X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Lavasciuga: come si usa? (OT)

Scusate l'OT, ma ho bisogno del consiglio di chi ha una lavasciuga, o anche solo l'asciugatrice separata.
    Nella casa dove andremo in vacanza c'è la lavatrice e l'asciygatrice, non so se insieme o separate.
    Io non ne ho mai avuta una, l'ho solo usata per un periodo in America, ma non mi ricordo niente.

Come si usa? Accortezze? Cosa ci posso mettere?
    A volte vedo scritto sui capi "adatto per lavasciuga". Cosa vuol dire che se ci metto altra roba mi viene fuori incartapecorita?

Grazie per i consigli.
    Venitemi a trovare! www.etsy.com/shop/DueAmiche
    I've been on a constant diet for the last two decades. In two decades I've lost a total of 789 pounds. I should be hanging from a charm bracelet.
    Erma Bombeck

Per la mia esperienza, la cosa fondamentale è usare sempre un programma che non asciughi troppo. La mia asciugatrice, per esempio, ha il programma "stiratura a mano", perfetto per la teleria, la lascia morbida ed umida al punto giusto. Per la maglieria di cotone, c'è il "pronto da riporre", che facilita moltissimo la stiratura, certe cose, tipo felpe e tute, le posso solo piegare e pressare un attimo. Invece all'inizio io seccavo tutto, presa dall'entusiasmo, e certi capi erano impossibili da stirare, ma se tu procedi per gradi, al limite li rimetti dentro ancora qualche minuto.

Commenta

Grazie, non avevo idea che ci potessero essere dei programmi anche per l'asciugatrice.
      Dovrà stare attenta a non seccare i capi perché non so se c'è il ferro da stiro.
      I've been on a constant diet for the last two decades. In two decades I've lost a total of 789 pounds. I should be hanging from a charm bracelet.
      Erma Bombeck

Commenta

giolli deve avere una Miele come la mia, leggendo i nomi dei programmi di asciugatura.

Comunque, Cumba, se non ti ritrovi una Miele, troverai i nomi dei programmi diversi ma la logica di asciugatura è quella che diceva giolli.
        Sulle etichette dei capi, guarda tra i simboli dove indicano temperatura lavaggio, stiratura ecc. e troverai una quadratino con un tondo dentro: quello rappresenta l'asciugatrice.
        Se è barrato,non ti azzardare a metterlo in asciugatrice, altrimenti ti esce grande come il vestitino della Barbie
        Se è disegnato con un puntino all'interno, significa che devi selezionare un programma di asciugatura delicato, l'equivalente del lavaggio delicato in lavatrice.
        Se vedi quadratino con cerchio dentro e nessun altro segno, allora asciuga tranquilla, usando magari le attenzioni che ti indicava giolli per evitare di dovere stirare.
        silvia

Non ci siamo ritrovati per farci vedere, e neppure per mangiare: per quello sarebbe bastato un ristorante.
        Noi ci siamo mangiati.
        (enzo)

Commenta

io metto in asciugatrice quasi tutto
          vabbè, alcune magliette mie adesso le porta la Silvia, alcune magliette della Silvia le porta la Marghi, le magliette della Marghi beh.. tanto le vengono piccole lo stesso alla velocità con cui cresce [img]graemlins/E17.gif[/img]
          insomma l'unico che si lamenta è Carlo

comunque magliette e calzini sono le uniche cose che tendono a rimpicciolire, il resto non ha grossi problemi. gli asciugamani addirittura migliorano!!
          asciugamani e intimo che non stiro comunque li metto con il programma extra (la mia è una Bosch), potendo toglierli a fine programma e piegarli subito rimangono perfetti.

asciugatura leggera per tovaglie lenzuola camicie etc. se no poi è impossibile stirarli

il programma pronto stiro lo uso solo per le tende (le altre cose rimangono praticamente fradice)

Oh al mare è fantastico avere la lavasciuga, puoi portarti via solo due teli spiaggia tanto li lavi e li asciughi.. se c'è un programma lana puoi usarlo per dare una "sgrondatina" ai costumi
          e non solo al mare! io per esempio ho dimezzato l'attrezzatura da palestra, gira tra armadio/borsa/lavanderia molto più velocemente
          People who say
          money can't buy you happyness
          Don't know where to shop..

Commenta

Grazie mille, vi saprà dire.

Ma le magliette di cotone, cioè tipo t-shirt o anche quelle colorate di Olmo, o i jeans posso metterceli magari con un programma leggero?
            Nel senso che non mi metterà certo a lavare quei due maglioni che ci portiamo, pensavo essenzialmente ad asciugamani, biancheria e ai vestiti di Olmo che sono tutti di fibre naturali.

Lo so lo so, devo imparare a leggere le etichette...
            Erma Bombeck

Commenta

Operazioni in corso..
            X