X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Il congelatore.. vi si è mai rotto????

era proprio inziata male la settimana, dovevo andare in ferie in Toscana ed invece niente 4 giorni a Senigallia e mi sono adeguata.
    Ieri torno la sopresa, il frigo combianto, dava segni di cedimento nel congelatore, tolgo tutto sbrino e lui non riparte [img]graemlins/E12.gif[/img] ed intanto il surgelati chiamano [img]graemlins/E12.gif[/img]
    stamattina chiamo l'assistenza e mi dicono che probabilmente è entrata acqua nel motore di aspettare che si asciughi intato i surgelati chiamano [img]graemlins/E12.gif[/img] [img]graemlins/E12.gif[/img] , vado tutta fiduciosa al mare, ma al mio ritorno il congelatore non da segni di vita!!!!!!!!!
    Sapete come è finita?????????
    Gelati buttati [img]graemlins/E12.gif[/img] [img]graemlins/E12.gif[/img] ho dovuto fare il minestrone, scottare la cicoria catalana, fare un salsa di frutti di bosco, cuoce una bistecca da 700 gr, carciofi trifolati, funghi trifolati ed ancora devo cucinare della carne con era completamente congelata [img]graemlins/E12.gif[/img] Con questo caldo, che sfiga!!!!!!!!!

[ 23-06-2002, 22:17: Messaggio modificato da: Birilla ]
    http://flickriver.com/photos/72149171@N00/

acc. mi dispiace ma non avevi qualche vicina gentile che ti ospitava le cibarie nel frattempo!
    Non prendetela. Un abbraccio.
    Coquinaria è un fuoco che ti frigge il cervello, e tu sei lieto perchè ha la crosticina croccante perfetta... (Susanna)

Commenta

Io sono rientrata stasera e ho scoperto che il frigorifero è kaputt.
      Solo il frigo, meno male che ha due motori, per cui il freezer va......
      maremma frigorina, mai d'inverno, mai!
      http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

Commenta

Contrordine, si è impietosito ed è ripartito dopo essere svenuto per il gran caldo......
        http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

Commenta

Alla mia mamma successe di peggio.
          Si accorse che il freezer a pozzo dove conservava del pesce PESCE (che aveva avuto occasione di comprare e che era come dio comanda, mica come quello che si compra qui) in quantità semi-industriale e verdurame vario (anche qui quello buono buono che vale la pena di conservare se non riesci a mangiarlo nel momento di massima produzione) aveva dato forfait.
          Solo che se ne accorse un mese dopo. Dico UN MESE DOPO.
          Il pesce era diventato liquido.
          Non vi racconto la puzza, vi dico solo che sono stati fatti 10 sacchi neri dell'immondizia e che il giorno dopo la mi' mamma ha avuto un piccolo collasso.

Da allora io conservo il minimo indispensabile in freezer e controllo spesso e volentieri...

Commenta

Ti capisco Daniela, io di solito in questi caso organizzo dei raduni condominiali , l'ultima volta e' stata Cecilia che piccina piccina con il suo ditino , mi ha spento il congelatore a pozzetto ( ora ha una bella pecettona , impossibile da spengere ) .
            Passai 2 giorni in cucina cercando di recuèperare il recuperabile e per il resto grossa festa in giardino
            Michele, vuoi una birra ?
            No, sono astemio.
            Scusa, Astemio, vuoi una birra ?

Commenta

A me il congelatore non si è mai rotto,ma ultimamente prima di partire mio marito che ha la fissa di staccare tutti gli elettrodomestici,ha inavvertita,mente
              staccato anche la spina del congelatore !!!
              :mad: grrrrrrrrrr....

p.s. Birilla non è che vai a fare la spesa alle Saline?
              Cio\' che sta per dire Platone è falso (Socrate)
              Socrate ha appena detto la verita\' (Platone)

Commenta

Ma il congelatore va sbrinato? E se sì, ogni quanto tempo? Il mio, un modello a pozzetto (si dice così?) ha formato molto ghiaccio vicino alle guarnizioni dello sportello, che quindi non chiude più bene. Io ci ho schiaffato sopra una confezione da 6 bottiglie di acqua minerale, sperando che il peso faccia accostare meglio il coperchio...Però mi hanno detto che se non chiude bene, il motore non "stacca" mai e si rischia che fonda o prenda fuoco. Giacchè fra 15 giorni dovrei partire per le ferie, vorrei risolvere questo problema. Ho iniziato lo smaltimento forzato delle scorte, ieri con 35 gradi in cucina mi è toccato cucinare tutto il pomeriggio, ma ho capito che non ce la farò mai. Il trasbordo delle cibarie per darmi tempo di fare lo sbrinamento lo trovo complicato, e poi con 'sto caldo bestia la roba subirebbe comunque lo sbalzo di temperatura. Non so se assalire le incrostazioni di ghiaccio con un coltello....E poi: è normale che il congelatore "sudi"? Il mio d'estate suda sempre, copiosamente, su tutte le sue pareti esterne, nonostante si trovi in cantina ove la temperatura è un po' più fresca...Non ho l'opuscoletto delle istruzioni del congelatore: fa parte della dotazione della casa che ho in affitto. Qualcuno mi aiuta?
                http://www.adottamisubito.it/
                http://www.amicicani.it

