X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Toxo: potrei mangiare il carpaccio o roast beef preventivamente congelati?

Come si sa le donne incinta hanno voglie, e di cosa ho voglia io? esattamente di ciò che NON posso mangiare: prosciutto crudo, carpaccio, roast beef.

ma neppure se prima li congelo per qualche giorno?

mi pareva di averlo letto anni fa da qualche parte che sta roba si potesse mangiare se prima fosse stata congelata.

mamme che ne pensate? grazie

Anche io ho letto qualcosa in proposito...però per sicurezza eviterei comunque!

Commenta

Ciao Cristy, anche io sono in attesa, di due gemelli pero', e tante cose purtroppo è meglio evitarle anche se preventivamente congelate. Poichè sto passando una gravidanza d'inferno perché vomito dal mattino alla sera, ho chiesto alla mia ginecologa se potevo mangiare quello che mi pareva visto che poi dopo ......... Lei mi ha detto che è sempre meglio evitare ed anche io ho una voglia matta di carpaccio. Disperata e non sapendolo mi sono mangiata in questi mesi quantità industriali di gorgonzola con il mascarpone, brie e nei giorni scorsi ho letto su un giornale che questi cibi sono pericolosi, aquindi adesso sto con il terrore. Ognuno è fatto a modo suo ma io pur di risciare preferisco tenermi la voglia anche perché adesso sto facendo gli esami per vedere se non ho preso virus particolari. Comunque ti capisco ........
      Grazia

Commenta

senti il ginecologo.

oppure resisti come ho fatto io entrambe le volte, e subito dopo il parto ti mangi un bel paninozzo col prosciutto crudo.
        Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

Commenta

cita:
          Inviato da: la Sua fra:
          oppure resisti come ho fatto io entrambe le volte, e subito dopo il parto ti mangi un bel paninozzo col prosciutto crudo. [/QUOTE]E' proprio quello che ho chiesto a mio marito...in ospedale non voglio fiori ma un bel panino!!!
          [img]graemlins/E17.gif[/img]

Commenta

cita:
            oppure resisti come ho fatto io entrambe le volte, e subito dopo il parto ti mangi un bel paninozzo col prosciutto crudo. [/QUOTE]uguale uguale.
            Non rischiare..
            Sofia

Commenta

cita:
              senti il ginecologo.

[/QUOTE]che ha detto ad una mia amica di mangiare la bresaola perché è cotta

Commenta

wow grazie. ottimo, COME FACCIO A RESISTERE gente?

ma io mi domando, ho sempre vissuto con gatti da quando ero in fasce, ma gattacci anche di strada, bavosi e pulciosi e non ho MAI MAI preso la toxo!! che nervi.

Commenta

Io non ho ami avuto gatti prima di sposarmi ed ero positiva alla toxoplasmosi.
                  Che c@lo,eh?

Dai,rinuncia per qualche mese poi ti rafarai, con gli interessi.
                  La resdora.

La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

Commenta

cita:
                    Inviato da: Elisabetta66:
                    cita:
                    senti il ginecologo.

[/QUOTE]ne sente uno più bravo, non mi pare che ci voglia poi molto

Commenta

cita:
                      cita:
                      Inviato da: Elisabetta66:
                      cita:
                      senti il ginecologo.

[/QUOTE]ne sente uno più bravo, non mi pare che ci voglia poi molto
                      [/QUOTE]Fra era un battuta per dire quanto sono affidabili

Commenta

anche la mia era una battuta: trovare un ginecologo più bravo di quello non mi pare difficile [img]smile.gif[/img]

Commenta

Per beccarsi la toxoplasmosi è sufficiente un'insalata lavata male, a prescindere dai gatti.
                          Ma neanche troppa ansia è salutare, nè per le mamme nè per i bebè.
                          Io credo -23, 20 e 17 anni fa- di non aver neanche ricevuto indicazioni alimentari particolari tranne di NON mangiare per due, e meno male che virus e batteri evidentemente erano distratti... [img]smile.gif[/img]
                          Dopo il terzo mese comunque i rischi peggiori di interferenza con lo sviluppo corretto del baby sono alle spalle [img]graemlins/E20.gif[/img]

Commenta

cita:
                            Inviato da: Luciotta:
                            Per beccarsi la toxoplasmosi è sufficiente un'insalata lavata male, a prescindere dai gatti.
                            Ma neanche troppa ansia è salutare, nè per le mamme nè per i bebè.
                            Io credo -23, 20 e 17 anni fa- di non aver neanche ricevuto indicazioni alimentari particolari tranne di NON mangiare per due, e meno male che virus e batteri evidentemente erano distratti... [img]smile.gif[/img]
                            Dopo il terzo mese comunque i rischi peggiori di interferenza con lo sviluppo corretto del baby sono alle spalle [img]graemlins/E20.gif[/img]
                            [/QUOTE]Luciotta pensa che sono alla seconda gravidanza, col primo nn avevo ste voglie.
                            comunque nn c'è problema x quanto riguarda il nn mangiare x due, a parte desiderare carpacci, roast beeefi, e altre cose proibite il resto mi fa schifo x cui la mia dieta è mooooolto limitata.
                            spero che la cosa finisca presto.
                            porto ancora una taglia 40 e sono alla 10 settimana sigh.

Commenta

cita:
                              Inviato da: Daria:
                              cita:
                              oppure resisti come ho fatto io entrambe le volte, e subito dopo il parto ti mangi un bel paninozzo col prosciutto crudo. [/QUOTE]E' proprio quello che ho chiesto a mio marito...in ospedale non voglio fiori ma un bel panino!!!
                              [img]graemlins/E17.gif[/img]
                              [/QUOTE]anche io ho fatto così.
                              E' stato il panino più buono della mia vita.
                              Love Music Hate Racism

Commenta

Operazioni in corso..
                              X