Dalle mie parti il carnevale dura solo 3 giorni, ma la sera del martedì grasso si mangia tantissimo, infatti secondo la tradizione Gregorio, il nostro personaggio-maschera (un uomo gobbuto e molto grasso), la sera di carnevale mangià talmente tanto che scoppià e dovettero fargli i funerali. Ormai da qualche anno non si usa più, ma la tradizione vorrebbe che stasera girasse il carro con la salma di Gregorio, salsicce, pani e altro appesi al carro e i familiari che piangono per la tragica morte, insomma una grande abbuffata.
Io per stasera ho preparato solo qualche dolce,non tradizionale, ma mia madre sta facendo il resto
eccoli
la schiacciata con la ricetta di Rossanina, ha un ottimo profumo
piccoli ravioli fritti ripieni di nutella
ravioli di ricotta
Mamma invece sta preparando tutte cose che per tradizione si DEVONO fare stasera: sugo con ragù, polpette e salsiccia con il quale condirà i filei
Polpette di ricotta (le ho fatte io)
crocchette di riso (le sue sono fenomenali)
rape con salsiccia
patate al forno
poi stasera è d'obbligo mettere a tavola la salsiccia appena stagionata, la sopressata e i formaggi
Io già per gli odori sto per fare la fine di Gregorio [img]graemlins/E17.gif[/img]
[ 20.02.2007, 18:21: Messaggio modificato da: memè ]
Io per stasera ho preparato solo qualche dolce,non tradizionale, ma mia madre sta facendo il resto
eccoli
la schiacciata con la ricetta di Rossanina, ha un ottimo profumo
piccoli ravioli fritti ripieni di nutella
ravioli di ricotta
Mamma invece sta preparando tutte cose che per tradizione si DEVONO fare stasera: sugo con ragù, polpette e salsiccia con il quale condirà i filei
Polpette di ricotta (le ho fatte io)
crocchette di riso (le sue sono fenomenali)
rape con salsiccia
patate al forno
poi stasera è d'obbligo mettere a tavola la salsiccia appena stagionata, la sopressata e i formaggi
Io già per gli odori sto per fare la fine di Gregorio [img]graemlins/E17.gif[/img]
[ 20.02.2007, 18:21: Messaggio modificato da: memè ]

[img]graemlins/hello.gif[/img] [img]graemlins/hello.gif[/img] golosoni.
Commenta