X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ho un dubbio sui pirottini di carta.....

Ho una marea di pirottini di carta, di quelli che si comprano in confezioni da 50, 80 e 100 nei blister. Mi serviranno per un rinfresco, ma posso usarli indifferentemente per comporre i vassoi e per cuocere? Ossia, tutti i pirottini possono andare in forno? Vorrei fare la sbrisolona salata ed altre preparazioni e cuocere direttamente nei pirottini, va bene se faccio così? E già che ci sono, un'altra cosa, i pirottini vanno imburrati o non c'è bisogno?
    Grazie come sempre dei consigli preziosi.
    Mara Noveni
    Roma

Io uso sempre i pirottini di carta per cuocere le crostatine, i muffins dolci e salati, e anche dei piccoli cake allo yogurt.
    Non è necessario imburrarli. Sono anche carini da presentare in tavola. Io li uso anche senza cottura per i tartufi e per i dolcini di marzapane. [img]graemlins/hello.gif[/img]
    Angiuledda
    Il sapere e la ragione parlano, l'ignoranza e il torto urlano Anonimo

Commenta

Quando li uso per cuocere dopo li cambio, si scuriscono un po' e non mi piacciono

Commenta

prima di spatasciarti tutto il cucinato,
        se hai dei dubbi, mettine uno in forno con un po di farina impastata con acqua e vedi che effetfo fa
        non volge indietro chi a stelle e' fisso (Leonardo Da Vinci)

Commenta

aggiungo che se devi fare cose tipo muffins usane 2 o 3 insieme o inserisci i pirottini in vaschettre di alluminio o i dolci escono fuori di tutte le forme
          \"macaron, tu m\'à  provoquè et je te magne\" copyright di Moka
          http://album.alfemminile.com/album/seeall_139324/ricette-e-ricettine.html

Commenta

Leggo solo ora, grazie a tutte per avermi chiarito le idee!!
            Mara Noveni
            Roma

Commenta

Operazioni in corso..
            X