X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problemi con le meringhe

Da anni le mie meringhe sono belle da vedere ma quando si mangiano dentro sono gommose.
    Qualcuno di voi mi sa consigliare come poter migliorare questo difetto?
    Grazie
    Pratolina
    Stefania

asciugatura lentissima (io ho fatto anche a 60° tutta la notte) con uno spiraglio del forno aperto
    Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

Commenta

metile nel forno a temperatura minima 50/80 gradi per 3/4 ore e lasciale dentro il forno ben chiuso tutta la notte!

i pasticceri le fanno la sera le infornano a forno spento e caldo e le lasciano li a seccare fino al giorno dopo...
      irene senza se e senza ma

Commenta

se ci dici come le fai forse possiamo insieme vedere dov'è l'errore [img]graemlins/hello.gif[/img]

Commenta

E' importantissimo anche come si conservano....in una scatola di latta restano belle asciutte e friabili, nel vaso di vetro si sono rammollite in poco tempo. [img]graemlins/hello.gif[/img]

Commenta

Io le metto in forno a 50-70°, sportello del forno appena appena socchiuso, tutta la notte...
            www.silviettakeys.deviantart.com

Good taste is the enemy of creativity. -Pablo Picasso-

Commenta

Care amiche e cari amici grazie per avermi risposto.
              Io sono 6 ore indietro rispetto a voi (fuso orario) e quindi vi rispondo con ritardo.

Io le meringhe le cuocio alle stesse vostre temperature lasciandole poi, nel forno, tutta la notte. Ma niente da fare.
              Provero' a lasciare uno spiraglio di forno aperto, poi vi faro' sapere.

un saluto

Stefania
              Stefania

Commenta

se poi le fai pure col ventilato, tanto meglio.
                Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

Commenta

Le meringhe devono asciugare non cuocere da qui tutto il busillis
                  La porti un bacione a Firenze che l'è la mia città 

Commenta

Lo so che devono asciugare e non cuocere.....ma niente! Su dieci volte che le faccio 7 sono gommose all'interno.
                    Non uso neanche il forno ventilato, quindi non ho scusanti. speriamo bene adesso provero' con il forno leggermente aperto.

Poi vi faro' sapere
                    Un saluto
                    Stefania
                    Stefania

Commenta

Non servirà a nulla,perché sicuramente hai tante ricette valide, ma ugualmente voglio postare anche questa...provata e riprovata con successo...
                      Monta 300g di albumi, aggiungendo,in 3 tempi,550g di zucchero semolato e 2 cucchiai di succo di limone.
                      Lavora molto a lungo,poi trasferisci la massa in una sac à poche e distribuisci le meringhe sulla teglia con carta forno.Inforna a 100° inforno statico per 1 ora e 1 quarto [img]graemlins/hello.gif[/img] [img]graemlins/hello.gif[/img] bye bye

Commenta

cita:
                        Inviato da: rea:
                        Non servirà a nulla,perché sicuramente hai tante ricette valide, ma ugualmente voglio postare anche questa...provata e riprovata con successo...
                        Monta 300g di albumi, aggiungendo,in 3 tempi,550g di zucchero semolato e 2 cucchiai di succo di limone.
                        Lavora molto a lungo,poi trasferisci la massa in una sac à poche e distribuisci le meringhe sulla teglia con carta forno.Inforna a 100° inforno statico per 1 ora e 1 quarto [img]graemlins/hello.gif[/img] [img]graemlins/hello.gif[/img] bye bye
                        [/QUOTE]Grazie Rea, domani provero' la tu ricetta! E' probabile che io abbia le dosi sbagliate.

Un caro saluto

Stefania
                        Stefania

Commenta

cita:
                          Inviato da: Pratolina:
                          QUOTE]Grazie Rea, domani provero' la tu ricetta! E' probabile che io abbia le dosi sbagliate.

Un caro saluto

Stefania [/QB][/QUOTE]Si',provala tranquillamente,non viene mai gommosa...spero!!!!
                          Se poi t'interessa,ti passo la ricetta delle meringhe sarde,con le mandorle...
                          Ciao bella [img]graemlins/hello.gif[/img]
                          Anna

Commenta

Operazioni in corso..
                          X