X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• OT decisamente pessimistico

Ho sentito oggi alle TV le previsioni per il 2080 ma in realtà sembra siano molto più vicine.
    Anni fà Asimov scienziato e scrittore di sci-fi fece un libro "catastrofi imminenti" ( o un titolo simile)
    Di tutte le catasfrofi descritte ( erano gli anni '70..) solo due mi preoccuparono una era il famoso meteorite l'altra la distruzione delle risorse e la desertificazione dei territori.
    Se a questo di aggiunge un generale svaccamento della condizione umana, uno svaccamento spaventoso della qualità morale dei giovani ( vi prego non equivocate non sono un bigotto, non sono un moralita anzi) penso che se ci salvimo dal meterorite finiremo in un medioevo culturale e di civiltà .
    Un mondo i cui i giovani sono privi dei valori (quante volte è stato detto) è fondamentalmente colpa dei genitori lassisti e privi di senso morale per cui il benessere economico è tutto.
    Pessimista? si, sconfortato? si per assurdo che sia mi ritengo fortunato a non avere figli che potranno vedere un alba dell'umanità veramente buttina.
    Se poi pensiamo alla situazione ambientale c'è da avere veramente i brividi.
    Chi è cosi brava ( i maschietti in genere si defilano e poi siamo veramente quattro gatti...) che prova a convincermi del contrario.
    La porti un bacione a Firenze che l'è la mia città 

E' proprio vero che il periodo precedente la Pasqua e' denso di emozioni funeste...

Commenta

Io faccio del mio meglio e sono anche rompiscatole e severa. Come me ce ne saranno altri spero; quello che mi spaventa di più visto che ho figli (figlie più precisamente) è la tendenza superficiale al benessere materiale, più che morale e le raccomandazioni dilaganti, a pagamento e non, che mandano avanti una società incompetente. Putroppo... Io ho fiducia nei giovani, il futuro sono loro, la vita...
      a sapere con certezza come andrà a finire toglierebbe il gusto di viverla.

Commenta

Stamattina stavo leggendo un saggio in cui si parlava dei giovani che lasciano tardi le famiglie per la crisi economica, degli anziani abbandonati mentre i giovani se ne vanno altove a cercare lavoro. Era sulla pestilenza del 1348.
        s.
        Again I must remind you that
        A Dog's a Dog -- A CAT'S A CAT.
        (T.S. Eliot - The Ad-dressing of Cats)

"Ambition is a poor excuse for not having sense enough to be lazy" (E. Bergen)

Commenta

Invece io sono fortunato ad avere dei figli, spero che la loro generazione o quella successiva, siano in grado di migliorare la situazione.

La condizione umana con il passare dei secoli è migliorata e continuerà a migliorare.

Il problema "ambiente" è più sentito dalla generazione attuale rispetto a quella precedente e quella successiva lo sarà di più.

Tutto avrà un prezzo. Non chiedermi quale....

Sai qual'è il mio cruccio? Che non vivrà a lungo per darmi ragione........(tucatindiball)

Sono realista o ottimista?
          Non importa, vivo bene......

Ho voglia di bere un rhum, mi tieni compagnia???
          .................lucio ferrari.....................

W la FEDEEEEE......

Commenta

che rhum?
            Se hai il matuzalem, è difficile resistere.
            Perà a me piace anche il bianco biologico di La Mauny, anche se da giovane ero convinta che sapesse di miscela al 3%
            s.

Commenta

Ho l'imbarazzo della scelta..., dimmi un paese e vediamo cosa ho.

W la FEDEEEEE......

Commenta

o Cuba o Martinica, giusto per non contraddire quello che ho detto sopra...
                s.

Commenta

Vediamo, vediamo......

Cuba
                  Rhum agricol pot still-paraiso distillery
                  distilled 1990
                  Bottled 2001
                  collezione "pappagalli"
                  Mongiardino

? te gusta

W la FEDEEEEE......

Commenta

s'ha da provà , dà i, mesci....
                    s.

Commenta

Ok, fatti 3: uno per te, uno per Alberto ed uno per me .

Brindisi: " e se domani......"(Mina)

W la FEDEEEEE......

Commenta

grazie, caro... a noi, e al mio corso di paleo, se mai sarà ...
                        s.

Commenta

Paleo what's paleo.....

W la FEDEEEEE......

Commenta

cacciate un rum anche da ste parti thanks.
                            Alberto il discorso e' complicato e rischierebbe troppe approssimazioni, sono giovane (a 28 anni lo sono ancora vero? no, perche' un ragazzino l'altro giorno mi ha dato del lei e mi ha chiamato signora, a momenti lo meno.)e sono convinta di essere lo specchio di quello che mi e' stato insegnato ma per mia scelta , o per pura fortuna o perche'l'ho trovato giusto magari con certe modifiche. alcuni giovani non hanno valori? quando la vita dara' i suoi primi schiaffi rientreranno nei ranghi,forse, appena decideranno di uscire dal mondo ovattato della scuola e della famiglia (e da bravi questo sempre piu' tardi).
                            i genitori pensano solo al denaro, ma senza di casini ne saltan fuori uno al secondo...mio padre lavorava non so quante ore al giorno ma il tempo era di qualita' quando poteva dedicarmene,e comunque altre alternative non c'erano,credo di esser venuta su bene ma forse e' stata fortuna.
                            non colpevolizzerei troppo i genitori, ne ho visti di ragazzi che erano seguiti e tutto ma hanno fatto scelte sbagliate e le hanno fatte loro. siamo umani abbiamo il libero arbitrio. d'altra parte a esser "deboli" e' evidente che si viene schiacciati, bisogna essere potenti ,e lo dico con rammarico,con questi presupposti a chiunque verrebbero ansie da prestazione,e disagi vari con sfoghi diversi.
                            il mondo e' ammalato,ma ci sono troppi interessi in gioco. se non siamo pronti a rinunciare a qualche comodita' che in realta' e' spesso spreco (penso all'acqua) di sicuro la parte povera e inguaiata del mondo non si potra' giovare di nessuna risorsa. oppure se prova a contare qualcosa su sto' mercato globale (penso alla Cina)lo fa come lo facemmo noi 50 anni fa(cifra tirata a caso) sbattendocene dell'inquinamento e di tante altre cose. credo di aver detto una montagna di ovvieta'forse e' meglio che mi beva un rum ...
                            Margherita
                            alveoli come se piovesse!-ladileifra

Commenta

se me lo offrono!
                              Margherita
                              alveoli come se piovesse!-ladileifra

Commenta

Operazioni in corso..
                              X