X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Taralli con glassa

    ciao amici qualcuno di voi ha mica la ricetta dei taralli con glassa a forno???grazie

  • #2
    Taralli con glassa di Robertina21

    Poi ci dovrebbero essere anche quelli di RosalbaF... [img]smile.gif[/img]

    [ 19.09.2007, 19:44: Messaggio modificato da: Pastry chef ]

    Commenta


    • #3
      Grazie...mi occorrerebbe la ricetta

      Commenta


      • #4
        ma c'è la ricetta, basta guardare: leggi tutto il topic di cui ti ha messo il link Pastry, non guardare solo la foto - si lo so che uno dopo aver visto la foto a quest'ora sviene... [img]graemlins/E17.gif[/img]
        People who say
        money can't buy you happyness
        Don't know where to shop..

        Commenta


        • #5
          Vippi... [img]graemlins/E17.gif[/img]

          Ad ogni modo, eccola:

          Taralli con glassa di Robertina21



          per la pasta: un chilo di fior di farina bianca, 120 gr di zucchero, 120 gr di strutto, 30 gr di ammoniaca, 10 tuorli d'uovo, latte, 4 cucchiai d'anice. per la glassa: limone, tre chiare d'uovo, 750 gr di zucchero a velo

          con la farina, lo zucchero, lo strutto, l'ammoniaca, l'anice, i tuorli d'uovo e un poco di latte, preparare una pasta piuttosto morbida e liscia. ricavarne dei rotoli dello spessore di due-tre centimetri e tagliarli all'altezza di cinque-sei centimetri. immergere i biscotti così ricavati, pochi alla volta, in acqua bollente salata. scolarli man mano che salgono a galla e deporli in una teglia precedentemente unta di strutto. sistemarli in forno non molto caldo (140°) per una mezz'ora facendo attenzione a non farli troppo colorire. frattanto preparare una glassa con tre chiare d'uovo sbattute a neve molto ferma, lo zucchero a velo e qualche goccia di succo di limone. spennellare con essa i biscotti già pronti e ricollocarli ad asciugare nel forno ormai spento, ma ancora tiepido.

          [ 19.09.2007, 18:45: Messaggio modificato da: Pastry chef ]

          Commenta


          • #6
            Ele, i taralli dopo bolliti e scolati vanno messi prima ad asciugare su un canovaccio e poi dopo infornati e cotti [img]smile.gif[/img]
            Il naspro sopra dev'essere quello cotto e non quello fatto a freddo, in sostituzione la crispo lo vende gia pronto in barattoli da sciogliere a bagnomaria.

            questa e' la mia ricetta, vengono uguali a quelli comprati, ovviamente ancora di piu' perche' fatti in casa.
            Li facevamo con nonna nel forno a legna... bei ricordi!
            taralli nasprati

            Commenta


            • #7
              Birbo hai preso nota? [img]smile.gif[/img] Grazie Rosalba.. [img]graemlins/E20.gif[/img]

              Commenta


              • #8
                cita:
                Inviato da: birbo1979:
                ciao amici qualcuno di voi ha mica la ricetta dei taralli con glassa a forno???grazie [/QUOTE]cmq mi ricordo di te, l'ultima volta che hai scritto volevi la ricetta dei mustaccioli ripieni... [img]graemlins/E21.gif[/img]

                Commenta


                • #9
                  Eh vabbè...si starà facendo una cultura in dolci tipici...no? [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]

                  Commenta


                  • #10
                    certo
                    ma una ricettina di Maddaloni?

                    Commenta


                    • #11
                      ho già dato le due ricette a birbo
                      Robertina21

                      Commenta


                      • #12
                        cmq birbo anche i miei vngono messi ad asciugare su un canovaccio..per la glassa fai quella che ritieni più adatta [img]smile.gif[/img]
                        Robertina21

                        Commenta

                        Operazioni in corso..
                        X