X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Presentazione, ricetta e proposta per le emiliane

    Salve a tutti/e, mi chiamo Livia, ho 37 anni e, pur essendo campana, abito ad Argenta (Fe) da pochi mesi, essendo il mio compagno di qui. Ho scoperto coqui da un po', ma solo da pochissimo mi sono iscritta e soltanto stamane ho trovato il " coraggio" di presentarmi. Sono per il momento inoccupata, anche se in realtà do una mano alla madre del mio compagno al bar e mi occupo degli stuzzichini per l'aperitivo, ma si sa, il liceo classico non ti apre molte possibilità ... Mi piace moltissimo l'atmosfera coquinaria, e spero di entrare pian piano a far parte della vostra " famiglia".
    Vi passo una ricetta che piace molto ai miei amici, spero sia gradita anche da voi... e intanto vorrei proporre alle coqui ferrraresi( e prov) e bolognesi ( e prov) un incontro, che so, anche solo per prendere un gelato o fare un giro.. A presto, livia
    COUSCOUS
    Roslo in padella 4 peperoncini verdi( friggitelli), li metto da parte e nello stesso olio pongo 1 spicchio d'aglio ed una cipolla tagliata in quarti. A rosolatura dell'aglio, lo elimino ed aggiungo peperoni rossi, carote, zucchine e melanzane a pezzetti. Lascio cuocere qualche minuto ed aggiungo pelati passati, sale, basilicoe peperoncino piccante. Preparo il couscous come indicato sulla confezione e vi verso il sugo( senza le verdure, che aggiungerà dopo)Mescolo bene, aggiungo le verdure, copro coi peperoncini verdi e della menta triturata. Servo sia caldo che freddo.
    \"Ecco un sospiro per chi mi ama, Ecco un sorriso per chi mi odia, E quale che sia il cielo su di me, Ecco un cuore per ogni destino.\" (Byron)

  • #2
    Che buono il cous cous, grazie per la ricettina!
    Benvenuta Livia
    "E tu li devi aprire sul mondo. Gli occhi sono lo specchio dell'anima. E tu li hai splendidi entrambi!!" (Ross)

    Commenta


    • #3
      Grazie Paprika
      \"Ecco un sospiro per chi mi ama, Ecco un sorriso per chi mi odia, E quale che sia il cielo su di me, Ecco un cuore per ogni destino.\" (Byron)

      Commenta


      • #4
        Benvenuta!!!
        ..e che buono il cous-cous!!! [img]smile.gif[/img]
        Silvia

        Commenta


        • #5
          Grazie per la ricetta, mi piace tanto il cous cous.
          Livia, benvenuta tra noi!
          Silvia

          Commenta


          • #6
            ciao, ragazze, mi fa molto piacere vi piaccia
            Questa ricetta me l'ha data un'amica che insegna italiano a Tunisi.
            Grazie per il benvenuto!!!!!!
            \"Ecco un sospiro per chi mi ama, Ecco un sorriso per chi mi odia, E quale che sia il cielo su di me, Ecco un cuore per ogni destino.\" (Byron)

            Commenta


            • #7
              benvenuta Livia
              Raffuccia

              Commenta


              • #8
                Ciao Livia, non sono tanto più vecchia di te come iscrizione, ti do il benvenuto e grazie per la ricetta.
                Sono di Imola, bè ... non proprio dietro l'angolo ma quasi ..., si potrebbe organizzare ...

                Commenta


                • #9
                  Ciao Livia benvenuta!!!!!

                  Commenta


                  • #10
                    Benvenuta!!
                    La resdora.

                    La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

                    Commenta


                    • #11
                      benvenuta!
                      In direzione ostinata e contraria.....da sempre

                      Commenta


                      • #12
                        livia benvenuta!!!! e ti copio subito la ricetta del cous cous..guarda caso per il raduno a tarquinia vorrei portare proprio un piatto di cous cous di verdure e i friggitelli mi piaccion da morire.pero' spiegami bene una cosa:dici di aggiungere le verdure nel cous cous dopo il sugo , pero' leggo che vengon cotte insieme ai pomodori ..come fai?levi le verdure dal sugo prima di versarlo nel cous cous??? oddio....non ho capito mica....scusa eh!!!!
                        lallina forgiamps

                        no amatriciana? no party!

                        Commenta


                        • #13
                          ciao lallina hai ragione, non son stata chiara: lascio scendere il sugo da uno scolapasta, così mi trattiene le verdure e il sugo inumidisce la semola..
                          \"Ecco un sospiro per chi mi ama, Ecco un sorriso per chi mi odia, E quale che sia il cielo su di me, Ecco un cuore per ogni destino.\" (Byron)

                          Commenta


                          • #14
                            grazie a tutte..
                            Gabriella, sarebbe bello,
                            \"Ecco un sospiro per chi mi ama, Ecco un sorriso per chi mi odia, E quale che sia il cielo su di me, Ecco un cuore per ogni destino.\" (Byron)

                            Commenta


                            • #15
                              hai un nome che mi piace.
                              Ciao e benvenuta.
                              Cinzietta
                              Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                              Il forno incantato

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X