X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aiuto per staccare cannoli dagli stampini!!!!

salve a tutte ho provato più volte a fare i cannoli avvolgendo agli stampini della pedrini la pasta sfoglia ma una volta cotti non si staccano...che mi consigliate di fare o metterci prima di toglierli?grazie a tutte voi forumine!!!
    virgy

Quando io li faccio non ci metto nulla, i mie non sono cerchi chiusi, ci sono i due lati sovrapposti. Quando sforno i cannoli stringo i due lati, il cerchio si rimpicciolisce e il cannolo si stacca. Prova e fammi sapere
    Grazia

Commenta

Fruttola, io prima di avvolgere la pasta sfoglia spennello il cannolo di burro fuso e lo infarino... si sono sempre staccati senza problemi.
      Ciao [img]graemlins/hello.gif[/img]
      Michela

Commenta

michela mi spieghi bene come fai
        virgy

Commenta

Allora...
          Fondo un poco di burro a bagnomaria o sul fuoco dolcissimo, senza farlo friggere.
          Metto un dito all'interno dello stampino (stiamo parlando di quelli conici, vero? ma tanto va bene anche per quelli cilindrici) e con un pennello spennello tutto lo tampino di burro.
          In un piattino faccio una montagnetta di farina, e ci metto dentro lo stampino stando attenta di infarinarlo bene.
          Ora avvolgo la striscia di sfoglia sul cilindro facendo una spirale...
          Spero si capisca... è più facile a farsi che a dirsi.
          Ciao [img]graemlins/hello.gif[/img]
          Michela

Commenta

scusami imburri e infarini la parte esterna cioè dove avvolgi la pasta?giusto?
            virgy

Commenta

IL TRUCCO è CHE DEVI TOGLIERLI QUANDO SONO ANCORA CALDI (NN SCOTTARTI)LA PASTA SFOGLIA è TANTO BURROSA CHE NN DOVRESTI AVERE BISOGNO DI UNGERLI PRIMA .PROVA!!!

Commenta

Io li imburro solo! Hai quelli della Pedrini conici, giusto? Anch'io!
                Praticamente passo lo stampo sopra il panetto di burro morbido e lo faccio rotolare finché non si imburra su tutto lo stampo (intendo il lato dello stampino che resta a contatto con la pasta sfoglia)!
                \" Ma per gli amici come voi, Mary

Commenta

cita:
                  Inviato da: fruttola:
                  scusami imburri e infarini la parte esterna cioè dove avvolgi la pasta?giusto? [/QUOTE]io imburro la parte interna perché sono dissidente.

( scusa, ma che senso ha imburrare una parte che non viene usata, me lo spieghi?)
                  quante vite hai,e quanta strada, fatta di notte senza lampioni,a rotoloni
                  http://www.flickr.com/photos/patkanae/

Commenta

Paaaaaaaaat!!!!
                    "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
                    Il mio blog: Tentazioni di gusto

Commenta

dica

Commenta

ah, dimenticavo.
                        per fare la torta imburro il forno, ovviamente [img]graemlins/E8.gif[/img]

Commenta

Bello 'sto trucco del forno Pat, me lo segno
                          Di fronte al grottesco della realtà , l'ironia è un modo per farsi del bene. ( D. Pennac)

Commenta

Che ne sapete voi dei riti scaramantici per non far attaccare la sfoglia, eh?
                            Si fa presto a dire imburra qui e imburra là .
                            Tutte chiacchiere e cucchiaioni di legno, siete!
                            Ora la Pat per punizione va ad imburrare il suo forno, poi ci mette Silvestro e fa i fotogrammi.
                            Filare! [img]graemlins/50_b.gif[/img]
                            "Cannella bruna e calda come la pelle per trovare qualcuno che ti prenda per mano. Seme di coriandolo, rotondo come la terra, per farti vedere chiaro. Trigonella contro la discordia. Zenzero per il coraggio profondo di chi sa quando dire no."
                            Da: " La Maga delle Spezie". Chitra Banerjee Divakaruni.

Commenta

avvolto nella pancetta.
                              pensavo di usare una teglia antiaderente...

Commenta

Operazioni in corso..
                              X