X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Torta buona di albicocche

Ieri finalmente ho mangiato delle albicocche gustose e così sono andata a ricomprarle per rifare questa torta semplice che io trovo buonissima . La foto è però un po" sfocata .

base
    2 uova
    1 etto di zucchero
    2 etti farina
    scorza di limone
    1 bicchiere di latte
    1/2 bustina di lievito

copertura
    albicocche mature
    1 etto di burro
    1 etto di zucchero
    mandorle a filetti ( un cucchiaio )

Montare le uova con lo zucchero aggiungere la scorza il latte la farina e il lievito e versare in una tortiera imburrata e infarinata , disporre su tutta la superfice della pasta le albicocche a pezzi spargere di zucchero ( 1 etto ) aggiungere le mandorle versare il burro liquefatto freddo e infornare per circa 40 minuti a 160 gradi ( se ventilato ).

Questa torta è ottima anche con i fichi ( però diminuendo un po" lo zucchero ) o con le mele !
    Giocare a bridge con la scusa di mangiare insieme, mangiare insieme con la scusa di giocare a bridge.

Susanna

Susanna, anche se la foto è sfocata sembra molto buona: proverà a farla... Miiiii da quando frequento coquinaria sto ingrassando ancora di piùùùùùùùùùùùùùù!!!! Colpa vostra che postate ricette così buone

Commenta

Sicuramente è buona!

Mi hai fatto tornare in mente un dolce con le mezze albicocche sopra ricetta di tanti anni fa ero ai primordi con la cucina erano così aspre che rimasi disgustata sicuramente le albicocche non erano mature al punto giusto, ancora ce l'ho che sia arrivato il momento di rifarla.
      "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

Commenta

m è venuta una voglia....

Commenta

che bella, la prossima settimana la faccio per colazione, visto che ho le albicocche nel giarino.Grazie.

Commenta

Bella! E con le pesche o nocipesche si puo' fare?
            mariateresat. on Flickeflu

Commenta

A me era piaciuta particolarmente questa...la tua mi sembra deliziosa...la proverà senz'altro... [img]graemlins/slurp.gif[/img]

Commenta

interessante ricetta, quindi niente burro nell'impasto, ma solo nella copertura
                E' da provare...ma con le mele, io le albicocche non riesco mai a trovarle buone-buone!

Commenta

cita:
                  Inviato da: maritè:
                  Bella! E con le pesche o nocipesche si puo' fare? [/QUOTE]Maritè la puoi fare certamente è una ricetta versatile che si adatta a tanti tipi di frutta ,ci tengo proprio che tu la provi a fare !
                  Ma lo sai che avevo fatto un pensierino di venire al tuo raduno ma questo caldo che si è scatenato mi fa desistere ! Chissà ! [img]graemlins/E20.gif[/img]
                  Giocare a bridge con la scusa di mangiare insieme, mangiare insieme con la scusa di giocare a bridge.

Susanna

Commenta

cita:
                    Inviato da: Pastry chef:
                    A me era piaciuta particolarmente questa...la tua mi sembra deliziosa...la proverà senz'altro... [img]graemlins/slurp.gif[/img] [/QUOTE]Eleonora avevo letto a suo tempo quella ricetta sono certa che è strepitosa ma un po" più elaborata ed io cerco sempre di risparmiare sul tempo e non solo.... [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]

Susanna

Commenta

Bella idea Susanna, la proverà
                      Laura @---->----

Commenta

Ti credo sulla parola che è buona!!! la proverà sicuramente!
                        Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

www.rosariaaifornelli.blogspot.com

Commenta

Certo Suzien... [img]graemlins/E20.gif[/img]

Commenta

cita:
                            Inviato da: suzien:
                            cita:
                            Inviato da: maritè:
                            Bella! E con le pesche o nocipesche si puo' fare? [/QUOTE]Maritè la puoi fare certamente è una ricetta versatile che si adatta a tanti tipi di frutta ,ci tengo proprio che tu la provi a fare !
                            Ma lo sai che avevo fatto un pensierino di venire al tuo raduno ma questo caldo che si è scatenato mi fa desistere ! Chissà ! [img]graemlins/E20.gif[/img]
                            [/QUOTE]Dai Susanna, vieni! Non sai che piacere mi farebbe.... Puoi anche restare a dormire per non fare una sfacchinata! [img]graemlins/E20.gif[/img]
                            mariateresat. on Flickeflu

Commenta

Maritè sei gentile davvero ti ho mandato una mail ! [img]graemlins/E20.gif[/img]

Susanna

Commenta

Operazioni in corso..
                              X