X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • millefoglie di melanzane con crema di ricotta

    Ho mangiato questo dolce in un ristorante al mare.
    Dischetti di melanzane disidratate e zuccherate, crema di ricotta.
    Era buono? Abbastanza.
    Era sicuramente originale.
    Chi mi aiuta vorrei provare a rifarlo?
    Laura @---->----


  • #2
    Laura, se dici che le melanzane erano disidratate, io farei così, le taglierei a fette sottilissime, messe a cuocere sulla placca del forno, spolverate di zucchero finché sono cotte (dovrebbero appunto asciugarsi).
    Per la crema si potrebbe lavorare la ricotta con lo zucchero fino a renderla spumosa, poi aggiungre un po" di panna montata. A piacere gocce di cioccolato fondente o altro.
    Che dici?
    "E tu li devi aprire sul mondo. Gli occhi sono lo specchio dell'anima. E tu li hai splendidi entrambi!!" (Ross)

    Commenta


    • #3
      presumo fosse un dolce, vero?

      mah sono scettica (ma sono ristretta di gusti, non di fianchi eh io e non amo manco le melanzane)

      .. anche il tuo "abbastanza" mi fà pensare eh eh eh
      Raffuccia

      Commenta


      • #4
        Sì Paprika, non riesco a immaginare il tempo di essiccatura in forno, due ore che dici? Erano proprio croccanti
        Laura @---->----

        Commenta


        • #5
          Beh devi provare....a temperatura bassa suppongo.
          Ma come consistenza sono come la frutta disidratata? Non è che tante volte erano fritte?
          "E tu li devi aprire sul mondo. Gli occhi sono lo specchio dell'anima. E tu li hai splendidi entrambi!!" (Ross)

          Commenta


          • #6
            No, no erano proprio disidratate.
            Grazie Paprika
            Laura @---->----

            Commenta


            • #7
              [img]graemlins/E20.gif[/img]
              "E tu li devi aprire sul mondo. Gli occhi sono lo specchio dell'anima. E tu li hai splendidi entrambi!!" (Ross)

              Commenta

              Operazioni in corso..
              X