X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Friggitrice

    E vi pareva se rientrando non avessi mille cosigli da chiedervi...
    Vorrei regalare a mia cognata una friggitrice elettrica (in casa sono 5 persone)e così mi chiedevo se ci fossero cose importanti da guardare per la scelta.
    Una prima occhiata nei negozi qui intorno l'ho data e sarei in ottica di acquistare
    questa oppure la severin 2404, di cui però on line non ho trovato un immagine oppure questa .

    Grazie per l'aiuto un bacio
    [img]graemlins/E20.gif[/img]
    Magda

  • #2
    Fra le 2 sicuramente la prima!!

    Commenta


    • #3
      io la friggitrice eletrica lo usata 2o3 volte poi è finita in cantina non posso dirti prendi questa o quella,
      la mia marca De...... forse come friggitrice non è un gra che.....

      Commenta


      • #4
        Magda, io ti sconsiglio quei modelli a coperchio fisso.

        La mia prima dopo un po" mi ha seccata, era difficile da pulire e alcune cose non si potevano fare.
        Io ti consiglio quelle a cestello aperto, del tipo che viene usato nei ristoranti o gastronomie, ce ne sono anche di piccoline ad uso familiare.

        Da quando ho questa la uso spessissimo e la pulizia è molto semplice, io l'ho presa in offerta alla Lidl ma penso si trovino facilmente in commercio

        Commenta


        • #5
          Allora oggi ho continuato il giro dei negozi.
          Ho visto che in generale di quelle tonde oltre al cestello si può togliere la parte in antiaderente per togliere l'olio e pulirle, ho visto solo due modelli rettangolari con il coperchio simile a quello delle pentole.
          Il primo della severin (credo sia questa) , ma mi è sembrata sottile, la seconda una tefal dove però il blocco della serpentina, che va nell'olio, ha una reticella, che dovrebbe filtrarlo, che mi pare molto difficile da lavare.Inoltre la commessa mi ha detto che la parte della resistenza/reticella non può andare in lavastoviglie.

          Comunque ho tempo fino a venerdì per l'acquisto.
          Magda

          Commenta


          • #6
            Ecco Magda io intendo questo tipo di modelli....io mi ci trovo bene, la mia non ha il filtro dell'olio ma rimedio usando un colino sottile quando lo tolgo e comunque lo sostituisco dopo un paio di volte.

            Commenta


            • #7
              io ne ho vista uno in un negozio, dove il cestello che contiene olio e tutto il resto vanno tranquilalmente in lavastoviglie non ricordo però la marca.

              in più aveva una specie di cannuccia per svuotare l'olio...

              Ciao e bentornata

              Commenta


              • #8
                Alla fine la scelta è caduta suquesta:


                E' stata apprezzata e la pulizia è facile.
                Diciamo che però ho un po' esagerato nelle dimensioni.
                L'ho cercata grande pèrchè sono in 5, ma in questo modo per friggere servono circa 4 litri di olio-
                Magda

                Commenta


                • #9
                  cita:
                  Inviato da: Magda:
                  Alla fine la scelta è caduta suquesta:


                  E' stata apprezzata e la pulizia è facile.
                  Diciamo che però ho un po' esagerato nelle dimensioni.
                  L'ho cercata grande pèrchè sono in 5, ma in questo modo per friggere servono circa 4 litri di olio-
                  [/QUOTE]Hai scelto benissimo, le dimensioni non sono esegerati, vedrai che sara pui comodo per la pulizia e per friggere, io ho lo stesso modello da anni [img]graemlins/E16.gif[/img] [img]graemlins/hello.gif[/img]

                  Commenta

                  Operazioni in corso..
                  X