X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• biscotti meravigliosi al cioccolato di Hervè

Ciao a tutte,
    è da un po che non scrivo ma vi leggo sempre e siete fantastiche come sempre.
    Ieri sera ho fatto questi biscotti al cioccolato e fior di sale di Pierre Hervè( ricetta trovata in rete)sono magnifici, provateli, sono davvero goduriosi se vi piace il cioccolato.
    Ecco la ricetta

230gr di cioccolato fondente al 70%
    270gr di farina
    45gr di cacao in polvere
    8gr di bicarbonato di sodio
    225gr di burro
    165 gr di zucchero di canna
    75gr di zucchero
    5gr fior di sale (Maldon)o sale grosso pestato
    3gr di estratto di vaniglia

tritare finemente il cioccolato, mescolare la farina, il cacao e il bicarbonato e setacciare. Far ammorbidire il burro, aggiungere i 2 tipi di zucchero, il sale e la vaniglia ed infine le farine e il cioccolato tritato( io per comodità lo passato un minuto al microonde.
    Impastare il meno possibile e formare dei salsicciotti di 4cm di diametro econservali in frigo per 30 min.
    Tagliare fettine da 1 cm generoso e infornare a fuoco medio 150/170 per 10/12 min

Spero che vi piacciano
    Lucia

Refrigerator cookies, praticamente...

Grazie, ho giusto del sale Maldon da finire...
    Poor people have big TV's. Rich people have big libraries.
    La cuoca che copia

Commenta

Oh finalmente un'altra ricetta per utilizzare il sale di maldon proveniente dalla valigia/doni di Lorella a Palermo !!
      Giocare a bridge con la scusa di mangiare insieme, mangiare insieme con la scusa di giocare a bridge.

Susanna

Commenta

Volevo farli anch'io! li ho visti sul blog del cavoletto di bruxelles.
        Grazie mille per la conferma che valgono la pena.
        Rori76 http://machetiseimangiato.com/

Commenta

Ma non sarà Pierre Hermè ??

Commenta

si la ricetta l'ho presa proprio lì, falli perché sono un tripudio di dolcezza.

Commenta

Li ho fatti anche io, ricetta presa dal blog del Cavoletto. Buonissimi!

Commenta

Oddio, che tentazione!

[img]graemlins/hello.gif[/img]

Commenta

Questa me la segno. Grazie!

Susanna, ma il sale di Maldon lo puoi usare per qualsiasi cosa.
                  Venitemi a trovare! www.etsy.com/shop/DueAmiche
                  I've been on a constant diet for the last two decades. In two decades I've lost a total of 789 pounds. I should be hanging from a charm bracelet.
                  Erma Bombeck

Commenta

Posso usare un sale qualsiasi?
                    Non so cosa sia il Maldon....
                    Michela

Commenta

Per Michela:
                      Maldon, Guerande, etc etc....stanno ad indicare la provenienza del sale.
                      Penso che un sale qualsiasi potrebbe andare bene,magari diminuendi la quantità ma in questa ricetta viene suggerito di usare un fior di sale (a prescindere dalla provenienza)che risulta al palato meno amaro del sale comune: è un sale di prima raccolta, particolarmente pregiato.....e costoso!!!
                      Viviana!

Commenta

Io ho usato sale normale, grosso pestato, quello che avevo. Ne ho messo un pizzico, non l'ho neanche pesato. Ma si sentiva un retrogusto salato nei biscotti che non era niente male.

Commenta

ok, allora uso il sale normale.
                          Grazie mille
                          Michela

Commenta

Bellissimi, una vera tentazione.ricordi il gusto della Breton con il sale di Maldon? e la mousse con il sale? da brivido.
                            www.idolcidipinella.blogspot.com

Commenta

cita:
                              Inviato da: Cumba:

Susanna, ma il sale di Maldon lo puoi usare per qualsiasi cosa.
                              [/QUOTE]Si ,lo immaginavo però vorrei evitare di sprecarlo , non dimenticare che ho vissuto a Genova e chi va con lo zoppo .... [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
                              Giocare a bridge con la scusa di mangiare insieme, mangiare insieme con la scusa di giocare a bridge.

Susanna

Commenta

Operazioni in corso..
                              X