Ho ritrovato una ricetta che probabilmente era finita nel forum "scomparso",qualcuno tempo fa chiedeva ricette con i fiori e mi ero ripromessa di riscriverla...Spero che Ross la aggiunga alla categoria"FIORI";é una ricetta del mitico Ferron e io come già dissi tempo fa ebbi l'onore ci cucinarla insieme a lui al corso.
RISOTTO AI PETALI DI ROSA
INGREDIENTI PER 4 PERSONE
350 gr. di riso Vialone Nano
3/4 di litro di brodo di pollo
2 rose del tipo Vivaldi o Sonia
2 scalogni medi
1 cucchiaio di olio ev
1 noce di burro
50 gr. di parmigiano reggiano
2 bicchieri di spumante rosè
sale
Far appassire il battuto di scalogno nel cucchiaio di olio,aggiungere il riso e tostarlo.Aggiungere i due bicchieri di spumante
e far evaporare.Aggiungere quasi tutto il rimanente brodo e coprire.Ogni tanto rimescolare.Aggiustare di sale.A cottura ultimata,togliere dal fuoco,aggiungere la noce di burro,il parmigiano e mantecare.Se necessario aggiungere ancora un pò di brodo.Unire i petali di rosa tagliati a julienne e girare delicatamente.
RISOTTO AI PETALI DI ROSA
INGREDIENTI PER 4 PERSONE
350 gr. di riso Vialone Nano
3/4 di litro di brodo di pollo
2 rose del tipo Vivaldi o Sonia
2 scalogni medi
1 cucchiaio di olio ev
1 noce di burro
50 gr. di parmigiano reggiano
2 bicchieri di spumante rosè
sale
Far appassire il battuto di scalogno nel cucchiaio di olio,aggiungere il riso e tostarlo.Aggiungere i due bicchieri di spumante
e far evaporare.Aggiungere quasi tutto il rimanente brodo e coprire.Ogni tanto rimescolare.Aggiustare di sale.A cottura ultimata,togliere dal fuoco,aggiungere la noce di burro,il parmigiano e mantecare.Se necessario aggiungere ancora un pò di brodo.Unire i petali di rosa tagliati a julienne e girare delicatamente.