Ecco, ieri gli ho preparato questo piatto, che devo dire durante la cottura rilasciava dei profumi meravigliosi, ho assaggiato un pezzetto e veramente e' da rifare...
ciao a tutti
barby

North African Chicken
1 teaspoon zafferano (in pistilli possibilmente)
1 tablespoon acqua calda
1 tablespoon salt
1/2 teaspoon pepe nero
1/2 teaspoon ground cumin
1/4 teaspoon ground cardamom
1 (pollo tagliato a pezzi
2 tablespoons olive oil
2 sticks cinnamon
2 foglie di alloro
1 cup cipolla tritata
1 tablespoon aglio tritato
2 cups brodo di pollo
1/2 cup uvetta
1/4 cup di olive tritate grossolanamente
1/4 cup mandorle tostate a scagliette
1/4 cup di menta tritata
Mettere lo zafferano nell'acqua e mettere da parte.
In una ciotolina combinare: il sale, il pepe, il cumino e il caramomo, e mescolare bene, e insaporire il pollo con la miscela.
In una pentola, mettere l'olio d'oliva e quando e' ben caldo unire il pollo e farlo rosolare per bene da tutte le parti, una volta rosolato, (circa 3-4 minuti per lato) toglierlo dalla pentola e metterlo da parte.
Nella stessa pentola aggiungere la cannella e le foglie di alloro, e far rosolare per 20 secondi, aggiungere le cipolle e farle cuocere fino a farle leggermente caramellare.
unire l'aglio, e far soffriggere per altri 30 secondi, unire allora il brodo, lo zafferano sciolto nell'acqua, l'uvetta e le olive e far alzare il bollore.
rimettere il pollo nella pentola e cuocere fino a cottura.
unire le mandorle e volendo unire la menta fresca (io non l'ho messa)
Servire con il cous cous
ciao a tutti
barby

North African Chicken
1 teaspoon zafferano (in pistilli possibilmente)
1 tablespoon acqua calda
1 tablespoon salt
1/2 teaspoon pepe nero
1/2 teaspoon ground cumin
1/4 teaspoon ground cardamom
1 (pollo tagliato a pezzi
2 tablespoons olive oil
2 sticks cinnamon
2 foglie di alloro
1 cup cipolla tritata
1 tablespoon aglio tritato
2 cups brodo di pollo
1/2 cup uvetta
1/4 cup di olive tritate grossolanamente
1/4 cup mandorle tostate a scagliette
1/4 cup di menta tritata
Mettere lo zafferano nell'acqua e mettere da parte.
In una ciotolina combinare: il sale, il pepe, il cumino e il caramomo, e mescolare bene, e insaporire il pollo con la miscela.
In una pentola, mettere l'olio d'oliva e quando e' ben caldo unire il pollo e farlo rosolare per bene da tutte le parti, una volta rosolato, (circa 3-4 minuti per lato) toglierlo dalla pentola e metterlo da parte.
Nella stessa pentola aggiungere la cannella e le foglie di alloro, e far rosolare per 20 secondi, aggiungere le cipolle e farle cuocere fino a farle leggermente caramellare.
unire l'aglio, e far soffriggere per altri 30 secondi, unire allora il brodo, lo zafferano sciolto nell'acqua, l'uvetta e le olive e far alzare il bollore.
rimettere il pollo nella pentola e cuocere fino a cottura.
unire le mandorle e volendo unire la menta fresca (io non l'ho messa)
Servire con il cous cous

Commenta