X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • In un noto supermercato della capitale

    vendono un litro d'olio e.v.o ad euro 2,99
    marca S.. G......
    E' mai possibile? Ho controllato l'etichetta ma della prvenienza delle olive nessun cenno. Cosa ne dite?

  • #2
    Che è davvero strano!!!

    Commenta


    • #3
      Mi sembra un po' pochino!!
      Gabriella

      Commenta


      • #4
        Penso che si dovrebbe specificare sull'etichetta la provenienza delle olive o no? Mi sembra strano che non lo faccia una si nota marca. (non delle migliori naturalmente)

        Commenta


        • #5
          Guarda Antonella, che non la mette quasi nessuno la provenienza, per lo meno fra le marche più commerciali, io ogni volta che cambio supermercato ci metto mezz'ora a scegliere l'olio per leggere tutte le etichette!

          Commenta


          • #6
            Sarà di certo un'offerta del tipo "sotto costo".

            Con 2,99 ...¬ al litro qui dalle mie parti non ci raccolgono nemmeno le olive......

            P.S.: perché hai messo i puntini? C'è la censura?

            Commenta


            • #7
              cos'è, olio da lampade?


              Quello le olive non le ha viste nemmeno col binocolo...
              http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

              Commenta


              • #8
                cita:
                Inviato da: antonellina:
                Cosa ne dite? [/QUOTE]che è fortemente economico [img]graemlins/E21.gif[/img]

                Commenta


                • #9
                  Un altro grazie alla Comunità Europea........

                  Non è obbligatorio mettere in etichetta la provenienza delle olive, ma sono considerate "italiane" le olive provenienti da ogni dove.......

                  .....ancora grazie!!!!!!
                  .................lucio ferrari.....................

                  W la FEDEEEEE......

                  Commenta


                  • #10
                    cita:
                    Inviato da: Giuliana:
                    cos'è, olio da lampade?


                    Quello le olive non le ha viste nemmeno col binocolo...
                    [/QUOTE]L'ho pensato anch'io. Ma ritieni possibile una cosa del genere? Possono farlo? Mica lo fanno di nascosto.

                    Tosco, che ne so. vedo che mettono tutti i puntini e l'ho fatto anch'io

                    Commenta


                    • #11
                      In questo periodo dell'anno si comincia a svendere l'olio vecchio in attesa di quello nuovo (dopo tutto, mancano solo 2 mesucci a novembre... e forse quest'anno anche le olive sono in anticipo, come tutte le altre verdure) e se si fate caso, in qualsiasi super, iper, mini o altra taglia di mercato alcune marche di olio vengono via a pochissimo. Sottocosto o cmq svenduti.

                      Gli oli che costano così poco sono sicuramente di oliva, magari pure extravergine, ma le olive provengono da altri paesi, quindi meno costosi per tante ragioni (manodopera a prezzi inferiori, per esempio). Non credo che catene di supermercati di nome si mettano a vendere prodotti sofisticati o adulterati... non credo che il gioco valga la candela.

                      Commenta


                      • #12
                        cita:
                        Inviato da: annaginger:


                        Gli oli che costano così poco sono sicuramente di oliva, magari pure extravergine, ma le olive provengono da altri paesi, quindi meno costosi per tante ragioni (manodopera a prezzi inferiori, per esempio). Non credo che catene di supermercati di nome si mettano a vendere prodotti sofisticati o adulterati... non credo che il gioco valga la candela.
                        [/QUOTE]E' quello che immaginavo! Ma olive degli altri paesi (quali maggiormente?) come sono?

                        Commenta


                        • #13
                          Principalmente: Spagna, Grecia, Marocco, Tunisia, Turchia.

                          Come sono? mediamente di qualità inferiore alle nostre......
                          .................lucio ferrari.....................

                          W la FEDEEEEE......

                          Commenta


                          • #14
                            Paesi del Mediterraneo, la Tunisia, il Marocco... Oppure la Grecia e la Spagna.

                            Una volta all'estero non trovavo olio extra vergine italiano e ne ho preso uno spagnolo... mai più, un sapore orendo (con un ere sola)...

                            Un olio 100% italiano a buon prezzo è quello marca Coop (lo posso scrivere oppure è pubblicità occulta?).

                            Commenta


                            • #15
                              cita:
                              Inviato da: annaginger:
                              Un olio 100% italiano a buon prezzo è quello marca Coop (lo posso scrivere oppure è pubblicità occulta?). [/QUOTE]lo prendo anch'io, è quello che uso per cucinare, non è male.
                              attenzione che la coop fa due bottiglie uguali, una è l'olio evo "mediterraneo", quindi con olii anche stranieri, e poi c'è quello 100% italiano, che ovviamente costa un po' di più.

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X