X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• CHEESCAKE

ho il CHEESCAKE nel forno...chissa' cosa ne verra' fuori...è la prima volta che lo faccio...poi ve lo fo vedere [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/hello.gif[/img]

qualche anticipazione? che ricetta hai usato?
    Eliana

Manduca, bibe et irride semper

Commenta

è una ricetta di Lytah...
      Ho amalgamato 500 gr di biscotti al cacao sbriciolati con 100 gr di burro fuso e foderato col composto ottenuto una tortiera con cerniera,diametro 28 e messo in frigo una mezz'ora.Con le fruste ho lavorato 750 gr di ricotta, 350 gr di zucchero, 3 cucchiai di farina,3 yogurt a vaniglia, un pizzico di sale e mezzo bicchierino di strega.A questo composto ho aggiunto 5 uova e un tuorlo, uno alla volta.Versato tutto nella tortiera ho infornato per 1 ora e 15 a 150° e senza aprire il forno a cottura ultimata, ho lasciato la torta un'altra ora.Poi ho ricoperto con cioccolato e messo in frigorifero almeno due ore prima di mangiarla

Commenta

non prevedeva cottura a bagnomaria in forno?

Commenta

no rosy....solo cottura in forno normale ho sbagliato qualcosa?
          questa è la foto della fetta...comunque molto buono...io non lo avevo mai mangiato

[ 11.07.2007, 21:04: Messaggio modificato da: unika93 ]

Commenta

Bella, ma con che cioccolato è ricoperto?
            il mio blog......

Commenta

cita:
              Inviato da: ziacrostatina:
              Bella, ma con che cioccolato è ricoperto? [/QUOTE]hai ragione...non l'ho scritto....100 g.panna fresca e 100 g.cioccolatto al latte.....ho messo la panna in un pentolino e ho portato a ebollizione...ho spento e ho messo il ciocco....girato girato finche' non si è sciolto..

Commenta

500 g di biscotti? E poi discutiamo delle diete Sarà critica ma per me sono tutte calorie superflue. Un conto cheesecake ma tutti 'sti biscotti sono una bomba calorica / 460 ogni 100 grammi per essere chiari / e non servono a niente. No alla ciccia sì però...
                Ri-ri-ri-ri-ripropongo mio "sernik": non richiede niente sotto. Non è leggerissimo ma non serve neanche un biscotto.
                http://www.coquinaria.it/cgi-bin/ubb.../t/011527.html

[ 12.07.2007, 16:15: Messaggio modificato da: Linn ]

Commenta

invece è buona proprio la base dei biscotti...altrimenti sarebbe un budino.....sempre secondo me

Commenta

Grazie Unika [img]graemlins/slurp.gif[/img]
                    Linn anche la tua ricetta deve essere buona, non hai da postare la foto??
                    Per le calorie.....bè fra tutte e due è una bella lotta!
                    Ma credo che per entrambe (sospiro!) valga una rinuncia su altro per compensare l'impatto calorico [img]graemlins/slurp.gif[/img] [img]graemlins/hello.gif[/img]
                    il mio blog......

Commenta

Non ho una foto ma il risultato è come questo:
                      http://annacuisine.canalblog.com/arc...7/2545860.html
                      Solo che questo è fatto su una base di pasta frolla: non serve neanche quella.
                      Veramente noi usiamo un formaggio fresco / chiamato "formaggio bianco / ma in Italia uso la ricotta di latte vaccino.

Commenta

Io l'ho fatto piu' di una volta il sernik con la ricetta di Linn. E' un tipo di dolce che mi piace moltissimo. Ed ho usato proprio il formaggio polacco (a Napoli si trova nei negozi che hanno prodotti ucraini e polacchi).

Commenta

Non mi dire 'ste cose...

Commenta

Ho un ricordo impresso a fuoco nella mente del mio primo cheesecake.
                            Mangiato, non fatto.
                            Era fatto da Eileen, forse qualcuno se la ricorda per aver frequentato il sito della Cucina Italiana.
                            Una croccante base di biscotti e sopra una fresca mousse di formaggio bianco (philadelphia credo) e mirtilli (erano i suoi).
                            Buono, buono, buono.
                            Di più.

E secondo me quella crosticina di biscotti ci stava da favola. Fatta con biscotti e burro, calorie allo stato puro. Ma anche buona da matti. E io non discuto di diete

Commenta

cita:
                              Inviato da: Linn:
                              http://annacuisine.canalblog.com/arc...7/2545860.html
                              [/QUOTE]Qualcuno gentilmente può tradurre questa ricetta?Grazie [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]

Commenta

Operazioni in corso..
                              X