X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• la mia ricettina d'ingresso

Frico con patate

1kg.Patate
    1o2 Cipolle
    Olio q.b.
    Sale e pepe q.b.
    1/2kg Formaggio latteria (montasio)
    Sbucciate le patate e tagliatele a fettine sottili. Fate intanto soffriggere la cipolla in una casseruola un po d’olio, facendo attenzione a non alzare troppo la fiamma.
    Quando la cipolla è imbiondita aggiungete le
    patate e aumentate il fuoco per alcuni minuti girando spesso le patate e schiacciandole.Aggiungete il formaggio a pezzettini piccoli, e mischiate amalgamando bene formaggio e patate. Fate formare un tortino e con l’aiuto di un coperchio lo girate.Lo lasciate dorare. Quando sarà dorato da entrambe le parti capovolgete il frico su un piatto da portata e servite ben caldo accompagnato da polenta.

carino, proprio carino.... [img]graemlins/E14.gif[/img]
    Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

Commenta

Io l'ho mangiato a Piombino l'8 dicembre, fatto dalla mamma di Giuliana.
      Maremma zucchina quanto è buono!!!!

Bella presentazione, bella sul serio. [img]graemlins/E20.gif[/img]

p.s. ma tu lo fai spesso?

Commenta

cita:
        Inviato da: Rossanina:
        Io l'ho mangiato a Piombino l'8 dicembre, fatto dalla mamma di Giuliana.
        Maremma zucchina quanto è buono!!!!

Bella presentazione, bella sul serio. [img]graemlins/E20.gif[/img]

p.s. ma tu lo fai spesso?
        [/QUOTE]Spessissimo l'ho fatto anche oggi per questo ho pensato di darvi la ricetta. Ci sono sempre molti volontari che appena lo sanno (sentono l'odore) si precipitano a mangiarlo ............

Commenta

Ciao, Isis [img]smile.gif[/img] !
          Benvenuta e grazie della ricetta che sicuramente diventerà un bestseller in casa mia, visto che i miei figli sono degli adoratori di ricette con formaggio fuso o giù di lì.
          Non so se troverò del montasio adatto qui da me ma non appena avrò provato il frico (che conoscevo già di nome) se incontrerò delle difficoltà ti cercherò.
          [img]graemlins/E20.gif[/img]
          \"Se tu vieni, per esempio, tutti i pomeriggi alle quattro, dalle tre io comincerò ad essere felice. Col passare dell\'ora aumenterà  la mia felicità .\"

Commenta

cita:
            Inviato da: Lalage:
            Ciao, Isis [img]smile.gif[/img] !
            Benvenuta e grazie della ricetta che sicuramente diventerà un bestseller in casa mia, visto che i miei figli sono degli adoratori di ricette con formaggio fuso o giù di lì.
            Non so se troverò del montasio adatto qui da me ma non appena avrò provato il frico (che conoscevo già di nome) se incontrerò delle difficoltà ti cercherò.
            [img]graemlins/E20.gif[/img]
            [/QUOTE]basta che sia del formaggio fresco puoi mettere un po di ementhal e un po di fontina. Io metto sempre 2o3 tipi di formaggi sopratutto se ho avanzi li metto tutti.

Commenta

Benvenuta Isis! [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
              www.silviettakeys.deviantart.com

Good taste is the enemy of creativity. -Pablo Picasso-

Commenta

Grazie sei molto gentile. [img]graemlins/E20.gif[/img]

Commenta

benvenuta!

silvana
                  silvana

Prendi un sorriso, regalalo a chi non l'ha mai avuto. Mahtma Gandhi

Commenta

[img]graemlins/E20.gif[/img] Grazie [img]graemlins/E20.gif[/img]

Commenta

Evvai!
                      Una Furlana in più fa sempre bene...
                      Si sente che sono di parte ?
                      Per parte di mamma ovviamente.... [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]

Si, lo so le capisco solo io le mie battute, ma non fateci caso, fate come mio marito che ormai quando mi sente dire ste scempiaggini ride in automatico solo per darmi il contentino...
                      Ci sono notti che non accadono mai. A.Merini

Commenta

Finalmente un altra friulana, anche se solo a metà. di dov'è tua mamma???? [img]smile.gif[/img]

Commenta

Benvenutissima!!!!!!!!!! [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
                          Cristina

Secondo me si\' e\' coquinari , prima di entrare in coquinaria (Piggi)

Commenta

Isis,
                            io ti ho gia' vista da qualche parte, tipo casa dei sogni
                            Sei tu??
                            Cristina

Secondo me si\' e\' coquinari , prima di entrare in coquinaria (Piggi)

Commenta

Che bello un'altra coregionale! [img]smile.gif[/img]
                              Proprio oggi ero a Udine!
                              Grazy
                              ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
                              Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

Commenta

Operazioni in corso..
                              X