ma non riesco a ritrovarla

che faccio butto?
    Raffuccia

tremendi... mi ricordo quand'ero piccola io che erano una roba dolcissima. non son mai riuscita a mangiarli.

con i cornflakes o il riso soffiato ci puoi fare dei dolcetti col cioccolato fuso, ma questi sono già al cioccolato... mi sembra eccessivo.
    non so.

Commenta

si infatti...blaaaa

la cosa che mi fà rabbia è che sti bimbi si fanno influenzare dalla confezione, sapendo benissimo che mon mangeranno mai sta roba
      Raffuccia

Commenta

Io li ocnsumo così, a volte faccio anche un misto di cereali

Queste palline sono dure da schiacciare ma tu provaci vedrai che tendono a sfarinare invece che spezzettarsi ma tu non mollare, spezzettale grossolane.

Fondi il doppio del peso dei cereali di cioccolato fondente o cioccolato misto come vuoi
        ossia 100g cereali 200g di cioccolato mescoli bene il tutto e versi in un vassoio alto 1 cm fai rassodare un po" ma che si possa tagliare perché se troppo freddo non ce la fai, e tagli dei quadretti, da me vanno a ruba!!

Oppure quandi li hai spezzettati li mischi nell'impasto dei biscotti e fai dei biscotti ai cereali.
        "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

Commenta

sfarinali finemente, e usali per infarinare la tortiera imburrata quando fai la torta al cioccolato. Oppure usa lo sfarinato in qualche impasto al cioccolato, riducendo la dose di zucchero
          http://www.adottamisubito.it/
          http://www.amicicani.it

Commenta

Raffy, una volta li ho riciclati pestandoli e mischiandoli ai petit beurre per la base di un cheesecake alla vaniglia.

[img]graemlins/hello.gif[/img]

Commenta

Raffy, mi è successa esattamente la stessa cosa con Anna: va a dormire da un'amichetta e torna a casa decantando sti Coco Pops che ha mangiato con il latte.
              Io pur che beva il latte la mattina (a casa vuole solo il te ) li ho subito comperati ... sono durati esattamente una colazione e neanche li ha finiti.
              Io ho regalato la confezione a un'amica che li usa.
              Li avevo assaggaiati ma non mi piacevano e non sapevo cosa farmene.
              Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

Commenta

altrimenti, Raffy, invita l'amichetto di Lorenzo a dormire a casa vostra..
                http://www.adottamisubito.it/
                http://www.amicicani.it

Commenta

cita:
                  Inviato da: Susanna:
                  altrimenti, Raffy, invita l'amichetto di Lorenzo a dormire a casa vostra.. [/QUOTE][img]graemlins/E17.gif[/img] mi sembra un'ottima idea
                  Raffuccia

Commenta

Tua suocera non ha le galline?
                    Prova a darglieli al posto del mangime.
                    Magari fanno direttamente le uova di Pasqua.

[ 16.02.2007, 11:09: Messaggio modificato da: Neera ]
                    "Cannella bruna e calda come la pelle per trovare qualcuno che ti prenda per mano. Seme di coriandolo, rotondo come la terra, per farti vedere chiaro. Trigonella contro la discordia. Zenzero per il coraggio profondo di chi sa quando dire no."
                    Da: " La Maga delle Spezie". Chitra Banerjee Divakaruni.

Commenta

Raffy, io li ho riciclati facendo questi .

Li ho usati al posto dei corn flakes.
                      Ho messo 100 g di gocce di cioccolato, al posto dei tre etti indicati.

Vengono dei biscotti multicolor, ma tanto ci son già le gocce di cioccolato.
                      There may be limits to cure, but there is no limit to care.

Commenta

Neera [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] sto ridendo come pazza in ufficio meno male che sono sola
                        Silvia

Commenta

Beh! Raffy il mio indirizzo ce l'hai!
                          i miei figli, alla faccia di tutti i biscotti e tortine che posso preparare, me li chiedono e li mangiano!
                          Cinzietta
                          Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                          Il forno incantato

Commenta

Operazioni in corso..
                          X