X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • OT: scontrini, ricevute POS... uccido la commessa????

    Sto come una iena!!!!

    E' la metà di luglio quando vado a comprare un regalo per una bimba: 120 eurini ( ... vabbè, scema io che l'ho comprato!!!) per un telefono con topolino, Papaerino e Pippo che ballano e suonano.
    E' metà agosto che il telefono non balla più
    Un po' di tempo dopo passo per caso per il negozio e la commessa mi dice gentilmente che posso riportarlo per vedere cosa si può fare.
    Oggi la commessa presente (a ME pare la stessa dell'altra volta) si gira in malo modo (alla faccia del marketing) dicendo che dovevamo conservare scontrino e scatolo !!!
    Non abbiamo più nè uno nè l'altro (o almeno devo vedere).
    Puà far testo la ricevuta del POS? O l'estratto conto dal quale si evince quanto e dove ho pagato?

    io, poi, DEVO scrivere alla ditta per spiegare che razza di dipendenti si ritrovano.
    E che non ci torno più.
    E che gli farà la peggiore pubblicità possibile.

    Sto come un iena.

  • #2
    In America queste cose non succedono..

    qui puoi riportare l'oggetto anche senza scontrino!
    Se hai pagato con la carta di credito te la ricaricano per quello che hai speso o ti sostituiscono l'oggetto !

    Certo se hai lo scontrino e' meglio, ma la tua parola vale molto di piu' di un pezzo di carta!


    Amo sempre di piu' questo paese... (Anna ci sei? )
    http://www.camillalastellachebrilla.it/

    Commenta


    • #3
      prova a vedere se trovi lo scontrino perché per la garanzia (che dura 2 anni) ti serve proprio quello
      "non siamo abituati a mangiar' con person' che non son del nostr' rang'!" (A. De Curtis - Totò)

      Commenta


      • #4
        Ma secondo voi lo scatolo è indispensabile?

        Commenta


        • #5
          A me hanno detto che la scatola serve i primi 15 giorni, ma senza scontrino è difficile far valere la garanzia
          Nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto, prima o poi, si mangia!
          (Mio marito)

          Commenta


          • #6
            cita:
            Inviato da: Barbyla:
            In America queste cose non succedono..

            qui puoi riportare l'oggetto anche senza scontrino!
            Se hai pagato con la carta di credito te la ricaricano per quello che hai speso o ti sostituiscono l'oggetto !

            Certo se hai lo scontrino e' meglio, ma la tua parola vale molto di piu' di un pezzo di carta!


            Amo sempre di piu' questo paese... (Anna ci sei? )
            [/QUOTE]Io amo sempre meno questo paese...
            :mad:

            Anche a me e' successa questa cosa, proprio in un negozio di giocattoli.
            Hanno trattato malissimo anche me, ma io ho alzato la voce e alla fine mi hanno cambiato il gioco ( un gioco per la playstation che doveva essere in italiano mentre non lo era ).
            Ovvio che li' non ci torno piu'.
            Pero' il nervoso m'e' rimasto.

            Commenta


            • #7
              Sta sera controllo in quella montagna di scontrini e ricevute POS che ho a casa se lo trovo.

              Altrimenti mi presento lì con l'estratto conto e vediamo se mi "capisce"
              Mamma quanto sono dispiaciuta/innervosita...

              Commenta


              • #8
                La scatola non serve di sicuro, mi è appena successo con un gioco dei miei figli.
                Invece, dovendo fare riparare un cellulare in garanzia, e non trovando lo scontrino, sono risaliti dal pagamento con carta di credito, quindi credo che potrebbero farlo anche con te