Commenta

Io lo sbrino (stesso problema di ghiaccio vicino alle guarnizioni) però non suda (ma è in cantina ed è fresco lì [img]graemlins/E17.gif[/img] )
                  Manuela

Commenta

Questa condensa sui lati esterni, grondanti di goccioline, non l'ho mai ben capita, so solo che quando è inverno cessa. Forse il mio congelatore non gode di ottima salute.
                    http://www.adottamisubito.it/
                    http://www.amicicani.it

Commenta

Citato:
                      scrive MINA:

p.s. Birilla non è che vai a fare la spesa alle Saline?
                      [/QUOTE]Alle Saline non sono mai stata, non amo molto centri commerciali.
                      Io non cosa bisogna fare per i congelati, vi posso dire cosa è capitato a me.
                      Io ho un frigo combiato a due motori, comprato ad Aprile 2001. E' dotato di una spia che nel caso ci sia necessita di sbrinare,si accende, così ha fatto sabato sera, ho svuotato ed ho sbrinato, pulito asciugato e riacceso. Non è partito, domenica mattina telefono all'assitenza che funziona anche la domenica, mi risponde un signore che mi dice che potrebbe essere entrato acqua nel motore e mi dice cosa devo fare, faccio tutto alla lettera, ma niente da fare, richiamo l'assistenza, non mi soffermo nei dettagli però mi danno un appuntamento per stamattina, arriva il tecnico, non ci guirerei ma credo che non mi abbia detto neppure "buon giorno" ha guardato il compressore senza parlare, nonostante io facessi delle domande, mi ha chiesto la fattura di acquisto e mi ha detto "il motore è rotto sono 330.000 di vecchie lire, devo controllare in magazzino se ho pezzo",è andato via come era arrivato, dopo poco a chiamato comuniando, che il motore era disponibile, ma fino a venerdì non vengono a mantarlo perchè non hanno personale disponibile.Ed io sono con il freezer rotto da una settimana, in più vedo pagare £330.000 perchè la garanzia è scaduta ad Aprile, in più ho anche avuto a che fare con un assistenza non troppo gentile.

[ 25-06-2002, 22:28: Messaggio modificato da: Birilla ]

Commenta

Datosi che domani andrei a comprare il frigo.. che marca e modello è il tuo?

Commenta

Citato:
                          scrive Rossanina:
                          Datosi che domani andrei a comprare il frigo.. che marca e modello è il tuo? [/QUOTE][Questo è il modello che sostituisce quello che ho io.
                          Opera 4002
                          Dimensioni e Volumi
                          Altezza (cm): 196.0
                          Larghezza (cm): 60.0
                          Profondità (cm): 60.0
                          Volume totale (lt): 369
                          Volume totale netto (lt): 343
                          Volume Frigo (lt): 255
                          Volume Frigo netto (lt): 250
                          Volume Freezer (lt): 114
                          Caratteristiche generali
                          Classe Energetica: A
                          Consumo energia (kWh/anno): 376.0
                          Potere di congelamento (Kg/24h): 14
                          Autonomia di conservazione senza energia elettrica (h): 20.0
                          Controllo Elettronico
                          Display: Margherita.com
                          Reversibilità porte: Si
                          Reparto frigo
                          Tipo ripiani: Cristallo

[ 26-06-2002, 09:37: Messaggio modificato da: Birilla ]

Commenta

io anni fa al Coppo per poco non mi fuggiva la carne da sola.....che schifo!!!!
                            Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

Commenta

Citato:
                              scrive Birilla:
                              Citato:
                              scrive Rossanina:
                              Datosi che domani andrei a comprare il frigo.. che marca e modello è il tuo? [/QUOTE][Questo è il modello che sostituisce quello che ho io.
                              Opera 4002
                              Dimensioni e Volumi
                              Altezza (cm): 196.0
                              Larghezza (cm): 60.0
                              Profondità (cm): 60.0
                              Volume totale (lt): 369
                              Volume totale netto (lt): 343
                              Volume Frigo (lt): 255
                              Volume Frigo netto (lt): 250
                              Volume Freezer (lt): 114
                              Caratteristiche generali
                              Classe Energetica: A
                              Consumo energia (kWh/anno): 376.0
                              Potere di congelamento (Kg/24h): 14
                              Autonomia di conservazione senza energia elettrica (h): 20.0
                              Controllo Elettronico
                              Display: Margherita.com
                              Reversibilità porte: Si
                              Reparto frigo
                              Tipo ripiani: Cristallo
                              [/QUOTE]Ora vado al fare la spesa e se c'è questo modello guardo il prezzo poi vi dico.

Commenta

Operazioni in corso..
                              X