X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Focaccia con trito aromatico

    Oggi ho panificato, pane con i cereali che suddividerà in piccoli pezzi da mettere nel congelatore x la settimana.
    Approfittando del forno in temperatura.... ho anche fatto un impasto composto da metà farina 0 e metà di semola, che ho usato x fare una lastra di pizza al pomodoro e basilico, con una piccola parte ho fatto delle frittelle di pane dove sopra ci ho messo una dadolata di pomodori rossi e basilico, buonissime!!!!!
    Con l'altra parte ci ho fatto qiesta focaccia con il trito aromatico.
    Ho tritato del pane secco con rosmarino, salvia,origano, basilico, erba cipollina e aglio.
    L'ho fatto con il bimby 30 sec vel. 7/8.
    Ho tagliato a cubetti il pomodoro e una cipollina di tropea, versato in una ciotola insieme al trito , olio e sale .
    Ho messo nel boccale la quantità di impasto che mi è servito x la focaccia x 10 sec vel 5.
    Così anche l'impasto è rimasto profumato, steso in una teglia e coperto dal trito condito.
    Fatta lievitare e cotta x 15/20 min 200°.
    La prova [img]smile.gif[/img] [IMG] [/IMG]
    Nica

  • #2
    Mi pare una bellissima idea questa focaccia.
    Ma ho bisogno di sapere che tipo di bimby hai? perché io ne ho uno vecchissimo il 3300 per capirci che ha solo le lame. Se metto l'impasto li dentro non rischio di romperlo?
    Cinzietta
    Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
    Il forno incantato

    Commenta


    • #3
      Cindy io ho il tm 31 che ha anche la funzione di impastatrice.
      Fai l'impasto come fai di solito , poi fai l'il trito nel bimby,un po" ne metterai nell'impasto ed il resto sopra.
      Nica

      Commenta


      • #4
        Io fossi in te ci proverei nel bimby x pura curiosità ......se lo provi mi farebbe piacere sapere come ti è venuta.....
        Nica

        Commenta


        • #5
          mi ricorda un po' lo sfincione [img]graemlins/slurp.gif[/img] anche se nello sfincione non ci sono tutti questi aromi.
          Deve essere proprio buonissima questa focaccina [img]graemlins/slurp.gif[/img] bravissima Nica bella idea
          Visita la nuova sezione Dove siamo perché i Coquinari sono coquinari fino in capo al mondo!

          Commenta


          • #6
            Deve essere proprio buona, Nica. Ma la focaccia l'hai fatta con il lievito madre?
            "Tesoro, sai che sono nata per fare dolci, non per mangiarli" "Mami, ma allora sei proprio sdolcinata!"

            Commenta


            • #7
              Mia madre ha un vecchio bimby,anche lei solo con le lame, ma a memoria io qualche volta vi ho preparato l'impasto per la pizza, quindi credo non ci siano troppi problemi.
              Magda

              Commenta


              • #8
                cita:
                Inviato da: LauraM:
                Deve essere proprio buona, Nica. Ma la focaccia l'hai fatta con il lievito madre? [/QUOTE]No avevo fretta.....
                Nica

                Commenta


                • #9
                  Il bimby ha SOLO le lame, cioè non ha il gancio per impastare o le fruste di una impastatrice...
                  è questo che intendevi, cinziuccia bella? (così approfitto anche per mandarti un beso [img]graemlins/E20.gif[/img] ).

                  E no, non si rompe

                  Commenta

                  Operazioni in corso..
                  X