X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• e' tempo di...

FUNGHI!

ecco il raccolto di mezza giornata di ricerche

qualche suggerimento come farli? ce ne sono alcuni piccini piccio' che probabilmente andranno a condire una insalata o magari messi sottolio dopo sbollentata in aceto

ps oltre a questi anche io ho fatto la mia parte raccogliendo quasi 600g di asparagi selvatici (4 ore di camminata per dirupi)
    ...stiamo lavorando per voi...

Ma che funghi sono?
    La resdora.

La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

Commenta

il nome "tecnico" non lo so

sono spinaroli
      profumatissimi

Commenta

Ma che meraviglia! Per me, la morte loro è stufati aglio e prezzemolo, magari con qualche patata a pezzi, ma io non ho molta fantasia...
        Com'è andato il tuo giro a Spoleto e dintorni?
        \"Siamo moderatamente diversi, amichevolmente conversanti, cautamente convergenti, tendenzialmente fratelli\" (Un Amico)

Commenta

il giro a spoleto era iniziato male causa pioggia!
          pero' la citta' e' stupenda nonostante attualmente e' un cantiere aperto

una menzione particolare va al B&B il cui proprietario e' uno scozzese (da qui il caffe "Scumbrish") e oltre a me c'erano altri 6 inglesi... quindi praticamente abbiamo parlato in inglese per tutti e 3 i giorni [img]smile.gif[/img]

cmq ci torno per il primo maggio
          al concerto di allevi

[ 15.04.2007, 23:53: Messaggio modificato da: Koster ]

Commenta

Mah... son posti splendidi..... noi ci eravamo capitati in pieno inverno, nuvoloso e ghiaccio dappertutto.... ma mi sono rimasti nel cuore per l'ospitalità delle persone della zona e per la bellezza dei posti [img]smile.gif[/img]
            \"Siamo moderatamente diversi, amichevolmente conversanti, cautamente convergenti, tendenzialmente fratelli\" (Un Amico)

Commenta

Non mettere mai i funghi a contatto con giornali e borse di nylon. I caratteri della tipografia ed i coloranti per le borse sono tossici. I funghi assorbono......
              .................lucio ferrari.....................

W la FEDEEEEE......

Commenta

i funghi vanno sulle foglie....e poi dentro un cestino
                ti senti tanto capuccetto rosso.... però Lucio ha ragione
                (e parlo per invidia ovviamente )
                io comunque li farei tutti sottolio, così piccini sono una delizia
                non volge indietro chi a stelle e' fisso (Leonardo Da Vinci)

Commenta

durante la raccolta usiamo cestini di vimini e quando serve le bustine che contengono le arance (quelle a rete) anche perche' il contenitore deve essere forato in modo da permettere alle spore di diffondersi

questa foto e' fatta al momento della pulitura, cmq oramai in tipografia non si usano piu' inchiostri al piombo

ecco dopo il lavoro (fatto dal nonno 96enne!)

Commenta

cita:
                    Inviato da: Koster:

cmq ci torno per il primo maggio
                    al concerto di allevi [/QB][/QUOTE]ottima scelta, vedrai che concerto!! lui e' un mito e ci sono in giro alcuni aneddoti, veri anche quelli, che me lo fanno stare ancora piu' simpatico! [img]graemlins/hello.gif[/img]
                    L'unico sogno che vale la pena di avere è di vivere finchè si è vivi e di morire solo quando si è morti. Che cosa significa esattamente? Amare.Essere amati. Non dimenticare mai la propria insignificanza. Cercare la gioia nei luoghi più tristi. Inseguire la bellezza là  dove si nasconde.(Arundathi Roy - John Berger ''il dio delle piccole cose")

Commenta

noi li chiamiamo prugnoli, sono meravigliosi,la mia passione è farci la pasta in bianco, con poco aglio olio e burro, sale e pepe (io ci metto anche un po di panna)
                      dalle mie parti però la loro morte viene considerata con l'uovo, sia in frittatina che nell'uovo strapazzato,
                      Un altra meraviglia? Aggiunti al ragù di carne, davvero la fine del mondo [img]graemlins/hello.gif[/img]
                      voglio una vita che non è mai tardi....

Commenta

Anche questi non li ho mai raccolti.
                        Koster, in che boschi vengono ? A che altezza ?

Commenta

cita:
                          Inviato da: aleaffa:
                          ottima scelta, vedrai che concerto!! lui e' un mito e ci sono in giro alcuni aneddoti, veri anche quelli, che me lo fanno stare ancora piu' simpatico! [img]graemlins/hello.gif[/img] [/QUOTE]tra l'altro ho la fortuna di dormire nello stesso B&B con allevi (che prende 2 stanze sulle 4 disponibili!) e quindi penso che a colazione potremo fare 2 chiacchiere

Barbara per le specifiche tecniche dei luoghi chiedo a mio padre, stavolta e' andato da solo e quindi non so se ha fatto il solito giro o ha esplorato

Commenta

Io sono andata al concerto che ha fatto a Vigevano... una favola! Tra l'altro è anche una persona molto disponibile, dopo il concerto si è fermato per fare due chiacchiere con il pubblico, presenta tutti i suoi pezzi... e poi è proprio un pianista coi fiocchi [img]smile.gif[/img]
                            vedrai che ti piacerà , poi facci sapere com'è stato!
                            [img]graemlins/hello.gif[/img]
                            "Il vero cuoco non assaggia, è un po' come il pianista che suona senza guardare la tastiera" (A. Buzzi) -- Francesca
                            http://noteincucina.blogspot.com

Commenta

Nel profondo nord no saprei dove trovare quei funghi ma gli asparagi selvatici sono da urlo. Che cosa ne hai fatto? Spero dei ravioli...
                              Di fronte al grottesco della realtà , l'ironia è un modo per farsi del bene. ( D. Pennac)

Commenta

Operazioni in corso..
                              X