X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Seconda produzione tortifera :D

    In occasione del compleanno di mio suocero mi sono dilettato in una torta...



    Come al solito avrei voluto fare molto di più ma i limiti sono limiti [img]smile.gif[/img]

    E' un K. fetta al latte enorme con decorazioni in pasta di zucchero colorate a mano.
    Un grazie speciale a pastry chef [img]smile.gif[/img]

  • #2
    Bravo, ne hai fatti di progressi
    http://www.uaar.it
    http://www.cicap.org/new/index.php
    http://www.flickr.com/photos/rossopersempre/sets/72157626647765870/show/

    Commenta


    • #3
      grazie cansy [img]smile.gif[/img] ... merito di coquinaria... merito assoluto.

      Commenta


      • #4
        ehi, che bella!! Raccontaci di più!
        "Vorrei che l'anello non fosse mai venuto da me.Vorrei non fosse accaduto nulla"
        "Vale per tutti quelli che vivono in tempi come questi.Ma non tocca a loro decidere.Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso"

        Commenta


        • #5
          beh che dire... sono 3 ripiani fatti con albume, burro, zucchero al velo, farina e cacao e la farcitura fatta con panna e miele [img]smile.gif[/img] e comunque molto veloce da preparare... è forse più buona che bella [img]graemlins/E17.gif[/img]

          Commenta


          • #6
            Renix di zia tua, che bella l'idea della fettona al latte!
            Per favore dettaglia dosi e soprattutto misure della teglia [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img]
            bravo!
            il suocero era contento?

            Commenta


            • #7
              Ma che bella !!
              Grandiosa l'idea della fettona al latte !

              [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img]

              Commenta


              • #8
                Eccoti! Ti aspettavo al 'varco'... Bravo Renix...bel lavoro! [img]graemlins/applause.gif[/img]

                Commenta


                • #9
                  il suocero si è commosso... lui sa quanto mi sia costato tornare ad usare il robot da cucina dopo l'incidente... beh le dosi.. tutto è partito da un topic in cui pastry chef segnalava un procedimento per la fetta al latte... ho solo quadruplicato le dosi [img]smile.gif[/img] :
                  Biscotto:
                  250 gr. albumi
                  250 gr. zucchero al velo vanigliato
                  250 gr. burro
                  250 gr. farina
                  3 cucchiai cacao amaro
                  devi porre su una teglia da forno (quella delle lasagne) della carta da forno e "spalmarci" sopra delle cucchiaiate di composto... che risulti però un po spesso e non sottile. Metti in forno ventilato per 6/7 minuti a 200 gradi... tanto lo vedi quando è rappresa.
                  Alla fine fai raffreddare i 3 biscotti.
                  Farcitura:
                  1 Lt panna da montare (ho usato la Hoplà perché molto più densa di quella classica)
                  4 cucchiai di miele
                  ho montato il tutto con le fruste, in maniera da ottenere un composto molto denso.
                  Quindi:
                  base - panna - biscotto intermedio - panna - copertura
                  Quindi tutto in frigo per qualche ora.

                  Intanto il giorno prima ho fatto in modo canonico la pdz e, ovviamente, precolorata di giallo con colori in pasta, ho provveduto a pitturarla a manina [img]smile.gif[/img]
                  Pronta e farcita la torta, ho sciolto a bagnomaria una tavoletta di cioccolato fondente perchép mi serviva per fissare il disegno in pdz. Quindi con un cucchiaio l'ho spalmato sul cappello della torta.
                  Devo dire che era ottima!! Quella che è rimasta è stata tagliata a piccole porzioni e congelata... ottima come merenda

                  Bacio zietta

                  [ 17.09.2007, 19:33: Messaggio modificato da: renix - el sonero major ]

                  Commenta


                  • #10
                    Pastry... dai e dai ce l'ho fatta [img]smile.gif[/img] ... avevo previsto un altro tipo di decorazione ma mia moglie solo al pensiero dell'intera copertura in pdz si era ingrassata di 2 kg

                    Cmq mi sei stata di grandissimo aiuto... ma dì: mica ti avro stressata vero? [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]

                    Commenta


                    • #11
                      cita:
                      Inviato da: barbara:
                      Ma che bella !!
                      Grandiosa l'idea della fettona al latte !

                      [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img]
                      [/QUOTE]In effetti lo ammetto... alla fine anche io mi sono sorpreso dell'idea partorita [img]smile.gif[/img]
                      Un successone... facile e veloce e mooolto gustosa

                      Commenta


                      • #12
                        cita:
                        Inviato da: renix - el sonero major:
                        Cmq mi sei stata di grandissimo aiuto... ma dì: mica ti avro stressata vero? [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [/QUOTE]Ehm...be'...ma noooo...figurati...
                        (Risposta diplomatica)

                        Scherzo Re...bella idea davvero!

                        Commenta


                        • #13
                          miii Renix è stupenda!!!!
                          Visita la nuova sezione Dove siamo perché i Coquinari sono coquinari fino in capo al mondo!

                          Commenta


                          • #14
                            Bella!!!!!!!! ma il sassofono come lo hai fatto?

                            Commenta


                            • #15
                              Bravo! Non vedo l'ora di poter mangiare di nuovo latticini per rubarti l'idea...deve essere semplicemente deliziosa!
                              Lilium

                              http://blog.giallozafferano.it/incucinaconsabrina/

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X