X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Astenersi non inzuppatori

Se fa freschetto e avete voglia di accendere il forno....provateli.

La ricetta:

500 gr. di farina
    4 uova
    120 gr. di zucchero
    100 gr di strutto
    1 bicchiere di latte tiepido
    buccia grattuggiata di un limone
    10 gr. di ammoniaca

Lavorate l'impasto fino ad ottenere una composto non troppo consistente.Formare dei biscotti(io ho usato il coperchio della scatola di Nesquiq, rotolarli nello zucchero semolato e cuocere a 180° per 20 minuti circa.
    Norma

Grazie Bibby! Era quel che cercavo: avevo comprato dell'ammoniaca e volevo usarla ma mi mancava la ricetta.
    Maddalena G.
    iltegamedicoccio.blogspot.it

Commenta

cita:
      Inviato da: amarena:
      Grazie Bibby! Era quel che cercavo: avevo comprato dell'ammoniaca e volevo usarla ma mi mancava la ricetta. [/QUOTE]Prova anche questi [img]graemlins/hello.gif[/img]
      Norma

Commenta

Ecco, ora vorrei una grossa tazza di latte e caffe',
        belli e da provare ...slurp...

Commenta

Capirai, io di ammoniaca ne ho cinque kg... Ma dal mio fornaio fanno dei biscotti che secondo me somigliano a questi e io ci vado pazza. Li provo senz'altro, sono anche bellissimi!

Commenta

Bibby, io mi sono intrigata con quelli che hai postato tipo maritozzo.....
            Grazie
            il mio blog......

Commenta

Ecco...io che non ho strutto buono (al momento) posso venire direttamente da te?? [img]graemlins/E20.gif[/img]

P.s. Sai che il famoso stampino 'banana' non me l'hanno mai inviato, nonostante le mie numerose sollecitazione, perché pare non riescano più ad averne...boh...

Commenta

cita:
                Inviato da: ziacrostatina:
                Bibby, io mi sono intrigata con quelli che hai postato tipo maritozzo.....
                Grazie
                [/QUOTE]Quelli, da bambina (ma non solo...), li mangiavo con la nutella in mezzo!Una goduria.
                Norma

Commenta

cita:
                  Inviato da: Pastry chef:
                  Ecco...io che non ho strutto buono (al momento) posso venire direttamente da te?? [img]graemlins/E20.gif[/img]

P.s. Sai che il famoso stampino 'banana' non me l'hanno mai inviato, nonostante le mie numerose sollecitazione, perché pare non riescano più ad averne...boh...
                  [/QUOTE]Tesoro, da me puoi venire quando vuoi!
                  Per lo stampino mi spiace tanto! Penso proprio che ci andrà personalmente,così avremo notizie "fondate".Mi faccio un giro per negozi, mi sacrifico .
                  Norma

Commenta

http://www.coquinaria.it/cgi-bin/ubb...13.html#000000

l'avevo postata pure io l'anno scorso...vabbè ve la rimetto se vi va fateci un pensierino...sennò ...pace e bene.

Gabriella

Commenta

Norma...grazie... [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] Ma non disturbarti ad andare: stresso ancora un pochino al telefono, visto che non chiamo da un paio di settimane, poi cerco altrove...

Gabry!!! Quelle pastarelle sono tue?!? Non lo ricordavo... Accipicchia...sono buone-buone...hanno il sapore delle cose di una volta! Grazie per la ricetta...

P.s. Quelle di Norma lo saranno altrettanto...peccato non avere lo strutto...conserverà la ricetta per le colazioni invernali...

Commenta

Gabriella ho copiato la tua ricetta, sai che qui a Roma per "pastarelle" si intendono i bignè da pasticceria,quelli classici, gli eclairè ( ho scritto bene? )....
                        Presto farà le tue pastarelle, si inzuppanpo bene nel latte?
                        P.S- leggendo il topic ho notato che ro, in un anno non ha scalfito i suoi 5 kg di ammoniaca [img]graemlins/E17.gif[/img]
                        Ciao ro [img]graemlins/hello.gif[/img]
                        il mio blog......

Commenta

cita:
                          Inviato da: ziacrostatina:
                          Gabriella ho copiato la tua ricetta, sai che qui a Roma per "pastarelle" si intendono i bignè da pasticceria,quelli classici, gli eclairè ( ho scritto bene? )....
                          Presto farà le tue pastarelle, si inzuppanpo bene nel latte?
                          P.S- leggendo il topic ho notato che ro, in un anno non ha scalfito i suoi 5 kg di ammoniaca [img]graemlins/E17.gif[/img]
                          Ciao ro [img]graemlins/hello.gif[/img]
                          [/QUOTE]quelle pastarelle per me sono un toccasana per l'anima...quando si è giù di morale basta farsi un tazzone di latte con quei biscottoni e la vita torna a sorriderti.
                          ciao Ga

Commenta

Le pastarelle di Gabriella me le ero perse!
                            Norma

Commenta

Scusate l'ignoranza ma..cos'è l'ammoniaca???? A Firenze si chiama così la candeggina, quella per sbiancare le macchie...! Dove si trova?
                              Grazie a tutti

Commenta

Operazioni in corso..
                              X