X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • richiesta per Anna

    Ciao, dopodomani sera ci hanno invitato a casa di amici rientrati dalla Toscana per assaggiare le " vere" bistecche fiorentine.. vorremmo portare del vino , cosa ci suggeriresti? Grazie, livia.
    \"Ecco un sospiro per chi mi ama, Ecco un sorriso per chi mi odia, E quale che sia il cielo su di me, Ecco un cuore per ogni destino.\" (Byron)

  • #2
    Mi metto comoda e aspetto.
    [img]graemlins/E8.gif[/img]
    http://www.youtube.com/watch?v=A1RwMGW7dz4

    "Usate la punteggiatura; non siete Proust!" U.Eco

    Commenta


    • #3
      Allora, mentre la Fiore si mette comoda e aspetta, io ti faccio qualche domandina:
      - gli amici sono appassionati di vino o semplici consumatori?

      - prezzo max delle bottiglie che vuoi acquistare
      [img]graemlins/E20.gif[/img]

      Commenta


      • #4
        Poichè non mi rispondi velocemente e prima che il topic vada in seconda pagina, ti dà dei suggerimenti:

        - Tignanello, un po' caro, però una gran bel bere

        - Chianti Classico Riserva Il Borro del Diavolo dell'azienda Ormanni

        - Chianti Classico Le Trame dell'azienda Le Bonce di Giovanna Morganti

        - Chianti Rufina Riserva Bucerchiale di Selvapiana

        - Chianti Classico Fattoria di Felsina

        - Chianti Classico San Giusto a Rentennano

        - Chianti Classico Riserva "le Baroncole" San Giusto a Rentennano

        - Percarlo dell'azienda San Giusto a Rentennano

        - Chianti Classico Castello di Ama

        - Montevertine dell'azienda Montevertine

        - Le Pergole Torte dell'azienda Montevertine

        - Pian del Ciampolo dell'azienda Montevertine(è il vino base dell'azienda)

        - Paleo dell'azienda La Macchiole

        - Le Macchiole dell'azienda La Macchiole (è il vino base dell'azienda)

        Che faccio?? Continuo?? [img]graemlins/E8.gif[/img]
        Questo per rimanere in Toscana e senza scomodore i brunelli

        [ 21.09.2007, 00:48: Messaggio modificato da: Anna ]

        Commenta


        • #5
          Ci sarebbero anche le altre zone, ma aspetto lumi, mentre la Fiore aspetta e basta [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]

          [ 20.09.2007, 16:08: Messaggio modificato da: Anna ]

          Commenta


          • #6
            ecco, si, io vorrei anche di altre zone ... vedi Alto Adige, visto che non sono un'amante dei toscani (dei vini ovviamente!).
            Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

            Commenta


            • #7
              orpo
              Giovanna Morganti la conosco
              Felsina la vedo dalla mia finestra
              San Giusto a Rentennano è a 20 minuti da casa mia, anche meno....
              Raffuccia

              Commenta


              • #8
                scusami Anna ero impegnata.. amano bere bene, e voglio fare un regalo, quindi anche 60-70 euro van bene
                \"Ecco un sospiro per chi mi ama, Ecco un sorriso per chi mi odia, E quale che sia il cielo su di me, Ecco un cuore per ogni destino.\" (Byron)

                Commenta


                • #9
                  Grazie... penso che prenderà il Tignanello, se lo trovo
                  \"Ecco un sospiro per chi mi ama, Ecco un sorriso per chi mi odia, E quale che sia il cielo su di me, Ecco un cuore per ogni destino.\" (Byron)

                  Commenta


                  • #10
                    Io un bel brunello me lo berrei... [img]graemlins/E8.gif[/img]
                    Di fronte al grottesco della realtà , l'ironia è un modo per farsi del bene. ( D. Pennac)

                    Commenta


                    • #11
                      Annina, posso approfittare del topo per chiederti consulenza pure io?

                      Martedì festeggio 6 anni col mio ragazzo e farà delle quiches con fiori di zucca e un risotto con gli scampi (senza panna: faccio una bisque con i carapaci e basta).
                      Che vino ci posso abbinare secondo te?
                      Sarah
                      Il mio blog: Fragola & Limone

                      Commenta


                      • #12
                        Dimenticavo: magari un vino laziale...
                        Chiedo troppo? [img]graemlins/E21.gif[/img] [img]graemlins/E8.gif[/img]
                        Sarah
                        Il mio blog: Fragola & Limone

                        Commenta


                        • #13
                          cita:
                          Inviato da: raffy:
                          orpo
                          Giovanna Morganti la conosco
                          Felsina la vedo dalla mia finestra
                          San Giusto a Rentennano è a 20 minuti da casa mia, anche meno....
                          [/QUOTE]Raffy, appena ho un attimo ti posto una cosa scritta su di lei da una persona che stimo...........vicina al mio MENTORE, ma non "il" MENTORE..............ti innamorerai dello scritto [img]graemlins/E20.gif[/img]

                          Commenta


                          • #14
                            cita:
                            Inviato da: liviaM:
                            Grazie... penso che prenderà il Tignanello, se lo trovo [/QUOTE].... e, secondo me, SBAGLI alla GRANDISSIMA!!!
                            E' un vino oramai che conoscono tutti, stasera ci penso e domani, se riesco a collegarmi anche per poco perché ho due riunioni infinite sia al amttino che al pomeriggio, ti dà dei VALIDI e un po' più sensati suggerimenti (alcuni vini sono già stati elencati, ma te ne aggiungo altri)
                            ciao [img]graemlins/E20.gif[/img]

                            Commenta


                            • #15
                              cita:
                              Inviato da: Haras:
                              Annina, posso approfittare del topo per chiederti consulenza pure io?

                              Martedì festeggio 6 anni col mio ragazzo e farà delle quiches con fiori di zucca e un risotto con gli scampi (senza panna: faccio una bisque con i carapaci e basta).
                              Che vino ci posso abbinare secondo te?
                              [/QUOTE]Sul risotto con gli scampi vai di bollicine ASSOLUTAMENTE, non deviare per nessun motivo al mondo [img]graemlins/E10.gif[/img]
                              Vini laziali bianchi degni di nota, non me ne vengono in mente, quindi ti direi di accompagnare la cena o almeno le quiches e il risotto con le bollicine.
                              Su quali prendere, basta che non sia Berlucchi del super mercato............. [img]graemlins/E17.gif[/img] , please [img]graemlins/E20.gif[/img]

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X