AIUTO! il mio cucciolo settenne mi ha incastrato con la scuola xche' ,( datosiche a dicembre faranno a scuola una mostra di presepi realizzati dai bambini con l'aiuto dei genitori), ha pensato bene di dire alla maestra che anche lui partecipava con la SUA mamma (che sarei io!!!!) e che entro il 13 dicembre avrebbe portato un presepe realizzato con materiali strani ed originale!!!
ALLORA????? io sono completamente negata per i lavori manuali, non so disegnare,non so dipingere, non so fare un tubo...... cosi' l'unica idea che mi e' venuta in mente dopo notti insonni e qualche smadonnamento :mad: e' stato quello di :
1 -comprare un panettone a poche lire ( anzi 3!!
, non di marca;
2- svuotarlo all'interno per ricavarci la grotta ove far nascere al caldo il bambinello e famigliola al seguito; ( in effetti ne ho gia' svuotati 3 xche' non riuscivo a svuotarlo senza rompere pure la coccia!!!! e pensare che a me il panettone manco piace!!!);
3- ho comprato le statuine di plastica piccoline che rappresentano la Sacra Famigliola con tanto di bue e asinello
;
4- adesso li dovrei inserire all'interno;
5- pensavo di fare una colata sulla sommita' del panettone di glassa zuccherosa e zucchero a velo per dare l'idea della neve;
6-costruire con la pasta di zucchero una stella cometa da posizionare non so come non so perche' , sulla cima;
7- costruire sempre con la pasta di zucchero un praticello tipo muschio da mettere all'intorno del panettone ; FINE
PERO':
io non ho MAI fatto la pasta di zucchero,non ho trovato il glucosio ne' dal pasticcere ne' in farmacia, e soprattutto ho difficolta' a trovare i coloranti liquidi per colorare la pasta di zucchero.
Per cui :
soluzione n.1 :
ho pensato di fare la versione della ross di pasta di zucchero senza glucosio, ma qualcuno l'ha fatta mai?????
ed eventualmente poteri colorarla sopra con le tempere??
soluzione n.2 :
improvvisare una malattia grave od un viaggio improvviso da vigliacconi e corrompere il piccolo con regali e cioccolata affinche' non riveli lo stratagemma ;
soluzione n.3 :
comprarne uno bello fatto e mentire spudoratamente!
che dite, lo faccio sto' presepe, considerando che il panettone gia' svuotato si sta seccando gia' da 3 giorni?
si accettano consigli e aiuti anche materiali!
grazie
ALLORA????? io sono completamente negata per i lavori manuali, non so disegnare,non so dipingere, non so fare un tubo...... cosi' l'unica idea che mi e' venuta in mente dopo notti insonni e qualche smadonnamento :mad: e' stato quello di :
1 -comprare un panettone a poche lire ( anzi 3!!
, non di marca;2- svuotarlo all'interno per ricavarci la grotta ove far nascere al caldo il bambinello e famigliola al seguito; ( in effetti ne ho gia' svuotati 3 xche' non riuscivo a svuotarlo senza rompere pure la coccia!!!! e pensare che a me il panettone manco piace!!!);
3- ho comprato le statuine di plastica piccoline che rappresentano la Sacra Famigliola con tanto di bue e asinello
;4- adesso li dovrei inserire all'interno;
5- pensavo di fare una colata sulla sommita' del panettone di glassa zuccherosa e zucchero a velo per dare l'idea della neve;
6-costruire con la pasta di zucchero una stella cometa da posizionare non so come non so perche' , sulla cima;
7- costruire sempre con la pasta di zucchero un praticello tipo muschio da mettere all'intorno del panettone ; FINE
PERO':
io non ho MAI fatto la pasta di zucchero,non ho trovato il glucosio ne' dal pasticcere ne' in farmacia, e soprattutto ho difficolta' a trovare i coloranti liquidi per colorare la pasta di zucchero.
Per cui :
soluzione n.1 :
ho pensato di fare la versione della ross di pasta di zucchero senza glucosio, ma qualcuno l'ha fatta mai?????
ed eventualmente poteri colorarla sopra con le tempere??
soluzione n.2 :
improvvisare una malattia grave od un viaggio improvviso da vigliacconi e corrompere il piccolo con regali e cioccolata affinche' non riveli lo stratagemma ;
soluzione n.3 :
comprarne uno bello fatto e mentire spudoratamente!
che dite, lo faccio sto' presepe, considerando che il panettone gia' svuotato si sta seccando gia' da 3 giorni?
si accettano consigli e aiuti anche materiali!
grazie

Commenta