X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Calzoni ( foto)

    Una ricetta della mia amica Samantha da provare [img]graemlins/slurp.gif[/img] [img]graemlins/slurp.gif[/img]
    Dose per 25 pezzi da 80 g ciascuno
    1 kg di farina 00
    200 g di burro
    400 g di latte
    100 g di zucchero
    30 g di sale
    1 cucchiaione stracolmo di miele
    30 g di lievito di birra
    Si procede come al solito..sciogliendo il lievito nel latte tiepido...con lo zucchero...si unisce il miele,il rimanente latte,il burro sciolto e appena l'impasto sta per incorsarsi,mettere il sale.Mettere 2 ore coperto a lievitare.Porzionare secondo la forma che volete..farcite e mettete ancora alievitare 2 ore....Cuocere a 200°per 15 minuti circa.



    [ 16.09.2007, 23:09: Messaggio modificato da: Mirella ]

  • #2
    mmmmmmmmmmmmmh Mirella che buone che devono essere ma come le hai farcite??
    "Quando giungerà  il mio momento voglio essere cremato" disse il cornetto.

    Commenta


    • #3
      cita:
      Inviato da: pina56:
      mmmmmmmmmmmmmh Mirella che buone che devono essere ma come le hai farcite?? [/QUOTE]aaah vero me lo ero dimenticata a scrivere
      li ho farciti con prosciutto cotto,besciamella sodissima e casciocavallo [img]graemlins/hello.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]

      Commenta


      • #4
        Wow
        sono morbide?
        http://www.camillalastellachebrilla.it/

        Commenta


        • #5
          Mirellina, grazie: copio-e-incollo al volo, sperando, ora che col fresco mi è tornata la voglia di cucinare, di avere anche il tempo per farle presto. Sembrano proprio appetitose.

          Arrivo a Colonia il 6 di ottobre e resto fino al 14: ci si fa a incontrarsi o pensi di avere problemi di lavoro, eccetera eccetera?

          Commenta


          • #6
            cita:
            Inviato da: Luciotta:

            Arrivo a Colonia il 6 di ottobre e resto fino al 14: ci si fa a incontrarsi o pensi di avere problemi di lavoro, eccetera eccetera?
            [/QUOTE]ti ho risposto in privato [img]graemlins/hello.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]

            Commenta


            • #7
              Mirella bellissime.
              Ne puoi fotografare una tagliata o le avete mangiate tutte?
              Laura @---->----

              Commenta


              • #8
                I panini siculiiiiiiiiiiiii [img]graemlins/applause.gif[/img]
                perché ci va il miele ?
                Visita la nuova sezione Dove siamo perché i Coquinari sono coquinari fino in capo al mondo!

                Commenta


                • #9
                  mizzica Mirè sono molto carini!
                  brava.
                  Cinzietta
                  Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                  Il forno incantato

                  Commenta


                  • #10
                    Mirella davvero brava!!!!!

                    Commenta


                    • #11
                      cita:
                      Inviato da: Mirella:
                      cita:
                      Inviato da: pina56:
                      mmmmmmmmmmmmmh Mirella che buone che devono essere ma come le hai farcite?? [/QUOTE]aaah vero me lo ero dimenticata a scrivere
                      li ho farciti con prosciutto cotto,besciamella sodissima e casciocavallo [img]graemlins/hello.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
                      [/QUOTE]ah infatti..mi sembravano panini più che brioches,che io intendo dolci.molto belli,brava!

                      Commenta


                      • #12
                        Bellissime con i semi di sesamo...
                        Francesca

                        Commenta


                        • #13
                          Brava Mirella

                          Commenta


                          • #14
                            Belli!!!! il salato mi piace molto, sei stata brava Mirella.
                            Purtroppo per il momento non posso farli, ma me li tengo per qualche occasione....son troppo carini.

                            Commenta


                            • #15
                              Belli belli, anche la farcitura è invitante è possibile ridurre le dosi?
                              [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/hello.gif[/img]
                              http://ornella-unpodimetrauncaffelaltro.blogspot.com/

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X