X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Paola che belli!!!
    Misamisa che provo a farli sabato...

    Commenta


    • #17
      Bellissimi, Paola.
      La mia cucina

      Commenta


      • #18
        Prova il Paris-Brest al cioccolato!

        Quasi quasi
        Paoletta praticamente è la stessa ricetta che uso io con l'aggiunta del cacao.....bellissimi [img]graemlins/E20.gif[/img]
        "E tu li devi aprire sul mondo. Gli occhi sono lo specchio dell'anima. E tu li hai splendidi entrambi!!" (Ross)

        Commenta


        • #19
          belli e buoni da morirci!
          ce la vedo l'idea del paris brest noir!
          Cinzietta
          Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
          Il forno incantato

          Commenta


          • #20
            cita:
            Inviato da: Paprika:
            Prova il Paris-Brest al cioccolato!

            Quasi quasi
            Paoletta praticamente è la stessa ricetta che uso io con l'aggiunta del cacao.....bellissimi [img]graemlins/E20.gif[/img]
            [/QUOTE]il mio è già in forno
            non ricordo la tua ricetta,potresti rimetterla per confrontarla,io l'ho presa da un blog francese,che al momento mi sfugge

            Commenta


            • #21
              ho anche il nome adatto Cinzietta in onore di mio cognato ciclista,sono andata pure a guardare le ruote della sua bicicletta per vedere di che colore sono:indovinate un po'?

              Commenta


              • #22
                Io l'avevo preso dalla rivista Cucina e Vini (riguardava le ricette dei dolci famosi)

                125 gr burro
                125 gr acqua
                125 gr farina
                4 uova
                1 pizzico sale
                "E tu li devi aprire sul mondo. Gli occhi sono lo specchio dell'anima. E tu li hai splendidi entrambi!!" (Ross)

                Commenta


                • #23
                  Li ho fatti anche io prendendoli da qui:
                  http://www.chocoholic.free.fr/recett...colat-c034.php

                  Favolosi!!!!
                  Silvia

                  Commenta


                  • #24
                    l'ho fatto



                    Primo :la cottura non è stata perfetta,sopra era asciutto,ma sotto era umido,devo riuscire a capire il motivo.Forse dovevo metterlo sulla grata del forno più bassa,oppure dovevo cuocerlo più tempo,solo che ho calcolato male i tempi e dovevo assolutamente uscire,mentre stava ancora cuocendo.L'ho lasciato nel forno spento sperando di non fare disastri,ma la cottura non è stata perfetta.
                    Secondo :ho voluto cambiare la farcia e ho provato la crema pralinè di P.Hermè.A parte le varie difficoltà che ho avuto nell'esecuzione,non sono rimasta soddisfatta del risultato,per me troppo stucchevole.
                    Dovrà provare con altri tipi di farcitura.

                    Commenta


                    • #25
                      Paola, dalla foto sembra ben riuscito!
                      E' bellissimo...!

                      P.S. Io continuo a non riuscire con il Paris-brest... si gonfia in forno e poi si sgonfia appena lo sforno...
                      Silvia

                      Commenta

                      Operazioni in corso..
                      X