                Commenta


                • #9
                  Molto (quasi tutto) dipende dalla disponibilità del negoziante:
                  personalmente se so che effettivamente il prodotto è abbastanza nuovo trovo sempre il sistema di ottenere la garanzia (dalla casa produttrice) per i miei clienti:
                  anche se hanno perso lo scontrino, hanno buttato la scatola e persino se... hanno qualche "colpa" nell'utilizzo (se lo ammettono, eh! ... se cercano di darmela a bere e prendermi per fessa dopo 23 anni che faccio questo lavoro mi incavolo e mi irrigidisco)
                  La questione della confezione originale incide su questo aspetto: molte ditte se non si reinvia la scatola non sostituiscono l'articolo al negoziante, che chiaramente non può permettersi di rimettercelo ne' di consegnarne uno nuovo e ritrovarsene in cambio uno difettoso ed invendibile; in questo caso (senza scatola) diverse aziende si limitano a riparare e rispedire l'oggetto, chiaramente con tempistiche che possono essere anche lunghe;
                  in teoria quindi è vero che la confezione andrebbe conservata (c'è quasi sempre scritto, sulle norme di garanzia), ma come ripeto è difficile che non si possa aggirare l'ostacolo, con la collaborazione del rivenditore.... anche perché è impensabile che uno conservi tutte le confezioni, ci vorrebbe un doppione di appartamento solo per gli imballi!
                  Fossi in te cercherei di parlarne con calma con il titolare del negozio, chiedendo la sua collaborazione (forse la commessa, indubbiamente antipatica, non aveva comunque "potere decisionale" per risolvere una faccenda che esula un pochino dalla norma):
                  se non è proprio ottuso, risolverà tutto.
                  Marina
                  [Meglio sbagliare mille volte per aver immeritatamente dato fiducia, che una sola per averla negata a chi ne era degno]

                  Commenta


                  • #10
                    Marina, la commessa ha chiamato il responsabile che avrebbe parlato con il proprietario.
                    Io aspetto fino a domani sera, poi faccio partire una bella raccomandata a/r!
                    Se proprio proprio mi diano un telefono nuovo gli dà quella scatola e lo rimandano indietro

                    Commenta


                    • #11
                      il problema dello scontrino esiste anche per la garanzia dei prodotti, attenzione che senza di quello ci fregano, un consiglio quando comprate un prodotto costoso e nonm fotocopiate lo scontrino perché vi potreste ritrovare con uno scontrino illegibile.
                      .... amica del sole...

                      Commenta


                      • #12
                        Noi abbiamo avuto avuto un problema con la tv...ha inziato con una piccola macchiolina in alto a poi la macchia si è ingrandita...abbiamo la tv da dicembre 2005, ma ad aprile 2007 la ditta che doveva ripararla con i famosi due anni di garanzia si è rifiutata...ho parlato con il tipo che mi ha venduto la tv che kiha dato uno scontrino di prezzo inferiore e ho portato la tv a riparare...fessi e contenti.

                        ciao

                        Commenta


                        • #13
                          Io tempo fa, previa telefonata di spiegazione, ho spedito alla Casa madre (Clem...) un computer-giocattolo che aveva smesso di funzionare.
                          Ho detto loro semplicemente che ci era stato regalato a Natale e non avevamo scontrino (era vero!).
                          Nel giro di poco tempo ce l'hanno restituito perfettamente riparato: gratis, spedizione compresa!
                          E' chiaro che questo comportamento me lo ricordo, specie se devo scegliere un nuovo gioco da acquistare!
                          [img]graemlins/hello.gif[/img]
                          Antonella
                          Antonella

                          Commenta


                          • #14
                            Concordo con Mariber, moltissimo dipende dalla disponibilità del negoziante.
                            Se questo non ti aiuta, fai come ha fatto Antonella, chiama direttamente la ditta produttrice (accertati che sia anche distributore del prodotto in questione) e spiega la situazione, facendo anche il nome del negozio.
                            Se è un'azienda seria, ti aiuterà senz'altro.
                            Le mie Foto
                            http://www.flickr.com/photos/8268501@N05/

                            Commenta


                            • #15
                              Se non riesci ad ottenere niente con il negoziante scrivi direttamente alla ditta, in genere sono abbastanza disponibili. A me ad esempio è stato sostituito uno spremiagrumi della guzzini vinto con una raccolta punti molti anni prima e mai usato, al momento del primo utilizzo funzionava malissimo allora ho mandato una email alla ditta e loro me ne hanno mandato uno nuovo!

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X