X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ho della ganache al cioccolato avanzata

    al cioccolato bianco per la precisione, venuta bene fra l'altro, molto buona

    come la posso riutilizzare per stasera ( ho una riunione a casa e pensavo di offrire qualcosa)

    magari non pasta frolla,
    grazie...
    Raffuccia

  • #2
    mi vien così, spadelli delle pere a dadini con un goccino d'acqua zucchero ecannella sfumi ocn grappa o rum o che ne so io metti in fondo a dei bicchierini o tazzine o quello che hai e sopra un ciuffo della ganache spolveri di cacao e cannella leggermente è fatto
    "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

    Commenta


    • #3
      o anche niente liquore se non ti va, sopra ci stanno bene anche le nocciole o una intera o tritate grossolane
      "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

      Commenta


      • #4
        la stendi in una teglia rettangolare e poi, quando si è solidificata, puoi tagliarla a cubetti e servirla nei pirottini, magari con un po" di granella di nocciole sopra, o di pistacchi...

        Commenta


        • #5
          Marisa la ganache è in frigo da domenica pomeriggio
          è tipo nutella di frigo (come consistenza) dici che montandola viene l'effetto che intendi te?
          Raffuccia

          Commenta


          • #6
            valeria, bell'idea
            ma l'ho messa in un ciotolo concavo..come faccio a stenderla di nuovo per poterla tagliare?
            Raffuccia

            Commenta


            • #7


              Una cosa così, Raffy?
              Una base di pasta biscotto arricchita, se ce l'hai, con frutta secca.
              La ganache.
              Cioccolato scuro sopra.
              Mi frulla in mente da giorni questa foto.
              Mi dici come fai la ganache di ciocco bianco?
              Precisa precisa, mi raccomando, che mi impazzisce quella!
              "Cannella bruna e calda come la pelle per trovare qualcuno che ti prenda per mano. Seme di coriandolo, rotondo come la terra, per farti vedere chiaro. Trigonella contro la discordia. Zenzero per il coraggio profondo di chi sa quando dire no."
              Da: " La Maga delle Spezie". Chitra Banerjee Divakaruni.

              Commenta


              • #8
                invece te la metti in frigo, e poi me la porti al raduno cosi' ci farcisco la mia torta al ciocco.......
                lallina forgiamps

                no amatriciana? no party!

                Commenta


                • #9
                  ussignore neereaaa da urloooooo
                  mi è venuta una salivazione esageta eh eh eh
                  Raffuccia

                  Commenta


                  • #10
                    immagino che non si possa riscaldare, eh?

                    potresti sempre fare delle palline di ganache con lo scavino del melone, se ce l'hai, e poi rotolarle nella granella...

                    Commenta


                    • #11
                      ahh lalli per quel tempo sarà scaduta..
                      la rifaccio
                      Raffuccia

                      Commenta


                      • #12
                        la scaldi e la aromatizzi con del cardamomo e del peperoncino piccante, poi fai i biscottini di Dorina (postati da maritè) e la servi in una terrina dove tutti intingono i biscotti.
                        Fatto io, non è avanzato niente
                        http://www.uaar.it
                        http://www.cicap.org/new/index.php
                        http://www.flickr.com/photos/rossopersempre/sets/72157626647765870/show/

                        Commenta


                        • #13
                          Ne prendi un pochino alla volta conun cucchiaino e ci fai delle palline, dentro ci metti una ciliegia sotto spirito o una scorzetta d'arancia candita o una nocciola o quello che hai sottomano e che ti'ispira, poi le rotoli nel cacao in polvere e le metti nei pirottini.
                          Oppure le passi nel ciocco fondente per farci la crosticina croccante, cosi' fuori sembrano di ciocco scuro e invece dentro sono bianche

                          Commenta


                          • #14
                            stefi me lo stavo chiedendo anche io se si può riscaldare...
                            non ho idea
                            Raffuccia

                            Commenta


                            • #15
                              Potresti tenerla un po" a temperatura ambiente,lavorarla con un cucchiaio per renderla un po" più docile, unire panna montata e limoncello e metterla in coppette o bicchierini con lingue di gatto o altri biscottini.
                              "Vorrei che l'anello non fosse mai venuto da me.Vorrei non fosse accaduto nulla"
                              "Vale per tutti quelli che vivono in tempi come questi.Ma non tocca a loro decidere.Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso"

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X