X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Umidita' nel frigo

Anzi per essere precisa nella scatola dei formaggi..... mi si forma l'acqua.....come lo posso evitare? Aiuto.....

Grazie!
    Con sorriso e affetto,
    Naty

Naty, ad una riunione della Tupper in cui mi avevano sottoposto al lavaggio del cervello, ho imparato che il formaggio deve stare in un contenitore NON ermetico, che prontamente il Sig. Tupper ha realizzato per la nostra felicità e che i formaggi vanni divisi per pasta (più o meno stagionati) e quindi molto probabilmente ne servono svariati e di diverse dimensioni, ma DON'T WORRY la Tupper ne ha di tutte le dimensioni e di tutte le fatture!!
    Malgrado quello che si può pensare ho un'anta PIENA di contenitori...

Questo è tutto quello che so in materia è un pò poco vero??? :mad:

evvvvvabbbè

Commenta

pardonnè muà,ma questo mi sembra un esempio eclatante della logica consumistica : è il prodotto a creare il bisogno e non il contrario.
      Quindi,considerando poi la mia scarsa simpatia per le caccavelle,ti suggerisco nell'ordine:
      1) sposta i formaggi in un ripiano meno freddo
      2) posali su un tagliere di legno che poi è anche bello da portare in tavola
      3) coprili con uno strofinaccio
      Poi gratis ti passo anche questa : per neutralizzare gli odori in frigo,niente di meglio che una coppetta contenente i fondi del caffè,che vanno cambiati periodicamente.
      [img]graemlins/E8.gif[/img]
      http://www.youtube.com/watch?v=A1RwMGW7dz4

"Usate la punteggiatura; non siete Proust!" U.Eco

Commenta

Fiore, grazie [img]graemlins/E20.gif[/img]
        anche a me l'idea del Mr. Tupper (non te la prendere Elenina! [img]smile.gif[/img] ) non mi piaceva.........

ripiano meno freddo........ noooo..il mio e ventilato percio' la temperatura e' uguale dappertutto

quasi quasi provo con lo strofinaccio.

Quella dei fondi di caffe' e' carina! La provero'!
        Con sorriso e affetto,
        Naty

Commenta

Prova a mettere nel contenitore dei formaggi una ciotolina,ovviamente aperta,piena di sale fino, da cambiare periodicamente:il sale è igroscopico quindi assorbe l'umidità emessa dai formaggi.Naturalmente parlo di formaggi a pasta semimolle o dura,non per intenderci di mozzarella..
          Annamaria

Commenta

ripiano meno freddo........ noooo..il mio e ventilato percio' la temperatura e'
            uguale dappertutto

deds impossibòl...la carne alla stessa temperatura della verdura? naaaaaa
            http://www.youtube.com/watch?v=A1RwMGW7dz4

"Usate la punteggiatura; non siete Proust!" U.Eco

Commenta

Condivido appieno quello che dice Annamaria del sale.
              E' una cosa fantastica.
              E anche quello che dice fiorella della temperatura.
              Anche io ho un contenitore per formaggi (ma il mio è areato ) e non ho usato il canovaccio perché siccome solitamente ho molti erborinati il canovaccio poi andava lavato in lavatrice a parte.. anzi in stabile a parte per quanto puzzava! [img]graemlins/E17.gif[/img]

Commenta

Citato:
                scrive fiorella_radice:
                pardonnè muà,ma questo mi sembra un esempio eclatante della logica consumistica : è il prodotto a creare il bisogno e non il contrario.
                Quindi,considerando poi la mia scarsa simpatia per le caccavelle,ti suggerisco nell'ordine:
                1) sposta i formaggi in un ripiano meno freddo
                2) posali su un tagliere di legno che poi è anche bello da portare in tavola
                3) coprili con uno strofinaccio
                Poi gratis ti passo anche questa : per neutralizzare gli odori in frigo,niente di meglio che una coppetta contenente i fondi del caffè,che vanno cambiati periodicamente.
                [img]graemlins/E8.gif[/img]
                [/QUOTE]E' sicuramente scenografico portare in tavola i formaggi sul tagliere di legno,ma.....con la puzza di formaggio,anzi il profumo di formaggio(magari gorgonzola...slurp!)nel frigo....come la mettiamo?

Commenta

Citato:
                  scrive Annamaria Romano:
                  .Naturalmente parlo di formaggi a pasta semimolle o dura,non per intenderci di mozzarella..[/QB][/QUOTE]LA MOZZARELLA NON VA IN FRIGO PLISSSSSSSSSSSS!!!
                  se la si mette li dentro diventa un'altra cosa....
                  ellemir/emilia

"L'unico modo per liberarsi di una tentazione è concedersi ad essa." Oscar Wilde

"Siamo QUASI ciò che sogniamo" freewing-enrico pilota

Commenta

Citato:
                    scrive ellemir:
                    Citato:
                    scrive Annamaria Romano:
                    .Naturalmente parlo di formaggi a pasta semimolle o dura,non per intenderci di mozzarella..
                    [/QUOTE]LA MOZZARELLA NON VA IN FRIGO PLISSSSSSSSSSSS!!!
                    se la si mette li dentro diventa un'altra cosa....
                    [/QB][/QUOTE]Ma certo Emilia,hai naturalmente ragione,ho scelto l'esempio sbagliato,ma credo che il concetto sia chiaro...E' anche chiaro che tutti abbiamo nostalgia delle tue mozzarelle?Un abbraccio.
                    Annamaria

Commenta

Grazie a tutte per i consigli!

certo non i lamentavo della mozzarella che mi faceva l'umidita.'...erano i formaggi normali, che vi devo dire dipo emmental, parmigiano, provolone ecc.... Ci provo quella del sale nella scatola dei formaggi e qualle del caffe' in tutto il frigo. bah....chissa che esce!

Emi', ma tu lo sai ce io a Roma (dopo una prima volta.....) non compro MAI la mozzarella? [img]graemlins/E12.gif[/img] (scusate i romani ma sono abituata malissimo). Compro rigirisamente il firodilatte (dichiarato come tale , non la "mozzarella di latte vaccino" ) che e' un'altro prodotto ma mi piace comunque. E quello si, lo tengo in frigo.

Ross, mi hai fatto ricordare la scena da "tre uomini in barca (per non parlar del cane)...dove il tizio porta a casa di un amico una forma di formaggio puzzolentissima.... [img]graemlins/E17.gif[/img]
                      Con sorriso e affetto,
                      Naty

Commenta

Operazioni in corso..
                      X