X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Con cosa riempio i bignè??

VORREI CHIEDERVI UN CONSIGLIO, DOVENDO PREPARARE DEI BIGNE' PER IL RINFRESCO PRE-MATRIMONIO DI MIA COGNATA, VORREI FARNE UN VASSOIO DI QUELLI DOLCI (TIPO FARCITI CON CREMA PASTICCERA) E UNO SALATI, MA QUELLI SALATI CON COSA LI RIEMPIO?? ACCETTO CONSIGLI ANCHE PER QUANTO RIGUARDA QUELLI DOLCI...

CIAO E GRAZIE MANU
    ...un grande deserto è formato da tanti piccoli granelli di sabbia...cosà piccoli gesti sono capaci di grandi imprese...

Ciao Manu,
    ripieni salati per i bignè potrebbero essere di vario tipo
    Tonno e ricotta frullati insieme con capperi e acciughe
    oppure prosciutto cotto sempre frullato con ricotta e aggiunta di erbe profumate
    oppure una salsa ai formaggi
    oppure ricotta/philadelphia con salmone affumicato (suggerisco utilizzare dei ritagli) con spremutina di limone e cipollina fresca, il tutto sempre frullato
    Polpa di melanzane cotte in forno intere, sbucciate, lasciate a perdere acqua per un po con il sale e poi frullate con aglio e prezzemolo.

Commenta

parti da una base comune di besciamella piuttosto densa e poi ti puoi sbizzarrire ad insaporirla, es. porcini, salmone, formaggi vari, tartufo, gamberetti, noci, patè di olive...
      People who say
      money can't buy you happyness
      Don't know where to shop..

Commenta

Io li ho fatti con panna montata, ovviamente senza zucchero, e poi ci ho incorporato del prosciiutto cotto tritato fine.
        Oppure puoi sempre utilizzare la panna montata e aggiungerci delle erbette aromatiche, o semplicemente del curry o ancora della verdura di stagione al vapore tipo asparagi..
        Con la panna montata vengono molto soffici e leggere e secondo me so l'ideale con i bigne.
        Altre volte ho farcito i bigne con dell'inslata russa
        Grazy
        ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
        Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

Commenta

Per i dolci a me sono piaciuti riempiti con panna e mascarpone (leggerini eh....) e frutta fresca (fragole o lamponi). Ovviamente vanno aperti in due e non riempiti con la saccaposc. Ci fai un bel ciuffetto di crema che esca un pò fuori e poi i fruttini appoggiati sopra la cremina istesima. Sembrano tante bocche che fanno la linguaccia...
          Luisa, il bradipo disadattato
          Il mio blog: http://vicinoelontano.blogspot.com/
          Le mie foto su Flickr:http://www.flickr.com/photos/luisapuccini/

Commenta

io preparo il ripieno dei bigné con

250 gr di gorgonzola
            100 gr di burro
            due o tre cucchiai di panna

uso il gorgonzola dolce o quello piccante a seconda se quel giorno li desidero più dolci o più piccanti.

Provali, sono veramente buoni.

Ciao.
            Angela

Commenta

GRAZIE SIETE FANTASTICI. PENSO CHE PRIMA DEL 31 MAGGIO FARO' UNA PROVA. MI PIACCIONO MOLTO LE IDEE DI GRAZIANA!

UN BACIO E GRAZIE ANCORA PER LA VS DISPONIBILITA'
              ...un grande deserto è formato da tanti piccoli granelli di sabbia...cosà piccoli gesti sono capaci di grandi imprese...

Commenta

Operazioni in corso..
              X