X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• per la cena di stasera

Dalle mie parti il carnevale dura solo 3 giorni, ma la sera del martedì grasso si mangia tantissimo, infatti secondo la tradizione Gregorio, il nostro personaggio-maschera (un uomo gobbuto e molto grasso), la sera di carnevale mangià talmente tanto che scoppià e dovettero fargli i funerali. Ormai da qualche anno non si usa più, ma la tradizione vorrebbe che stasera girasse il carro con la salma di Gregorio, salsicce, pani e altro appesi al carro e i familiari che piangono per la tragica morte, insomma una grande abbuffata.
    Io per stasera ho preparato solo qualche dolce,non tradizionale, ma mia madre sta facendo il resto
    eccoli

la schiacciata con la ricetta di Rossanina, ha un ottimo profumo

piccoli ravioli fritti ripieni di nutella

ravioli di ricotta

Mamma invece sta preparando tutte cose che per tradizione si DEVONO fare stasera: sugo con ragù, polpette e salsiccia con il quale condirà i filei
    Polpette di ricotta (le ho fatte io)
    crocchette di riso (le sue sono fenomenali)
    rape con salsiccia
    patate al forno
    poi stasera è d'obbligo mettere a tavola la salsiccia appena stagionata, la sopressata e i formaggi
    Io già per gli odori sto per fare la fine di Gregorio [img]graemlins/E17.gif[/img]

[ 20.02.2007, 18:21: Messaggio modificato da: memè ]

io mi domando e dico: ma chi li mangerà tutti questi dolci? [img]graemlins/hello.gif[/img] [img]graemlins/hello.gif[/img] golosoni.
    http://album.alfemminile.com/album/s...roduzioni.html

Commenta

grazie, molto interessante, mi spieghi cos'è la schiacciata di Ross?
      \"macaron, tu m\'à  provoquè et je te magne\" copyright di Moka
      http://album.alfemminile.com/album/seeall_139324/ricette-e-ricettine.html

Commenta

hai ragione, ho dimenticato di dire che avremo ospiti

Commenta

mi adotti???? [img]smile.gif[/img]

Commenta

la schiacciata fiorentina è un dolce tipico di Firenze in questo periodo, me ne ha parlato molto bene un mio amico e mi sono convinta a farla.
            Le adozioni sono al momento chiuse, ma ti terrà presente [img]smile.gif[/img]

Commenta

dimenticavo, ho fatto anche la mattonella al limone di babette

Commenta

Le adozioni sono al momento chiuse, ma ti terrà presente [img]smile.gif[/img] [/QB][/QUOTE]

[img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]

Commenta

memè ma di dove sei????

Commenta

della provincia di Cs

Commenta

si,qusto l'avevo capito....ma il paese?

Commenta

è un segreto! Scherzo sono di CoriglianoE tu?

Commenta

cita:
                          Inviato da: memè:

ravioli di ricotta
                          [/QUOTE]Cortesemente, metteresti la ricettina di questi???? [img]graemlins/slurp.gif[/img] [img]graemlins/slurp.gif[/img]

Commenta

Il ripieno l'ho fatto senza ricetta, ho messo ricotta, zucchero e cannella
                            Per la sfoglia ho usato la ricetta di Rossella che scrive sul sito di Gennarino:
                            Impasto 1/2 Kg di farina 00 con due cucchiaini di zucchero,70 g. di burro(o strutto,certe volte sbaglio volutamente e ne metto un po" di più )e circa 1/4 di l. di latte(certe volte aggiungo anche del marsala diminuendo il latte,ma io sono un po" quella del momento, vado molto a ispirazione) un pizzico di sale, sino ad avere un panetto morbido.

Poi si stende la pasta, si formano dei ravioloni e si friggono

[ 20.02.2007, 18:54: Messaggio modificato da: memè ]

Commenta

pure io!!!!ecco perché mi sembrava di averti già vista!studio a cs ma son di corigliano [img]graemlins/E17.gif[/img]

Commenta

Operazioni in corso..
                              X