X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • marcyyyyy....per tarquinia mi piace la tua torta

    ...quella al cioccolato con le rose al ciocco plastico...bella bella proprio come l'avevo in mente io....intorno pero' mi piacerebbe mettere o un nastro di raso oppure i quadrotti fatti coi trasferibili di ripaola..che ne dici???mi mandi tutta la ricetta per favore? [img]graemlins/hello.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
    lallina forgiamps

    no amatriciana? no party!

  • #2
    Lallina mia!!!..ma quale intendi quella con le rose dorate o quella con le rose marroni che sembrano vellutate?
    Le basi sono semplici e puoi scegleirle tu:
    pds, torta manuela, o la torta al ciocco di rosa cremona.
    Farcitura con crema pasticcera all'arancia oppure con crema al cioccolato bianco e caffè o una ganache ..insomma la base la fai ocme vuoi.
    Poi per la copertura ho sempre usato la compertura lucidissima di ross, ma ultimamente ho provato anche quelal di faggiotto e devo dire che è notevole pure quella.
    Per le rose..cioccolato e glucosio.
    Ogni 100 gr di ciocco un cucchiaio di glucosio.
    Poi se le vuoi vellutate le formi sporcandoti le dita con il cacao amaro, se invece le vuoi dorate, le spennelli con oro in polvere alimentare.
    ciaooo

    Commenta


    • #3
      orpo!!! a dirla cosi' sembra facile....a cominciare dal pds che a me non viene mai da sempre.....figuriamoci ....ho una tortiera rettangoalre da 26x21...che dosi per il pds?se ivnece faccio la torta manuela misa' che de o fare doppia dose vero???non parliamo poi del ciocco plastico,mai fatto non ho il termometro.....confido nelle coqui pasticcere presenti a tarquinia,senno' son rovinata...
      lallina forgiamps

      no amatriciana? no party!

      Commenta


      • #4
        Proprio stamane ho trascritto la ricetta di Rosa Cremona:quindi è una base anche da farcire? Ma deve essere bagnata, o mantiene una consistenza umida anche da "asciutta"?
        "Vorrei che l'anello non fosse mai venuto da me.Vorrei non fosse accaduto nulla"
        "Vale per tutti quelli che vivono in tempi come questi.Ma non tocca a loro decidere.Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso"

        Commenta


        • #5
          Allora.....ferme un attimo e non muovetevi.

          1. la base. se fate la torta manuela o la torta di rosa cremona, potete anche non bagnarle o bagnarle poco secondo me.
          2. il ciocco plastico non ha bisogno di termometro. metti il ciocco in una ciotolina in microonde a 500 w e fai andare fino a che si è sciolto. Aggiungi il glucosio. mescola. mettilo in una pellicola trasparente e lascialo raffreddare. Ti si comporrà un panetto che è malleabile.

          Vai tranquilla!!!

          Commenta


          • #6
            AHHH OK allora.grazieeeeeeeeee
            lallina forgiamps

            no amatriciana? no party!

            Commenta


            • #7
              ma dov'è la torta di Marcy? che mi sono persa?
              Cinzietta
              Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
              Il forno incantato

              Commenta


              • #8
                non ti sei persa niente...sono le torte che ci sono anche nel pdf dei dolci..vero lallina?
                tranqui...sono in un periodo di non produzione...e per altri due mesi ...almeno sarà così!!!

                Commenta


                • #9
                  Io il pdf dei dolci non l'ho trovato... ma dov'è? che volevo vedere questa meraviglia di torta...
                  ma nel ciocco plastico, quanto glucosio va? e poi va a temperatura ambiente? ho provato una volta quello di Rossanina, ma non mi è riuscito è venuto fuori tutto il grasso del cioccolato bianoc...

                  Commenta


                  • #10
                    pralì..è per quello che voglio farla insieme alla coquipasticcere....a me manco il pds mi viene,figuriamoci il ciocco plastico e la glassa lucida....
                    comunque i pdf provo a mndarteli io via e-mail ....fammi sapere se ti arrivano.ciaooo
                    lallina forgiamps

                    no amatriciana? no party!

                    Commenta


                    • #11
                      pralina mi dispiace ma non riesco a mandarti i pdf ,,son parecchi..se mi mandi la tua e-mail ci riprovo..altrimenti bisgona apsettare qualcuno capace..scusami....
                      lallina forgiamps

                      no amatriciana? no party!

                      Commenta


                      • #12
                        Per il nome della tua torta, lallì, propongo
                        "Torta basta il pensiero".
                        http://www.youtube.com/watch?v=A1RwMGW7dz4

                        "Usate la punteggiatura; non siete Proust!" U.Eco

                        Commenta


                        • #13
                          alla faccia del pensiero...fra rose glucosio fogli acetati etc etc mi verra' a costare un patrimonio!!! ma non mi importa....pallina è una cara amica del cuore, e le faccio anche un regalino...se li merita tutti...
                          per il nome c'e' anche " torta solidarnosc"
                          lallina forgiamps

                          no amatriciana? no party!

                          Commenta

                          Operazioni in corso..
                          X