X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Voi come stringete la mano?(solo chiacchiere)

Sabato sera sono stata ad una cena con 15 tedeschi/e e sono rimasta colpita da come stringono la mano.
    Tutti e ripeto tutti i tedeschi/e che erano a quella cena, mi hanno dato la mano con forza e decisione,(alcuni anche troppa decisione), con gli italiani non mi era mai capitato, anzi in Italia tanti e tanti ti danno la mano "moscia" sarà una questione di nazionalità?

[ 21-10-2002, 16:04: Messaggio modificato da: Birilla ]
    http://flickriver.com/photos/72149171@N00/

io credo sia anche questione di carattere e di personalita'.io per natura la stringo abbastanza forte per comunicare il calore che ho dentro anche se al contrario sono in realta' molto timida anzi oserei dire timidissima.certo se davanti c'ho un mostro co' le mani viscide e sudaticcie..
    lallina forgiamps

no amatriciana? no party!

Commenta

No, non è questione di nazionalità... altrimenti io ne prendo un'altra.
      Sì, il mondo è pieno di gente con una stretta di mano moscia, che magari ti porge solo la punta delle dita, che non ti guarda mentre lo fa e che non ha nemmeno un accenno di sorriso o di interesse. E' così che si fa la prima cernita. O che si dovrebbe fare.
      Tanto, anche con quelli che superano la prima selezione, hai tutte le possibilità che ti servono di prendere numerose, clamorose e, a volte, dolorose cantonate. [img]graemlins/E8.gif[/img]
      Clelia
      Chi è chiù fusion \'e me?
      http://us.f1.yahoofs.com/users/c1035...4wj79AmSxDZUZW
      ...me ne sto jenno a chisti palazzuotti
      e l\'acqua mea a venno a chi vò l\'acqua

Commenta

no è questione di carattere!
        Per me una stretta di mano è comunicativa quanto un sorriso...esprime calore e voglia/mancanza di interagire di norma la mia stretta è globale cioè con tutta la mano e con l'energia che la persona che ho di fronte mi ispira... [img]graemlins/E16.gif[/img]
        La stretta di mano moscia...bleah....bruttabrutta!!!!!
        Ciao

Commenta

L'avete mai sentita la canzone di Gaber sulle strette di mano? E' molto simpatica... fa il "quadro" di tanti tipi umani attreverso la stretta di mano. [img]graemlins/E17.gif[/img]
          Marina
          [Meglio sbagliare mille volte per aver immeritatamente dato fiducia, che una sola per averla negata a chi ne era degno]

Commenta

D'accordissimo!
            Quando mi danno la mano moscia (e magari un po' umidiccia...) mi faccio già un'impressione (negativa) sulla persona che mi sta di fronte.

La stretta di mano, senza far male, ovvio, dovrebbe essere secondo me decisa con un bel sorriso e ... occhi negli occhi... anche quelli che guardano in basso mentre ti stringono la mano non mi stanno troppo simpatici...

Che io sia un po' troppo rigida??? [img]graemlins/E21.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]

Commenta

Citato:
              scrive cleris:
              No, non è questione di nazionalità... altrimenti io ne prendo un'altra.
              Sì, il mondo è pieno di gente con una stretta di mano moscia, che magari ti porge solo la punta delle dita, che non ti guarda mentre lo fa e che non ha nemmeno un accenno di sorriso o di interesse. E' così che si fa la prima cernita. O che si dovrebbe fare.
              Tanto, anche con quelli che superano la prima selezione, hai tutte le possibilità che ti servono di prendere numerose, clamorose e, a volte, dolorose cantonate. [img]graemlins/E8.gif[/img]
              [/QUOTE]personalmente la mano "moscia" mi da' unpo' fastidio e si, mi da' l'idea della persona un po' distaccata, che non ha tanto da comunicarmi....però, a proposito di clamorose e "dolorose" cantonate, personalmente ne ho prese da mani robuste, calorose e ....."amichevoli".........
              "...amo la schiettezza moderata...quella che non contempla maleducazioni, ma evita le ipocrisie..." Pastry Chef

Commenta

Citato:
                scrive Patrizia T.:
                D'accordissimo!
                Quando mi danno la mano moscia (e magari un po' umidiccia...) mi faccio già un'impressione (negativa) sulla persona che mi sta di fronte.

