X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• marmellate di zucca e peperoni?!?marisac

marisa in un topic ho letto che fai diverse marmellate di zucca e poi pure quella di peperoni, l'ultima l'ho fatta ma mi si è bruciata tutta(ops, l'ho dimenticata sul fornello)però non mi ispirava già dal'inizio
    potresti mettere qualche marmellata di zucca e quella ai peperoni se l'hai a portata di mano?
    mersì bocù [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
    http://www.flickr.com/photos/8449256@N04/

Sinceramente di marmellate con la zucca non nè sò nulla, ma ho preso al volo l'occasione di un tuo mex per salutarti e dirti che mi ha fatto davvero piacere scambiare con te quattro chiacchiere sabato pomeriggio.....ma com'è venuta la marmellata poi????

[img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
    Simona (ex 2002!)
    Domani è un'altro giorno diceva qualcuno

Commenta

ciao simo anche io sono contenta di aver chaicchierato un pò con te, allora la marmellata?
      doveva essere una gelatina alla melagrana, po visto che non si addensava ho preferito trasformarla in marmellata ma, visto che non somigliavava affatto ad una marmellata l'ho trasformata in sciroppo,è venuta una specie di non so come dire comunque ha la consistenza del cioccolato per il gelato, così ho optato per questa versione,mhh!!!
      lo userò per affogare gelati e poi da qualche parte ho letto che è ottimo per calmare la tosse
      [img]graemlins/E20.gif[/img]

Commenta

Concettina ecco le ricette:

Marmellata peperoni ffongoli

1kg peperoni o rossi o gialli
        800g miele
        1 limone
        Tagliare a listarelle sottili i peperoni unire poca acuqa coprire e cuocere 10minuti unire il miele e far cuocere a fuoco lento senza coperchio è importante mettere un frangifiamma, quando avraà una buona consistenza invasare
        Serve per accompagnare pecorino semifrescho

Marmellata di zucca al cardamomo di tina

1kg zucca pulita
        800g zucchero 1 limone
        5-6semi di cardamomo
        Tagliare la zucca a fettine sottili in pentola con 2 bicchieri d'acqua e 1 pezzo di scorza di limone lo zucchero e il cardamomo.
        Cuoicere a fiamma bassa per 35-40minuti mescolando perchè tende ad attacarsi.
        Può accompagnare formaggi stagionati.

Zucca uvetta pinoli di marialetizia

1 kg zucca
        800g di zucchero
        uvetta pinoli
        vaniglia

Zucca pesche cannella

pesche 1kg
        zucca 700g
        1 stecca di cannella
        zucchero 1,400 kg
        3 limoni

in pentola zucca pesche e cannella un bicchiere d'acqua e cuocere 10minuti unire il succo dei limoni e la scorza lo zucchero e cuocere circa 40 minuti se la frulli togli la stecca di cannella prima e se no prima di invasarla

zucca pinoli e amaretto l'ho inventata io

1kg zucca
        circa 800g zucchero
        pinoli
        una tazzina da caffè di amaretto o più senti tu il sapore messa 10-15 minuti prima di fine cottura.

buon lavoro [img]smile.gif[/img]
        "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

Commenta

Il tutto mi ispira tantissimo! Grazie MarisaC. [img]graemlins/E20.gif[/img]
          Coquinaria è un fuoco che ti frigge il cervello, e tu sei lieto perchè ha la crosticina croccante perfetta... (Susanna)

Commenta

Oggi voglio provare a fare la marmellata di zucca e zenzero da mangiare con i formaggi (mio fratello la compra sempre, sarebbe bello fargli una sorpresa con una fatta da me!).

Speriamo bene...
            "questa commistione contribuisce a fare di Coqui quel che è!!!! Una famiglia dove si chiacchiera di tutto, mangiando." Il Tosco

Commenta

E se invece della marmellata con la zucca ci facessi la mostarda?
              Io, come sempre, faccio quel che posso. (F.Guccini)

Commenta

cita:
                Inviato da: Uccio ®:
                E se invece della marmellata con la zucca ci facessi la mostarda? [/QUOTE]Spiega spiega!
                "questa commistione contribuisce a fare di Coqui quel che è!!!! Una famiglia dove si chiacchiera di tutto, mangiando." Il Tosco

Commenta

Eh, no! Io ti ho dato l'idea, adesso ti arrangi.
                  Mica posso fare tutto io...

Commenta

cita:
                    Eh, no! Io ti ho dato l'idea, adesso ti arrangi.
                    Mica posso fare tutto io...
                    [/QUOTE]Ok ci provo...
                    ... vediamo....
                    potrei preparare uno sciroppo con acqua e zucchero e dopo aggiungere la zucca a fettine invece di partire con zucca e zucchero come per la marmellata...

Commenta

cita:
                      Inviato da: Silvia77:
                      la zucca a fettine [/QUOTE]Ma facciamola a cubetti, che oggi mi gira così.

Commenta

cita:
                        cita:
                        Inviato da: Silvia77:
                        la zucca a fettine [/QUOTE]Ma facciamola a cubetti, che oggi mi gira così.
                        [/QUOTE]Wow, allora il resto era giusto!

Commenta

No, l'acqua no.

Commenta

cita:
                            No, l'acqua no. [/QUOTE]E come faccio a fare lo sciroppo senz'acqua?

Facevi prima a dirmi la ricetta... [img]graemlins/E16.gif[/img]

Commenta

uccino adesso ti sei cacciato nei guai da solo! risolvici sto dilemma ,
                              VOGLIAMO LA MOSTARDA :mad: [img]graemlins/E12.gif[/img]
                              eddaaaai aiutaci a cubetti poi...

Commenta

Operazioni in corso..
                              X