X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Menù di Pasqua in suuuuper ritardo

    Scusate, in questi giorni sono stata... latitante
    Ma ho passato delle minivacanze splendide con i miei migliori amici, ci siamo praticamente accampati a casa della mia bestfriend, visto che i suoi erano a Praga... Oh abita a 100m scarsi da me , ma ci siamo divertititi comunque come dei matti!
    E voi, passata bene la Pasqua?

    So che è tardissimissimo, comqunque il nostro menù pasquale è stato questo:

    • uova di quaglia marinate con asparagi al burro
    • cannelloni alle zucchine e funghiù
    • agnello in fricassea con carciofi e uova
    • charlotte alle fragole

    Interessano ricettine? Se sì, stasera o domani provvederò...

    Bacini bacini intanto, mi siete mancati! [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
    www.silviettakeys.deviantart.com

    Good taste is the enemy of creativity. -Pablo Picasso-

  • #2
    uhmmm ... mi interesserebbe la ricetta dei cannelloni ... mi sembra un ottimo abbinamento ...

    Sabry
    Sabry

    Commenta


    • #3
      mari

      Commenta


      • #4
        Silvietta a me interesserebbe la ricetta delle uova di quaglia marinate appena hai tempo grazie [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
        mari

        Commenta


        • #5
          A me interessa tutto
          La resdora.

          La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

          Commenta


          • #6
            Pure a me interessa tutto !
            Grazie in anticipo Silvietta [img]graemlins/E20.gif[/img]

            Commenta


            • #7
              Eccomi! Ancora viva per il moemtno, tra una corsa e l'altra... Dunque:

              UOVA DI QUAGLIA MARINATE
              Faccio sobbollire circa 15 min 3 tazze d'aceto bianco con 1 tazza d'acqua, 2 cucchiai di grani di pepe nero, 5 bacche di ginepro, 5 chiodi di garofano, 1 cucchiaino di zucchero e 3 scalogni tagliati a pezzetti. Intanto rassodo le uova di quaglia e le lascio intiepidire, le sguscio e le metto in un barattolo di vetro a chiusura ermetica, le copro con la marinata calda (se serve aggiungo aceto), chiudo e metto via. Sono da preparare almeno 1 settimana prima di consumarle, e ovviamente le uova di quaglia si possono sostituire con uova normali.

              CANNELLONI ALLE ZUCCHINE E FUNGHI
              Per 8 persone: Si prepara la pasta con 600g di farina e 6 uova, si lascia riposare mezz'oretta poi si tira una sfoglia sottile e si taglia a quadrati di circa... boh diciamo più o meno 12 cm di lato. Si lessano 2-3 quadrati per volta in acqua salata con 1 cucchiaio d'olio, si stendono qualche minuto su un canovaccio. Intanto si tagliano 1,6kg di zucchine a julienne e si fanno trifolare in un po' d'olio con uno spicchio d'aglio. Separatamente si fanno trifolare 400g di funghi misti. Si mescolano le zucchine e i funghi (le verdure devono essere abbastanza asciutte), si aggiugono 100g di ricotta e con questo ripieno si preparano i cannelloni. Si dispongono in una teglia imburrata, si cospargono con una besciamella abbastanza liquida (1lt di latte, 70g di burro, 70g di farina) e si spolvera di parmigiano. Si lascia riposare mezz'oretta poi si cuoce in forno (prima coperti con la carta d'alluminio, che poi si toglie 15min prima di sfornarli).

              FRICASSEA DI AGNELLO CON CARCIOFI E UOVA
              Per 8 persone: Si soffriggono 450g di cuori di carciofo surgelati tagliati a spicchietti in olio e aglio. In un'altra padella si rosolano circa 1,2kg di polpa d'agnello a bocconcini, si bagna con un dito di vino e si fa evaporare, poi si scola tutto il grasso di cottura. Si unisce la carne ai carciofi e si aggiungono 2 mestoli di brodo vegetale, si aggiusta di sale e pepe e si cuoce coperchiato un paio d'ore. In una ciotola si sbattono 3 uova con il succo di un limone, prezzemolo e 2 spicchi d'aglio tritati. Si toglie la carne dal fuoco, si aggiungono le uova e si mescola velocemente per non farle stracciare.

              CHARLOTTE DI FRAGOLE
              Mescolo 350g di ricotta con 3 cucchiai di latte e 3 cucchiai di rhum, 70g di miele 1 cucchiaino di cannella in polvere. Aggiungo 350g di fragole a pezzettini asciugate un po' con della carta da cucina e metto in frigo. A parte mescolo 2 bicchieri di moscato, 1 bicchiere d'acqua e 3 cucchiai di miele sciolto. In questo liquido inzuppo delle fette biscottate con cui fodero uno stampo a cupola da 1lt ricoperta di pellicola. Verso il composto di ricotta e fragole, chiudo con altre fette imbevute e lascio in frigo almeno 3 ore.
              www.silviettakeys.deviantart.com

              Good taste is the enemy of creativity. -Pablo Picasso-

              Commenta

              Operazioni in corso..
              X