La stretta di mano, senza far male, ovvio, dovrebbe essere secondo me decisa con un bel sorriso e ... occhi negli occhi... anche quelli che guardano in basso mentre ti stringono la mano non mi stanno troppo simpatici...

Che io sia un po' troppo rigida??? [img]graemlins/E21.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
                [/QUOTE]Allora lo sono anche io...sottoscrivo parola per parola!

Commenta

Destesto anch'io le mani mollicce!!!!

Commenta

Citato:
                    scrive mor:
                    Citato:
                    scrive cleris:
                    E' così che si fa la prima cernita. O che si dovrebbe fare.
                    [/QUOTE]....però, a proposito di clamorose e "dolorose" cantonate, personalmente ne ho prese da mani robuste, calorose e ....."amichevoli".........
                    [/QUOTE]Mor, era esattamente quello che sostenevo anch'io! [img]graemlins/E17.gif[/img]
                    Mi sa che oggi sono anche più involuta del solito. [img]graemlins/E8.gif[/img]
                    Clelia
                    Chi è chiù fusion \'e me?
                    http://us.f1.yahoofs.com/users/c1035...4wj79AmSxDZUZW
                    ...me ne sto jenno a chisti palazzuotti
                    e l\'acqua mea a venno a chi vò l\'acqua

Commenta

sono d'accordo con Patrizia... è il primo biglietto da visita.
                      bocciato chi ha la mano moscia, chi non sorride, chi non ti guarda negli occhi, chi non abbraccia con calore e chi sfugge il bacio.
                      mausi

...e se contempli piangendo le stelle e ti si riempe l\'anima di impossibili, è la mia solitudine che viene a baciarti...
                      Marcella Serrano \"il tempo di Blanca\"

Commenta

Citato:
                        scrive cleris:
                        Mor, era esattamente quello che sostenevo anch'io! [img]graemlins/E17.gif[/img]
                        Mi sa che oggi sono anche più involuta del solito. [img]graemlins/E8.gif[/img] [/QB][/QUOTE]Cleris, temo di essere molto "involuta" anch'io.... volevo solo confermare che ero d'accordo con te...
                        "...amo la schiettezza moderata...quella che non contempla maleducazioni, ma evita le ipocrisie..." Pastry Chef

Commenta

Per carità, io la stritolo...
                          [img]graemlins/E17.gif[/img]
                          Bisognerebbe comunque tentare una via di mezzo. Dalla stretta di mano, in ogni caso, si riconosce il carattere della persona, secondo me.
                          http://bosina.net

Commenta

Una bella stretta forte con gli occhi inchiodati su chi ho davanti cercando di comunicare il massimo della sincerità e della lealtà possibile
                            Ale
                            Iffiu uonte tu go ette de tualette iz raitte
                            (Un tassista a 4 giapponesi che naturalmente non capirono)

Commenta

Dite bene voi di guardare negli occhi chi vi stringe la mano.
                              Vi è mai passato per la testa il motivo per cui io ho la cervicale?
                              Ecco spiegato perché tendo da quelli grandi e grossi (tipo Berloffa, Forni, Americano) a farmi abbracciare: sono loro che scendono!!! [img]graemlins/E17.gif[/img]

Anche a me la mano molliccia non piace (anche se a volte ho riscontrato essere il sintomo di una grande timidezza) ma cerco sempre lo sguardo di chi sto salutando, nella speranza di trovare un piccolo cenno di interesse, e magari l'accenno di un sorriso.

Commenta

Operazioni in corso..
                              X