X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ciao a tutti da una "nuova"...

Da un anno visito spesso questo sito, utilissimo per tutte quelle sere in cui non si sa mai cosa fare da mangiare... adoro cucinare, però non avevo mai il coraggio di sperimentare... da quando sono diventata coquinaria anch'io, invece, apro il frigo e le dispense e mi accorgo che con quattro ingredienti riesco a fare dei piccoli miracoli.. per la gioia dei miei bambini allora voglio ringraziare tutti quelli/quelle che hanno collaborato ad inserire le ricette e spero di rendermi utile ogni tanto.
    Ci sentiamo presto, un saluto a tutti quanti!

Ciao Lyly, benvenuta tra noi! [img]graemlins/E20.gif[/img]
    Elena

Commenta

cita:
      Inviato da: lyly76:
      Da un anno visito spesso questo sito, utilissimo per tutte quelle sere in cui non si sa mai cosa fare da mangiare... adoro cucinare, però non avevo mai il coraggio di sperimentare... da quando sono diventata coquinaria anch'io, invece, apro il frigo e le dispense e mi accorgo che con quattro ingredienti riesco a fare dei piccoli miracoli.. per la gioia dei miei bambini allora voglio ringraziare tutti quelli/quelle che hanno collaborato ad inserire le ricette e spero di rendermi utile ogni tanto.
      Ci sentiamo presto, un saluto a tutti quanti!
      [/QUOTE]benvenuta da un altra che ci ha messo un pò ma a racimolato molto
      Monica
      I coquinari sono tutti insieme anche se non si vedono...si mangiano! (Nadia)

Commenta

Ciao, benvenuta! [img]graemlins/E20.gif[/img]
        In direzione ostinata e contraria.....da sempre

Commenta

Ciao lyly, benvenuta!!!
          perchè non ci dai la ricetta di un piatto tipico delle tue parti?

...siamo sempre a chiedere...
          The Lella - Lelloski

Commenta

Benvenuta Lyly!
            \"Se tu vieni, per esempio, tutti i pomeriggi alle quattro, dalle tre io comincerò ad essere felice. Col passare dell\'ora aumenterà  la mia felicità .\"

Commenta

cita:
              Inviato da: Emaga:
              Ciao lyly, benvenuta!!!
              perchè non ci dai la ricetta di un piatto tipico delle tue parti?

...siamo sempre a chiedere...
              [/QUOTE]

Commenta

Benvenuta Lyly

Commenta

hi hi hi ))))))))) di ricette in provenienza "dalle mie parti" ce ne sono già tantissime su questo sito... infatti, pur abitando in lussemburgo, sono friulana, e anzi, proprio grazie a questo sito ho trovato il modo di cucinare le tante cose che mia nonna cucinava per me e che mia mamma non ha mai imparato!!!!
                  qui a lussemburgo invece la cucina lascia un po' a desiderare,nel senso che di ricette tipiche ce ne sono pochissime, soprattutto perché il lussemburghese medio non ha molta voglia di cucinare... comunque, visto che ho appena visitato la pagina degli antipasti, eccoti una ricetta che viene da me per una quiche (l'ho fatta un giorno in cui avevo raccolto molti pomodori e cetrioli dall'orto di mia mamma):
                  ho preso un rotolo di pasta brisee confezionato, l'ho steso e messo in una teglia antiaderente. Sopra ci ho messo in 2-3 strati pomodori e cetrioli tagliati a fettine sottili e lasciati precedentemente sotto sale per un'ora. Poi ho mescolato 250 gr di ricotta fresca con un uovo, un po' di sale e pepe e ho coperto i pomodori e i cetrioli. ho infornato il tutto per 3/4 d'ora circa a 180° e devo dire che il risultato era molto soddisfacente.
                  Grazie per la calda accoglienza!

Commenta

Ciao Lyly, benvenuta ! [img]smile.gif[/img]

Commenta

Ciao Lyly,
                      benvenuta tra noi!!! [img]smile.gif[/img]
                      Cristina

Secondo me si\' e\' coquinari , prima di entrare in coquinaria (Piggi)

Commenta

Benvenuta Lyly, hai già capito tutto, ricettina già messa, ma che brava [img]smile.gif[/img] [img]smile.gif[/img] [img]smile.gif[/img]
                        Rita "Non è vero che non mi piacciono i bambini, è solo che ho il forno piccolo! "
                        Erode, una figura storica da rivalutare
                        Visitate il mio blog: Morti di fame

Commenta

Ciao e benvenuta! [img]smile.gif[/img]
                          La mia cucina

Commenta

Un'altra friulana! Che bello!
                            Benvenuta!
                            Grazy
                            ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
                            Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

Commenta

Benvenuta!!!
                              Ma lo sai che il migliore cappuccino all'estero l'ho bevuto proprio a città del Lussemburgo in un centro commerciale dove facevano il caffè Lavazza?
                              Ho un ottimo ricordo del paese!
                              Un abbraccio speciale e ben-uscita fuori!! [img]graemlins/E20.gif[/img]

Commenta

Operazioni in corso..
                              X