X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Conservazione guscio frolla

Stasera cuocio in bianco in guscio di frolla che mi serve per sabato.
    Va bene se lo conservo in un panno, o meglio in busta? Frigo o fuori?
    Grazie [img]smile.gif[/img]
    Le mie Foto
    http://www.flickr.com/photos/8268501@N05/

Io ti consiglio di congelare il guscio non cotto e di cuocerlo sabato!

Commenta

l'idea di tuki è ottima, poi va fatto scongelare in frigo e cotto freddo, altrimenti da cotto io lo conservo in una busta per surgelare e fuori frigo
      Nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto, prima o poi, si mangia!
      (Mio marito)

Commenta

Il guscio lo devo usare per una crostata alla frutta.
        E in una mia precedente richiesta, avevo capito che potevo cuocerlo anche uno o due giorni prima, anzi che veniva meglio, perché la frolla più frolla e più è buona.
        Ora sono confusa tanto più che sabato non posso cuocerlo. Sabato posso solo decorare e preparare la crema...
        Le mie Foto

Commenta

Paola, nessun problema, cuoci tranquillamente, fai raffreddare, avvolgi per bene (con delicatezza) in busta di nylon (se avessi una scatola di latta adeguatamente grande sarebbe l'ideale, ma ne dubito) e lasci dentro al frigo (anche fuori) fino a sabato...poi, prima di utilizzare, un'oretta a temp. ambiente e farcisci...

Commenta

cita:
            Inviato da: Pastry chef:
            Paola, nessun problema, cuoci tranquillamente, fai raffreddare, avvolgi per bene (con delicatezza) in busta di nylon (se avessi una scatola di latta adeguatamente grande sarebbe l'ideale, ma ne dubito) e lasci dentro al frigo (anche fuori) fino a sabato...poi, prima di utilizzare, un'oretta a temp. ambiente e farcisci... [/QUOTE]Avrei detto la stessa cosa!
            Grazy
            ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
            Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

Commenta

No frigo altrimenti la frolla perde la crocantezza. Tienila fuori, in scatola di latta o in mancanza copri con un panno. Ambiente asciutto.
              maria

http://www.coquinaria.it/ubb/ultimatebb.php?/ubb/get_topic/f/5/t/011917.html

Commenta

Scusate,in genere se la faccio prima la congelo cruda e poi la cuocio, ma a parte ciò , conservare la frolla già cotta nella plastica non tende ad "ammosciarla" come osserva maria zalio?
                La mia è una domanada non una considerazione, poichè non ho mai provato a conservarla così.
                Ciao e grazie
                il mio blog......

Commenta

L'ho fatta stasera e la conserverà come consigliato, grazie a tutte [img]smile.gif[/img]
                  Se si ammoscia non lo so, perché non ne ho mai fatte con la cottura in bianco e conservate, ma sarebbe la meno... perché con la crema e la frutta sopra, forse non è male se è morbida.

Il vero problema è che ho fatto un macello [img]graemlins/E12.gif[/img]
                  Ho messo male i fagioli e si è gonfiata, il forno dopo 5' di cottura ha deciso di spegnersi [img]graemlins/50_b.gif[/img]
                  Fortunatamente dopo un po' s'è riacceso, ma ormai la frolla cascava da tutte le parti, ahi voglia a riappiccicare... la forma è brutta, speriamo che con la crema e la decorazione si veda poco 'sto guscio orrido [img]graemlins/E12.gif[/img]
                  Le mie Foto

Commenta

Sicuramente la crema nasconde tutto vai tranquilla, poi una bella decorazione sopra e se vedi che proprio i bordi non vanno copri con una decorazione di panna lungo il perimetro....
                    Ciao
                    il mio blog......

Commenta

ma non l'hai messa a cuocere dentro la tortiera?
                      Stefania

Commenta

Io l'ho sempre tenuta chiusa nel forno (spento) anche per 1/2 gg. prima di farcirla e non ha subito alcuna modifica, quindi vai tranquilla Paoletta !
                        E la farcitura di crema e frutta coprirà tutte le imperfezioni vedrai [img]smile.gif[/img]

Commenta

Pratolina, l'ho messa a cuocere dentro la tortiera ma forse sarebbe venuta meglio senza [img]graemlins/E17.gif[/img]

Stellyna, speriamo che riuscirà a coprire anche lo spatascio che ho fatto quando l'ho sfornata... l'ho spaccata in due pezzi [img]graemlins/applause.gif[/img]

Sono stata brava, eh? Non potevo fare di meglio, e vediamo cosa combinerà domani con la decorazione... Prendiamola a ridere [img]graemlins/E17.gif[/img]
                          Le mie Foto

Commenta

Paoletta non temere ! Anche io una volta avevo rotto in due il guscio !
                            Tu fai così .. metti il guscio sul piatto dove terrai la torta, avvicini bene bene dove c'è la spaccatura, poi riempi con crema pasticcera, metti tutta la frutta sopra (magari a linee, una linea di fragole, una di kiwi ecc.) e infine la gelatina per lucidare la frutta.
                            La spaccatura non si vedrà ti assicuro ! la crema e la gelatina terranno tutto insieme !

[img]graemlins/E20.gif[/img]

Commenta

io volevo inaugurare i nuovi stampi e mentre quelli cotti nel silicone sono venuti benissimo, quello nello stampo rettangolare si è spaccata in mille pezzi [img]graemlins/50_b.gif[/img] [img]graemlins/50_b.gif[/img]
                              Cinzietta
                              Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                              Il forno incantato

Commenta

Operazioni in corso..
                              X