X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• bavarese al lemon curd

Oggi ho provato questo esperimento, sperando che venga bene visto che è per domani per un compleanno
    Ho fatto il lemon curd di Rossanina, ho aggiunto 3 fogli di colla di pesce quando era ancora caldo, l'ho fatto raffreddare e ho unito 250 ml di panna montata.
    Ho versato circa metà del composto in un cerchio di acciaio, ho aspettato che solidificasse leggemente, e ho versato sulla superficie delle fragole tagliate a dadini e passate in padella 5 minuti con un po' di zucchero e del marsala.
    Ho versato il lemon curd restante e ho fatto solidificare.
    essendoci il burro non ha avuto problemi di solidificazione.. speriamo bene per la consistenza, che comunque mi sembra soffice.

nicky

[img]graemlins/slurp.gif[/img]
    Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
    Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

Commenta

ma bravissima! [img]graemlins/slurp.gif[/img] [img]graemlins/slurp.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img]
      "La strada per la grandezza passa attraverso il silenzio." Friedrich Nietzsche
      Non si possiede ciò che non si comprende. (Goethe)

Commenta

A che ora il taglio della torta???
        "Quando giungerà  il mio momento voglio essere cremato" disse il cornetto.

Commenta

[img]graemlins/applause.gif[/img] due bavaresi nella stessa pagina, devo mettermi d'impegno e farla anch'io....anzi potrebbe farla mia figlia bella anche la tua!

Commenta

mi sembra molto bella e con un aspetto decisamente molto invitante

il lemon curd mi ricorda quando ero ragazina, me ne facevo delle scorpacciate!
            Giulia

Commenta

Secondo me non puo' non essere buona!!
              Certo che il lemon curd si presta ad un sacco di esperimenti...

[img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/hello.gif[/img]
              mariateresat. on Flickeflu

Commenta

Infatti Maritè, ho messo l'idea proprio per quello, non mi sembrava stata già vagliata, così mi sono offerta da cavia [img]graemlins/E17.gif[/img]
                Domani vi dirà al sapore
                nicky

Commenta

Operazioni in corso..
                X